Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 09, 22:19   #1131 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
.....ma ,non potrebbe essere la salsedine./sabbia...mi sembra di ricordare che hai volato in spiaggia....
Hai ragione, ma a parte che è stato solo un voletto di pochi minuti decollando e atterrando su una asciugamano, avevo già notato da prima di ciò che i giochi erano aumentati, mentre all'inizio mi ero stupito proprio di come fosse perfettamente serrato.

Si ok, probabilmente il vento era comunque carico di salsedine, ma i cuscinetti non sono arrugginiti ( e cmq. penso che un minimo di lublificazione residua avrebbe dovuto proteggerli).

Ad ogni modo non sono tutti laschi, dal video penso che questo si noti .

Quelli del rotore invece sono proprio da cambiare, si muove un pò se lo spingo col dito... potrei pensare che l'eccentricità della rotazione sia dovuta a questo ma ricordo che è sempre stato così anche quando i cuscinetti erano buoni... infatti cambiai l'asse e non ottenni alcun risultato.

E dire che fino a poco tempo fa usavo una curva gas a bassi regimi.

Non so cosa pensare.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 09, 23:31   #1132 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helimod
 
Data registr.: 05-03-2006
Residenza: roma
Messaggi: 1.161
Si può pensare................ ai cuscinetti sballati, alle sedi delle squadrette consumate, alle rondelle inadeguate, alle viti troppo lunghe o storte, alla filettatura sulla testa rovinata.....................credo che siano tutte le cose a cui pensare
Ora invece chiedo io a cosa pensare
Eli perfetto in fusoliera, ultima uscita con il regolatore spostato vicino alla batteria per migliorare il baricentro........................non l'avessi mai fatto
Ora ho tolto l'eli dalla fusoliera, dando motore e mettendo in hovering dopo poco cala poi riprende poi ricala con i famosi sbacchettamenti di coda......poi stacca ...........lo tengo un po giù e riparte con la giusta coppia per poi ricalare, devo tenere lo stik alto per tenerlo in hov.....poi riarrivano le botte di coppia....ricala , sbacchetta ecc..............che dite è partito il regolatore esposto ad alte temperature o sono problemi di connettori?
Ora te l'ho dato da pensare............. spero che anche gli altri dicano la loro.
__________________
helimod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 00:02   #1133 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
che dite è partito il regolatore esposto ad alte temperature o sono problemi di connettori?
Dico la mia: l'Esc andato, ne ho bruciato uno per una distrazione, credo sia + delicato di altri + grandi. Se avessi un esc anche + grande potresti fare un test veloce, escluderei i connettori, ma è solo la mia opinione!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 00:27   #1134 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dico la mia: l'Esc andato, ne ho bruciato uno per una distrazione, credo sia + delicato di altri + grandi. Se avessi un esc anche + grande potresti fare un test veloce, escluderei i connettori, ma è solo la mia opinione!
ciao, Sergio.......anche io ho bruciato un esc del 250...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 00:37   #1135 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da helimod Visualizza messaggio
.......che dite è partito il regolatore esposto ad alte temperature o sono problemi di connettori?
Ora te l'ho dato da pensare............. spero che anche gli altri dicano la loro.
Beh... l'esc del rexino scalda come una stufetta e anche rapidamente.
Il mio ha una ampia finestra nella canopy (è montato sotto la lipo).

Non ho troppa esperienza a riguardo, l'unico altro ESC che ho avuto (nel ESKY CP2) era forse sovradimensionato (25A per un 3100 KV) e non scaldava nemmeno un pò.

Credo che i problemi di connettori siano relativamente facili da individuare...
diversamente può essere l'ESC.
Certo la cosa strana è che ciò è successo durante ( o dopo) averlo un pò spostato, quindi giustamente viene qualche dubbio sui connettori.

Non è che magari spostandolo si sia staccato qualche contatto interno?

Purtroppo non è per niente facile diagnosticare così esattamente...

Ultima modifica di Blekmacigno : 12 settembre 09 alle ore 00:41
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 00:39   #1136 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
Dico la mia: l'Esc andato, ne ho bruciato uno per una distrazione, credo sia + delicato di altri + grandi. Se avessi un esc anche + grande potresti fare un test veloce, escluderei i connettori, ma è solo la mia opinione!
Che tipo di distrazione?
magari ci può essere utile la tua esperienza ... per non ripeterla.
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 08:04   #1137 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Messaggi: 5.948
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
magari ci può essere utile la tua esperienza ... per non ripeterla.
* che distrazione è essere pirla... Ho una rx 616 futaba 2,4 giga, con microconnettori, ai quali ho saldato un pettine per infilare i classici. Il 250 non è propriamente un gigante dove passino le mani ovunque, nelle varie prove credo di aver forzato (a pensarlo è difficile ma non ho altra spiegazione!) un connettore e aver infilato "male" forse l'esc... Ora funziona ma non da i 5 volt, quindi necessiterebbe di un bec esterno. L'ho anticipato, non è proprio distrazione!
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 09:16   #1138 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
dici ..dici ..io il problema che ho avuto è stato lo sbacchettamento,anche a basso gain .....grazie Eduardo
ciao

questa la hai cambiata?


ti permette di avere un po di gain in piu'.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 09:45   #1139 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

questa la hai cambiata?


ti permette di avere un po di gain in piu'.
..si questo video YouTube - t rex 250 tra 4 mura è stato fatto dopo che HURRICANE01 mi ha ricontrollato tutto il 250 e, in questa occasione sostituito con il pezzo upgradato della microheli....in realta' io ho anche un altro 250 ,con coda tutta microheli ma, è della primissima serie del 250 ....e i risultati complessivi sono, a mio giudizio inferiori.I problemi ,nel mio caso, che hanno avuto/hanno/ i 250 si sono gia manifestati con degli sbacchettamenti gia' in hovering. Vorrei capire ,dato che sono meno esperto di te ,lo scodinzolare in quali frangenti si puo',eventualmente,notare e come agire per eliminarlo...ciao -grazie-
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 09, 10:24   #1140 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ciao

questa la hai cambiata?


ti permette di avere un po di gain in piu'.
come funziona?
Forse eliminando un pò di giochi o c'è dell'altro?

Se è per i giochi credo di averli eliminati inserendo un pezzetto di foglio di plastica nel foro dell'uniball...

Altrimenti non so... visto che sto facendo ordini da elyshop se mi dici che ne vale la pena la prendo...
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-rex 500 Club FlyMav Elimodellismo Club Modelli 4342 24 febbraio 17 12:09
T-rex 700 Club RRRappy50 Elimodellismo in Generale 557 15 settembre 11 22:36
T-Rex 600N club Tarpone33 Elimodellismo in Generale 279 27 maggio 11 08:26
t-rex 250 club tips and tricks Freeride.ferrara Elimodellismo Motore Elettrico 0 13 dicembre 08 14:56
T-Rex 600 ESP e T-Rex 250 andrea-vr Elimodellismo Motore Elettrico 1 11 agosto 08 18:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002