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Vecchio 31 agosto 09, 01:50   #1031 (permalink)  Top
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Settaggio regolatore

Ragazzi please, mi date una mano a settare il regolatore del Rexxino 250? Ho preso il modello usato e non ho il manuale.Ci vorrebbe un manuale in italiano....
QUesto regolatore è un pò complicato SENZA MANUALE!!!
Grazie
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Vecchio 31 agosto 09, 11:39   #1032 (permalink)  Top
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scusa... non capisco bene cosa intendi per "montarlo all'esterno"...
intendo il piu' vicino possibile alla coda,cioè lontano dal rotore principale...(è solo un'idea,una prova)..Ho pensato che più lontano si trova dal fulcro rotante (rotore principale) e piu' teoricamente dovrebbe essere sottoposto alle oscillazioni...Ti ripeto,molto probabilmente è una caxxata,ma ti giuro che le sto pensando tutte per aiutarvi...Fatemi sapere
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Vecchio 31 agosto 09, 11:41   #1033 (permalink)  Top
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Ragazzi please, mi date una mano a settare il regolatore del Rexxino 250? Ho preso il modello usato e non ho il manuale.Ci vorrebbe un manuale in italiano....
QUesto regolatore è un pò complicato SENZA MANUALE!!!
Grazie
http://runryder.com/helicopter/galle..._manual-lo.pdf Ecco il link del manuale,,nn è in italiano ma è semplice da capire
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Ultima modifica di Tiber1979 : 31 agosto 09 alle ore 11:48
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Vecchio 31 agosto 09, 11:57   #1034 (permalink)  Top
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se il link nn funge,prova questo....http://trexmad.co.uk/mag/index.php?o...d=199&Itemid=1 se scorri nella pagina trovi tutti i manuali in formato pdf degli eli Align (compreso il 250)
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Vecchio 31 agosto 09, 16:18   #1035 (permalink)  Top
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Grazie Tiber,sei stato mooolto gentile!

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se il link nn funge,prova questo....http://trexmad.co.uk/mag/index.php?o...d=199&Itemid=1 se scorri nella pagina trovi tutti i manuali in formato pdf degli eli Align (compreso il 250)
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Vecchio 01 settembre 09, 01:41   #1036 (permalink)  Top
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intendo il piu' vicino possibile alla coda,cioè lontano dal rotore principale...(è solo un'idea,una prova)..Ho pensato che più lontano si trova dal fulcro rotante (rotore principale) e piu' teoricamente dovrebbe essere sottoposto alle oscillazioni...Ti ripeto,molto probabilmente è una caxxata,ma ti giuro che le sto pensando tutte per aiutarvi...Fatemi sapere
Parli del gyro o del servo?
Ad ogni modo, paradossalmente, pare che il punto di minor vibrazione sia proprio il fulcro, l'asse del rotore.
Ciò d'altronde ha un senso. Le maggiori vibrazioni in genere partono da lì e allontanandosi vengono amplificate per effetto leva.

Oggi ho fatto volare il rexino in spiaggia (semideserta ovviamente) e c'era una brezza costante abbastanza sostenuta... d'altra parte si sa che in riva al mare c'è sempre vento...
bene... lui stava lì controllabilissimo anche da me che sono negato... il fatto di non riuscire a fare bene le virate dipendeva solo dalla paura e dalla scarsa pratica, ma chiunque con pollici normalmente allenati sarebbe riuscito a fare qualunque cosa.
Quindi un venticello, la zanzarina, lo regge a perfezione.

Unico neo, come più volte descritto, uno sbacchettamento della coda durante i momenti di maggior contrasto al vento.
La cosa strana è che ultimamente ciò mi pare aumentato.

Altra cosa:
non so se sia mia impressione ma credo che siano aumentati un pochino i giochi nei leveraggi della testa del rotore... è possibile, considerando che non lo uso tantissimo e soprattutto, non faccio 3D?
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Vecchio 01 settembre 09, 13:43   #1037 (permalink)  Top
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intendo il piu' vicino possibile alla coda,cioè lontano dal rotore principale...(è solo un'idea,una prova)..Ho pensato che più lontano si trova dal fulcro rotante (rotore principale) e piu' teoricamente dovrebbe essere sottoposto alle oscillazioni...Ti ripeto,molto probabilmente è una caxxata,ma ti giuro che le sto pensando tutte per aiutarvi...Fatemi sapere

Il sensore incorporato nel gyro sente le velocità ed accelerazioni angolari, che sono le stesse in ogni punto dell'heli.
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Vecchio 01 settembre 09, 18:59   #1039 (permalink)  Top
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L'angolo è lo stesso.............la velocità è diversa.
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Vecchio 02 settembre 09, 09:17   #1040 (permalink)  Top
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L'angolo è lo stesso.............la velocità è diversa.
La velocità angolare (si misura, ad esempio in rad/s o giri/min) e l'accelerazione angolare hanno lo stesso valore sia che tu sia ad un mm che ad un metro dall'asse di rotazione. 1000 giri/min sono sempre 1000 giri minuto.
La velocità tangenziale e l'accelerazione centripeta invece variano al variare della distanza dall'asse di rotazione.
Il gyro è un sensore angolare, quindi non dovrebbe risentire della distanza dall'asse di rotazione.
Viceversa porlo molto distante dall'asse di rotazione, dove l'ampiezza delle vibrazioni è amplificata, potrebbe infastidirlo?
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