Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" - Pagina 2 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 23:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Penso che opterò per la versione "S" (la via di mezzo ci sta sempre) Ho trovato da winning models questa versione già assemblata a 199 euro con motore ed ESC, da Helyshop lo stesso prezzo con in più la lipo ma da assemblare. A me piacerebbe prendere la versione da assemblare, ma sarò in grado di farlo??? (Non ho mai montato un eli). Voi cosa mi consigliate, qualcuno lo ha assemblato da cima a fondo? Certo le soddisfazioni sarebbero molto maggiori !
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 00:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di wineris

Data registr.: 03-06-2008
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Penso che opterò per la versione "S" (la via di mezzo ci sta sempre) Ho trovato da winning models questa versione già assemblata a 199 euro con motore ed ESC, da Helyshop lo stesso prezzo con in più la lipo ma da assemblare. A me piacerebbe prendere la versione da assemblare, ma sarò in grado di farlo??? (Non ho mai montato un eli). Voi cosa mi consigliate, qualcuno lo ha assemblato da cima a fondo? Certo le soddisfazioni sarebbero molto maggiori !
Ti consiglio vivamente di ASSEMBLARLO, sarà un po più difficoltoso all'inizio (nemmeno tanto) ma ne trarrai tanto tanto giovamento in seguito nel senso che conoscerai moooolto meglio il tuo modello e ciò ti agevolerà nell'intervento su di esso a seguito di eventuali crah (inevitabili purtroppo all'inizio). Inoltre il manuale Align è molto esplicativo (seppur tutto in inglese), io non avevo esperienza di montaggio e ti dirò che non ho incontrato particolari difficoltà (ovviamente chiedendo alcune cose agli amici del forum, ma questo è scontato).
Ciao, Marco.
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 10:22   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Salve a tutti. Dato che nel forum ho trovato un club del T-rex 450 "estinto" alla fine del 2007, ho pensato di crearne uno di nuovo sperando che abbia un seguito più felice. Non sono ancora possessore di un T-rex 450 ma dato che sono in procinto di acquistarne uno vorrei che questo thread servisse a me e ad altri come "consiglio per gli acquisti" dato dai + esperti. Correggetemi se sbaglio, ho trovato sul mercato 3 modelli diversi di T-rex 450:

- versione "XL": prevalentemente in plastica, il più economico, probabilmente serie vecchia. Versione CDE con piatto a 120° e versione HDE cpn piatto a 90°.

- versione "S": un po' meglio della versione XL con più parti in metallo. Versione "ARF" con motore e regolatore in vendita sui 200 Euro già assemblata (fonte winning models).

- versione "SE": la migliore, molte parti in metallo. Versione "GF" in vendita a circa 270 Euro con motore e regolatore uguali alla versione "S-ARF"; nuova versione "V2" con aggiunta di cuscinetti reggispinta e canopy in fibra, nuovo motore 3700 e batteria a circa 450 Euro (Helyshop).
Nella categoria TREX XL, ti sei dimenticato di inserire il TREX SE che è stato lanciato sul mercato più di due anni fa;

Esiste poi il TREX SE GF, che è un RESTYLING, del primo TREX SE.

Infine il TREX SE V2, a cui hanno aggiunto i reggi spinta e migliorato varie altre parti sulle meccanica,rendendolo assai più performante nel volo 3d rispetto ai modelli precedenti...

Quindi i rexini "metallici" sono 3....Se potete permettervelo,vi consiglio il v2..è un gran bel gioiellino!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 16:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Nella categoria TREX XL, ti sei dimenticato di inserire il TREX SE che è stato lanciato sul mercato più di due anni fa;

Quindi i rexini "metallici" sono 3....Se potete permettervelo,vi consiglio il v2..è un gran bel gioiellino!
Ciao alex è sempre un piacere risentirti. Dai metti un pò della tua esperienza sul t-rex 450 in questo thread!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 17:55   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2008
salve a tutti non sono ancora possessore di un rex ma nel giro di due giorni lo sarò!
siccome non sono molto esperto nel campo delle batterie voi sapreste spiegarmi che batterie servono, che caricabatterie acquistare, cosa vuol dire bilanciare le celle ecc?
e quanto costano gli uni e le altre... Quanto dura una batteria ecc?
Insomma vita morte e miracoli delle celle! :-)
Mr.Brenso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 20:53   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di joefly

Data registr.: 07-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio

Esiste poi il TREX SE GF, che è un RESTYLING, del primo TREX SE.

Infine il TREX SE V2, a cui hanno aggiunto i reggi spinta e migliorato varie altre parti sulle meccanica,rendendolo assai più performante nel volo 3d rispetto ai modelli precedenti...

quoto in pieno quello detto da alex..io ho comprato il v2 praticamente regalato da un amico a 150€
ho speso di più ad allestire la postazione officina di cui allego la foto ,per montare il mio gioiellino..stò solo aspettando la ricevente e se tutto va bene sabato il battesimo..spero tutto bene..intanto stò facendo pratica a smontare e rimontare il coassialino preso da alex..spero di non trattare cosi il t-rex.
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-t-rex-450-v2-055.jpg  
joefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 21:10   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Data registr.: 19-08-2008
Arrivatoooooooooooo!!!!

Ciao ragazzi!!
Adesso faccio parte anche materialmente di questo forum!
Oggi mi è arrivato il 450 S GF di cui vi ho parlato prima!!
E' semplicemente stupendo!! Sono troppo una pasqua..
Adesso attendo la DX7 e la ricevente che dovrebbero arrivare dopodomani e spero le lipo(ho deciso di prenderne anche 2 in italia) entro il fine settimana, così domenica si volaaaa!! o si spera..
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:07   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi mi raccomando vogliamo vedere dei video..
Soprattutto dei TREX SE, che continuerò sempre ad apprezzare moltissimo....!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 22:59   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di JJnovello

Data registr.: 12-09-2005
Ma noi possessori di cloni del TRex (anche di quelli che, si dice, sono prodotti del tutto identici) possiamo postare in questo club o dobbiamo crearci un angolino riservato?

Grazie!

JJ
JJnovello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 23:26   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Eccomi per entrare nel club...

Intanto descrivo le caratteristiche del modello:
Trex 450SE V2 (quello full upgrade per intenderci)
4 servi Blue bird da 9 grammi cuscinettati... (anche per la coda)
Giroscopio GHL3d della Rcsystem (funziona ma non troppo)
Motore Align 3800 Kv (spero di ricordarmi bene, non ho l'elicottero sotto mano)
Batteria Align 11,1 volt 2100 mAh
Regolatore Align RCE-BL35X
Radiocomando Optic 6 della Hitec
Ricevente Futaba sinterizzata singola conversione

Bon dette le caratteristiche, il prezzo del tutto:
Trex 450SE v2 + Batteria + motore + regolatore = 180 Euro + spese doganali (Ebay)
I 4 servi Blue Bird = 12 euro x 4 = 48 euro (FlyNow)
Giroscopio = 50 euro circa (non mi ricordo bene il prezzo... FlyNow)
Ricevente = 50-60 euro circa (non mi ricordo bene... FlyNow)
Optic 6 = 160 Euro (con modula sinterizzato sui 40 Mhz... FlyNow)

Ecco, quindi, foto del modello e grafico dei consumi dell'elicottero senza spingerlo (diciamo in hovering con un volato molto tranquillo... sono solo al 6° volo) realizzato con il DPR50

Ultima modifica di BBC25185 : 23 agosto 22 alle ore 20:30
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks