Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 23:11   #961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-04-2008
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.945
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Quel caricabatterie non lo conosco, ma a naso mi sembra un clone del Imax B6
Se così fosse... beh, niente male (se così fosse)
Scusa ma tu hai fatto la modifica delle resistenze per il bilanciamento della carica per questo caticabatterie ? io leggendo nelle varie discussioni ho letto di questo problema, ho cercato il famoso bennet (che non è un supermercato ) l'ho già contattato e mi ha risposto che x 10 euri mi spedisce l'occorrente per la modifica. Se servisse per allungare la vita delle lipo io quasi quasi la farei..
AleBS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 01:01   #962 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AleBS Visualizza messaggio
Scusa ma tu hai fatto la modifica delle resistenze per il bilanciamento della carica per questo caticabatterie ?
io ho il Gt Power V5 (clone del Imax B5) che ha già le resistenze migliori di serie. Dunque non me ne son dovuto preoccupare
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 16:58   #963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Sono arrivato a pag. 51 a leggere.

Ragazzi che robbbbaaaa !!!

Ho preso il T-Rex a settembre usato, ma causa lavoro di M... solo in questi giorni ho avuto modo di smontare e rimontare tutto, ma soprattutto leggermi tutte le guide trovate in giro per capire che cos'era la curva del passo, del gas, AVCS, settare il gyro ecc. ecc.
Mamma mia che sudata, c'è voluto di più per settare la radio che tutto il resto, però pochi minuti fa, quando l'ho alzato... che figataaaaaaaa.
Già ci sono rimasto di sasso a vedere la precisione con cui mi teneva la coda in hovering, certo che sentire il rumore che fa da una sensazione di cattiveria inside mica da ridere.
Dopo un minuto di hover però mi sono lasciato un po' prendere dall'emozione e mi è schizzato il gas un po' in su facendo salire l'eli a circa 3 metri di altezza, così ho mollato dolcemente il gas, ma ha iniziato ad andare a destra e sinistra un po' per fatti suoi mentre scendeva e mi sono fatto un po' prendere dal panico, così ho cercato di riprendere il controllo e sono atterrato abbastanza dolcemente grazie al training kit perchè non ero perfettamente in piano.
Da lì ho capito che per un principiante non è assolutamente consigliato provarlo in mezzo alla strada tra i muri di una casa su un lato e della mia cancellata dall'altro e ho scollegato il tutto in attesa di andare in mezzo ai campi per fare scuola.
Che dire, certo che il G4.5 serve, ma non è mica la stessa cosa
Mi sembrava di essere alle prese con una cosa tutta nuova nonostante le ore di allenamento.

Per adesso ho settato il passo da -3 a +9 (non sono riuscito ad aumentare questo valore e per adesso mi terrei il 9 se siete d'accordo, visto che ho trovato il tracking perfetto e l'eli in volo è di una stabilità impressionante).

Sono contentissimo di essere riuscito ad arrivare all'Hovering senza l'aiuto di nessuno se non delle guide in giro per i forum del mondo, ma ci sono ancora tante cose che non ho capito e che vorrei chiedere riguardo le funzioni della radio.

A chi interessa saperlo il mio T-Rex450 l'ho comprato usato ed è così composto :

T-Rex450S upgradato a SE
Gyro Futaba GY401
In coda il 9650 e HS-65HB per gli altri
ESC Phoenix-35
Motore Align 430L
Batteria Zippy 2200Ma 25-35c e una da 30-40c (che per i primi hover dovrebbero andarmi bene)
Futaba 7C2,4ghz con R617FS
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 22:01   #964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TermicOne
 
Data registr.: 02-01-2004
Residenza: Vicino a Saronno
Messaggi: 6.998
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Per adesso ho settato il passo da -3 a +9 (non sono riuscito ad aumentare questo valore e per adesso mi terrei il 9 se siete d'accordo, visto che ho trovato il tracking perfetto e l'eli in volo è di una stabilità impressionante).

Sono contentissimo di essere riuscito ad arrivare all'Hovering senza l'aiuto di nessuno se non delle guide in giro per i forum del mondo, ma ci sono ancora tante cose che non ho capito e che vorrei chiedere riguardo le funzioni della radio.
Complimenti Matteo per essere riuscito a fare tutto da solo ed arrivare senza danni al primo hovering! E' una bella soddisfazione!

Per il passo -3 +9 per imparare (hovering e primi 8) va benissimo.

Per la radio non saprei aiutarti perchè non la conosco...ma sicuramente ci saranno altri amici che sapranno darti una mano.

Luciano
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 22:05   #965 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Sono contentissimo di essere riuscito ad arrivare all'Hovering senza l'aiuto di nessuno se non delle guide in giro per i forum del mondo
Mitico Matteo !!! Esattamente come me, il MITICO CODER, da solo, come un vero guerriero !!! Hai visto ? Ci si riesce !!
Fondiamo il partito "Guerrieri di Coder !!"
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 22:39   #966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Complimenti Matteo per essere riuscito a fare tutto da solo ed arrivare senza danni al primo hovering! E' una bella soddisfazione!

Luciano
Grazie, è davvero tanta soddisfazione, quella che tutti gli altri tipi di modellismo RC che ho provato non mi hanno mai dato.
Volevo contattarti per avere due dritte e alzare l'eli almeno la prima volta con te, ma poi ero pronto, ho riletto le guide, riverificato i settaggi ecc. che non ho resistito.
Mi sono detto... esco e provo piano piano.
All'inizio pensavo di aver sbagliato qualcosa perchè appena alzavo un po' il gas l'eli si staccava da terra, ma scappava via a sinistra e non riuscivo a contrastarlo neanche con il trim.
Ho fatto 4/5 volte così con l'eli che mi scappava via a sinistra e lo riposizionavo.
Poi mi sono ricordato di un articolo del club bolzano dove dicevano che questo effetto era normale, così ho rimesso il trim a zero e ho sconfitto la paura vedendo che comunque il gyro rispondeva perfettamente, alzandolo un po' di più.
La prima volta che si sono staccate anche le palline del training kit da terra mi sono un po' agitato nel vedere quanto era docile nei comandi e a riprendersi dai comandi che gli davo per rimetterlo in asse, pensavo fosse nervosissimo e invece...
stupore generale e mega soddisfazione nel notare che la coda era perfetta in AVCS 70%, nessun tipo di vibrazione, nessuna necessità di spostare i trim dallo zero perchè andava già tutto alla perfezione.


Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mitico Matteo !!! Esattamente come me, il MITICO CODER, da solo, come un vero guerriero !!! Hai visto ? Ci si riesce !!
Fondiamo il partito "Guerrieri di Coder !!"
Si grande Coder, abbiamo iniziato insieme con il lamettino, ti ho perso per un po' con il t-rex per colpa del lavoro, ma guardo sempre i tuoi video su youtube e sono proprio quelli che in questi giorni mi hanno fatto venire la voglia di mettermi sotto e iniziare anch'io a farlo volare.
Stavo aspettando perchè alla fine ho ordinato anche un Belt-CP che non mi è ancora arrivato e mi ero detto... sono 150€ circa (se arriva ) di elicottero, prima faccio un po' di hover e volato con questo, poi alzo il costoso t-rex quando sono in grado di controllare il belt... e invece ci sono cascato e l'ho già fatto alzare )

Adesso mi rimetto in lettura del manuale Futaba7C per vedere di capire le funzioni che mi mancano di comprendere e poi vi riempio di domande se necessario
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 23:02   #967 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Si grande Coder, abbiamo iniziato insieme con il lamettino, ti ho perso per un po' con il t-rex per colpa del lavoro, ma guardo sempre i tuoi video su youtube e sono proprio quelli che in questi giorni mi hanno fatto venire la voglia di mettermi sotto e iniziare anch'io a farlo volare.
Stavo aspettando perchè alla fine ho ordinato anche un Belt-CP che non mi è ancora arrivato e mi ero detto... sono 150€ circa (se arriva ) di elicottero, prima faccio un po' di hover e volato con questo, poi alzo il costoso t-rex quando sono in grado di controllare il belt... e invece ci sono cascato e l'ho già fatto alzare )
hai fatto bene a farlo decollare !
Spero che qualcuno ci legga.
Soprattutto i veri "NIUBBI", ossia coloro che stanno nel giro da due anni o piu', che predicano contro gente come me e te e che poi si ritrovano ad andare ai campi di volo per farseli settare (perche' dopo anni non sono ancora capaci da soli) e non sanno nemmeno fare Nose-In Hover.
Grande Matteo, spero di risentirti presto e vedere qualche video del tuo Rexino e perche' no, anche del Belt
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 12:39   #968 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mitico Matteo !!! Esattamente come me, il MITICO CODER, da solo, come un vero guerriero !!! Hai visto ? Ci si riesce !!
Fondiamo il partito "Guerrieri di Coder !!"
Eh sì, tu sei stato mitico però devi ammetterlo, più volte ti sei scoraggiato ed io..che continuavo a ripeterti..VOLA COL TREX... VOLA COL TREX...
Alla fine ti sei fatto coraggio ed oggi,sei orgoglioso dei tuoi risultati
Non bisogna scoraggiarsi,questi modellini, nel loro piccolo,sono in grado di regalare grandi soddisfazioni a chi come voi è agli inizi
Poi verranno anche i maxi heli..ma date tempo al tempo,ragazzi
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 13:37   #969 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Eh sì, tu sei stato mitico però devi ammetterlo, più volte ti sei scoraggiato ed io..che continuavo a ripeterti..VOLA COL TREX... VOLA COL TREX...
Alla fine ti sei fatto coraggio ed oggi,sei orgoglioso dei tuoi risultati
Non bisogna scoraggiarsi,questi modellini, nel loro piccolo,sono in grado di regalare grandi soddisfazioni a chi come voi è agli inizi
Poi verranno anche i maxi heli..ma date tempo al tempo,ragazzi
hahah è vero, è vero, all'inizio non sapevo che pesci pigliare e volevo un RTF
Però ora meglio così..
Tu dici un modello più grosso ? io non so, parlo per me, ma già mi sembra troppo grosso e pericoloso il 450, per non parlare dei costi delle batterie di un 500...
Uhmmm chissà...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 13:50   #970 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Vai manò fatti un belt Protos 500 come m' avevi detto, tanto le lipo le hai stai carico!!

Ti prendi il kit che costa relativamente poco e ti da pure le Sab in carbonio le lipo e la radio li hai.


Vedrai che differenza già con il 500 e poi figurati con il 600 proprio non c'è paragone!!



Mi ricordo quando avevo il Belt Cp e rompevo sempre ad Ale per chiedere consigli su un nuovo modello da acquistare, alla fine ho seguito proprio il suo consiglio di prendermi immediatamente il 600 perchè è un altro mondo e sto alla grande anche se costa un bel po MA NE VALE PENA!!

Grazie ale

Ultima modifica di Aregar : 02 gennaio 09 alle ore 13:54
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002