29 dicembre 08, 00:11 | #961 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Brescia
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| Scusa ma tu hai fatto la modifica delle resistenze per il bilanciamento della carica per questo caticabatterie ? io leggendo nelle varie discussioni ho letto di questo problema, ho cercato il famoso bennet (che non è un supermercato ) l'ho già contattato e mi ha risposto che x 10 euri mi spedisce l'occorrente per la modifica. Se servisse per allungare la vita delle lipo io quasi quasi la farei.. |
01 gennaio 09, 17:58 | #963 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
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Sono arrivato a pag. 51 a leggere. Ragazzi che robbbbaaaa !!! Ho preso il T-Rex a settembre usato, ma causa lavoro di M... solo in questi giorni ho avuto modo di smontare e rimontare tutto, ma soprattutto leggermi tutte le guide trovate in giro per capire che cos'era la curva del passo, del gas, AVCS, settare il gyro ecc. ecc. Mamma mia che sudata, c'è voluto di più per settare la radio che tutto il resto, però pochi minuti fa, quando l'ho alzato... che figataaaaaaaa. Già ci sono rimasto di sasso a vedere la precisione con cui mi teneva la coda in hovering, certo che sentire il rumore che fa da una sensazione di cattiveria inside mica da ridere. Dopo un minuto di hover però mi sono lasciato un po' prendere dall'emozione e mi è schizzato il gas un po' in su facendo salire l'eli a circa 3 metri di altezza, così ho mollato dolcemente il gas, ma ha iniziato ad andare a destra e sinistra un po' per fatti suoi mentre scendeva e mi sono fatto un po' prendere dal panico, così ho cercato di riprendere il controllo e sono atterrato abbastanza dolcemente grazie al training kit perchè non ero perfettamente in piano. Da lì ho capito che per un principiante non è assolutamente consigliato provarlo in mezzo alla strada tra i muri di una casa su un lato e della mia cancellata dall'altro e ho scollegato il tutto in attesa di andare in mezzo ai campi per fare scuola. Che dire, certo che il G4.5 serve, ma non è mica la stessa cosa Mi sembrava di essere alle prese con una cosa tutta nuova nonostante le ore di allenamento. Per adesso ho settato il passo da -3 a +9 (non sono riuscito ad aumentare questo valore e per adesso mi terrei il 9 se siete d'accordo, visto che ho trovato il tracking perfetto e l'eli in volo è di una stabilità impressionante). Sono contentissimo di essere riuscito ad arrivare all'Hovering senza l'aiuto di nessuno se non delle guide in giro per i forum del mondo, ma ci sono ancora tante cose che non ho capito e che vorrei chiedere riguardo le funzioni della radio. A chi interessa saperlo il mio T-Rex450 l'ho comprato usato ed è così composto : T-Rex450S upgradato a SE Gyro Futaba GY401 In coda il 9650 e HS-65HB per gli altri ESC Phoenix-35 Motore Align 430L Batteria Zippy 2200Ma 25-35c e una da 30-40c (che per i primi hover dovrebbero andarmi bene) Futaba 7C2,4ghz con R617FS
__________________ T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C |
01 gennaio 09, 23:01 | #964 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
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| Citazione:
Per il passo -3 +9 per imparare (hovering e primi 8) va benissimo. Per la radio non saprei aiutarti perchè non la conosco...ma sicuramente ci saranno altri amici che sapranno darti una mano. Luciano | |
01 gennaio 09, 23:05 | #965 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
Fondiamo il partito "Guerrieri di Coder !!"
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01 gennaio 09, 23:39 | #966 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-08-2008 Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
| Citazione:
Volevo contattarti per avere due dritte e alzare l'eli almeno la prima volta con te, ma poi ero pronto, ho riletto le guide, riverificato i settaggi ecc. che non ho resistito. Mi sono detto... esco e provo piano piano. All'inizio pensavo di aver sbagliato qualcosa perchè appena alzavo un po' il gas l'eli si staccava da terra, ma scappava via a sinistra e non riuscivo a contrastarlo neanche con il trim. Ho fatto 4/5 volte così con l'eli che mi scappava via a sinistra e lo riposizionavo. Poi mi sono ricordato di un articolo del club bolzano dove dicevano che questo effetto era normale, così ho rimesso il trim a zero e ho sconfitto la paura vedendo che comunque il gyro rispondeva perfettamente, alzandolo un po' di più. La prima volta che si sono staccate anche le palline del training kit da terra mi sono un po' agitato nel vedere quanto era docile nei comandi e a riprendersi dai comandi che gli davo per rimetterlo in asse, pensavo fosse nervosissimo e invece... stupore generale e mega soddisfazione nel notare che la coda era perfetta in AVCS 70%, nessun tipo di vibrazione, nessuna necessità di spostare i trim dallo zero perchè andava già tutto alla perfezione. Citazione:
Stavo aspettando perchè alla fine ho ordinato anche un Belt-CP che non mi è ancora arrivato e mi ero detto... sono 150 circa (se arriva ) di elicottero, prima faccio un po' di hover e volato con questo, poi alzo il costoso t-rex quando sono in grado di controllare il belt... e invece ci sono cascato e l'ho già fatto alzare ) Adesso mi rimetto in lettura del manuale Futaba7C per vedere di capire le funzioni che mi mancano di comprendere e poi vi riempio di domande se necessario
__________________ T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C | ||
02 gennaio 09, 00:02 | #967 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
Spero che qualcuno ci legga. Soprattutto i veri "NIUBBI", ossia coloro che stanno nel giro da due anni o piu', che predicano contro gente come me e te e che poi si ritrovano ad andare ai campi di volo per farseli settare (perche' dopo anni non sono ancora capaci da soli) e non sanno nemmeno fare Nose-In Hover. Grande Matteo, spero di risentirti presto e vedere qualche video del tuo Rexino e perche' no, anche del Belt
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02 gennaio 09, 13:39 | #968 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Alla fine ti sei fatto coraggio ed oggi,sei orgoglioso dei tuoi risultati Non bisogna scoraggiarsi,questi modellini, nel loro piccolo,sono in grado di regalare grandi soddisfazioni a chi come voi è agli inizi Poi verranno anche i maxi heli..ma date tempo al tempo,ragazzi | |
02 gennaio 09, 14:37 | #969 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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| Citazione:
Però ora meglio così.. Tu dici un modello più grosso ? io non so, parlo per me, ma già mi sembra troppo grosso e pericoloso il 450, per non parlare dei costi delle batterie di un 500... Uhmmm chissà...
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
02 gennaio 09, 14:50 | #970 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Vai manò fatti un belt Protos 500 come m' avevi detto, tanto le lipo le hai stai carico!! Ti prendi il kit che costa relativamente poco e ti da pure le Sab in carbonio le lipo e la radio li hai. Vedrai che differenza già con il 500 e poi figurati con il 600 proprio non c'è paragone!! Mi ricordo quando avevo il Belt Cp e rompevo sempre ad Ale per chiedere consigli su un nuovo modello da acquistare, alla fine ho seguito proprio il suo consiglio di prendermi immediatamente il 600 perchè è un altro mondo e sto alla grande anche se costa un bel po MA NE VALE PENA!! Grazie ale Ultima modifica di Aregar : 02 gennaio 09 alle ore 14:54 |
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