Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 08, 12:25   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga,
riguardo ai ricambi sto vedendo che online non si trovano per il Rex 450S..
Trovo solo 450X-XL-SE... dunque 450S non è specificato
Sono compatibili ?
dal sito t-rex club bolzano
"T-rex 450S (con telaio in alluminio, o in carbonio se versione CF), è una nuovissima versione che unisce i vantaggi del telaio dell'SE con l'economicità dei meccanismi plastici della versione XL, con alcune migliorie sui meccanismi del rotore di coda."

quindi, secondo me, meccanica dell'XL e telaio SE...restano a me ignote le migliorie sul rotore di coda.

ciao
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 19:08   #82 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: rome
Messaggi: 96
sono entrato anche io nel mondo del trex 450 ed ho preso un trex 450 se v2 usato ma in ottimo stato solo in hovering..ora iniziano i miei problemi da principiante sugli ely macchina molto complessa ma affascinante..io possiedo una mx12 e con rx la sua originale quindi vuole il gas sul 1 canale..come devo settare gli altri???poi altra domanda vedo che parlate di curve del gas ed altre cose..sapete percaso indicarmi una buona configurazione di essa per un principiante per un inizio??so che siete ipergentili e molto preparati...
cmq il mio modello possiede
con 3 servi del piatto Hitec HS65 HB e servo di coda digitale Robbe FS61,Giroscopio Futaba G190 e pale in carbonio..
sicuramente in un futuro come gia letto prenderò un nuovo giroscopio..
attendo vostre notizie intanto me lo guardo li bello fermo con la sua valigetta..
salutoniii
__________________
volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee..
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 19:19   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: rome
Messaggi: 96
Settare e far volare il T-Rex :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
penso gia che questo articolo risponda eccellentemente alle mie domande...cmq ovviamente anche altri pareri non mi dispiacciono
salutoni
__________________
volareee sempre volareeeeeeeeeeeeeeeee..
AVIATOR87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 08, 20:38   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Bergamo, SeiAlisei.........è lontano?
Lui le ha.
Ciao, al giovedì lavoro a bergamo ed è abbastanza vicino, ci vado sicuramente a fare un giro, grazie.

Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
ciao, io ti consiglio le ROBBE da 2500 o le KOKAM, secondo entrambe migliori delle flightpower.
Comunque visto che sei della provincia di milano fai conto che c'è MOVO di milano, MODELTECNICA di Cinisello e HELY-GO di solaro.
In questi tre negozi trovi le batterie che desideri.
Grazie del consiglio

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Beh, acquistare Flightpower è semplice,sono batterie assai diffuse e si trovano ovunque... cut...
Lo diciamo ormai da tempo:
MISTERY non è più un mistero....!
KOKAM? Molto buone! L'ultima che ho avuto mi è durata 3 anni!
Grazie Alex, alla fine ho preso 3 pacchi.
Una evo25 2170 usata e due Zippy da 2200ma che mi han detto non sono male, purtroppo non avevo ancora letto il tuo commento altrimenti pigliavo le mistery.

Adesso manca il caricabatteria.

Alex, quando stavo prendendo il t-rex mi avevi detto che potevo usare il caricabatterie del Lama, confermi ?
Faccio meglio a ordinarmi un GTPower A6 ? O mi consigliate qualcos'altro ?
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 10:22   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio

Alex, quando stavo prendendo il t-rex mi avevi detto che potevo usare il caricabatterie del Lama, confermi ?
Faccio meglio a ordinarmi un GTPower A6 ? O mi consigliate qualcos'altro ?
Certo, il caricatore del lama ha ingressi 2 e 3 celle
Carica e bilancia molto bene.
Unico neo, impiega un bel pò di tempo... Ma nel modellismo, la pazienza non è mai troppa..Quando l'hai esaurita, vai al negozio e comprati un ROBBE!

Per hovering e volatino le mistery vanno bene, le zippy idem....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 10:26   #86 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Certo, il caricatore del lama ha ingressi 2 e 3 celle
Carica e bilancia molto bene.
Unico neo, impiega un bel pò di tempo... Ma nel modellismo, la pazienza non è mai troppa..Quando l'hai esaurita, vai al negozio e comprati un ROBBE!
un Imax B6 come le vedi ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 11:11   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da AVIATOR87 Visualizza messaggio
sono entrato anche io nel mondo del trex 450 ed ho preso un trex 450 se v2 usato ma in ottimo stato solo in hovering..ora iniziano i miei problemi da principiante sugli ely macchina molto complessa ma affascinante..io possiedo una mx12 e con rx la sua originale quindi vuole il gas sul 1 canale..come devo settare gli altri???
salutoniii

ciao,
sistema i connettori dei servi nella ricevente come da manuale mx12 infatti, su questa come su molte altre radio, il MODE in cui vuoi pilotare lo scegli poi dalla radio senza bisogno di invertire gli spinotti dei servi nella ricevente
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 11:19   #88 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga, forse chiedo troppo...
ma quali sono i pezzi che si rompono più facilmente in caso di crash su un Rexino 450 ?
Così, giusto per sapere cosa prendere per una "scorta"
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 11:21   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Certo, il caricatore del lama ha ingressi 2 e 3 celle
Carica e bilancia molto bene.
Unico neo, impiega un bel pò di tempo... Ma nel modellismo, la pazienza non è mai troppa..Quando l'hai esaurita, vai al negozio e comprati un ROBBE!

Per hovering e volatino le mistery vanno bene, le zippy idem....
Se è solo per il tempo di ricarica non è affatto un problema, tanto ho comprato 3 pacchi alla fine, 2 zippy da 2200 (una da 25c e l'altra da 30c) e una evo25 2170, quindi anche se vado nel campo, direi che 3 sessioni per adesso mi bastano.
Mi girerebbero le scatole rovinare le batterie senza un caricabatterie adeguato, quello si, ma visto che mi dici che carica e bilancia molto bene quello del lama, per adesso aspetto a prendere anche il caricabatterie, vediamo di fare almeno il primo hovering, poi se riesco a pilotarlo, si ordina anche quello.
L'unica cosa a cui non ho pensato stupidamente, è che sono 3 pacchi di batteria diversi, con 3 pesi diversi, questo implica che dovrei bilanciare l'elicottero tra una batteria e l'altra ? (forse ho fatto la cazzata...)
O si tratta solo di trimmare un po' la radio in base alla batteria che ci monto ?
Ho preso una futaba7c, dovrei poter impostare diversi programmi, no ?
Parlo da super mega ignorante, perchè ho preso il rexxino, ma da un mese a questa parte non ho ancora neanche avuto il tempo per sfogliare il manuale di istruzioni.
P.S. e qui si vede la mia super ignoranza... Ma per bilanciare il peso dell'elicottero come si fa ? Perchè bisogna bilanciarlo, vero ?
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 08, 11:30   #90 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Se è solo per il tempo di ricarica non è affatto un problema, tanto ho comprato 3 pacchi alla fine, 2 zippy da 2200 (una da 25c e l'altra da 30c) e una evo25 2170, quindi anche se vado nel campo, direi che 3 sessioni per adesso mi bastano.
Mi girerebbero le scatole rovinare le batterie senza un caricabatterie adeguato, quello si
Io ancora non so se bilancia bene o meno quello Esky... c'è chi dice che va bene, ma pare ci siano anche lamentele
Io comunque farò come te... pian piano uso quello per poi passare ad un imax B6

Citazione:
P.S. e qui si vede la mia super ignoranza... Ma per bilanciare il peso dell'elicottero come si fa ? Perchè bisogna bilanciarlo, vero ?
Mi sa che devi sollevarlo (a batteria inserita) dai paddles della flybar (con due dita sotto).. e vedere dove pende... Correggetemi se sbaglio
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002