Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 09:57   #821 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Sai...

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ma dai ?
ma come è successo ?
La prima volta è successo mentre settavo i REVERSE ,ho settato accidentalmente il REVERSE del THRO è partito come un proiettile senza
"staccare" neanche col "TH HOLD",ho dovuto fermarlo in malo modo e ho
rotto le pale e ammaccato il tubo della coda.
La seconda volta ( subito dopo la prima...ero nero....) è mancata la TX,avevo le pile originali che improvvisamente si sono ...assentate..
infatti la TX si è poi messa a suonare ma intanto ha fatto un balzo ( stavo provando un ..pre hovering..) e risultato si è spiaccicato ...rotte pale e flybar..

Attendo ricambi.

Comunque non mi scoraggio tengo duro...e vedo con grande piaacere che anche tu lo fai,bravo e grazie ancora di tutti i consigli che mi hai dato.

Ciao a tutti, grazie per i consigli.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 10:23   #822 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Scusami baracca ma l' SE v2 non ha il soft START?
Bhe a me è successo lo stesso con ilo reverse mentre provavo le varie funzioni della nostra stessa radio, lo metto e inizia a girare a gas 0 subito mi accorgo che è il reverse del gas e ho avuto tutto il tempo per toglierlo...
Vecchio 08 dicembre 08, 14:49   #823 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
La prima volta è successo mentre settavo i REVERSE ,ho settato accidentalmente il REVERSE del THRO è partito come un proiettile senza
"staccare" neanche col "TH HOLD",ho dovuto fermarlo in malo modo e ho
rotto le pale e ammaccato il tubo della coda.
La seconda volta ( subito dopo la prima...ero nero....) è mancata la TX,avevo le pile originali che improvvisamente si sono ...assentate..
infatti la TX si è poi messa a suonare ma intanto ha fatto un balzo ( stavo provando un ..pre hovering..) e risultato si è spiaccicato ...rotte pale e flybar..

Attendo ricambi.

Comunque non mi scoraggio tengo duro...e vedo con grande piaacere che anche tu lo fai,bravo e grazie ancora di tutti i consigli che mi hai dato.

Ciao a tutti, grazie per i consigli.
baracca1

Walkera 5#8 - BLADE MCX -
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i
Mi spiace, ammazza che sfiga...
Comunque le prove falle sempre a motore staccato o anche con pale staccate (io ho fatto così durante i settaggi iniziali )
P.S. di quella cinghia in kevlar "potenziata e resistente" cosa sai dirmi ?
Vecchio 08 dicembre 08, 17:47   #824 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
la cinghia in kevlar salva l'eli... La trovi anche da helyshop!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 18:52   #825 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
la cinghia in kevlar salva l'eli... La trovi anche da helyshop!
QUOTONE
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 19:05   #826 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
Rieccomi con un nuovo video di oggi:
YouTube - Align T-Rex 450S learning control with circles
Per favore, voi che siete esperti e sapete volare, mi dite se sto migliorando un pochino ?
Io non sono sicuramente un pilota esperto ma è un po' di tempo che svolazzo e devo dire che per essere le prime volte che piloti un elicottero stai andando forte. Soprattutto i cerchi esterni con l'elicottero che punta il naso verso di te non sono proprio semplici all'inizio.....quindi ...bravo!

Vorrei darti un consiglio. Ora che hai rotto il ghiaccio dovresti impostare un programma di volo che preveda delle figure "obbligatorie" in modo da costringerti a rispettare un certo programma e non svolazzare "a caso". Questo anche sul simulatore.

Come sempio ti posto questi link:

Flying Lessons
Learning to Fly

Qui vedrai che ti consigliano, dopo i primi hovering (he tu hai già fatto), una serie di esercizi da fare in sequenza...tipo
1- la figura degli otto tail-in
2 - salite e discese
3 - gli otto con il muso dell'elicottero che segue gradualmente la direzione
4 - allargamento degli otto fino a fare dei cerchi
5 - cerchi esterni (questi li sai già fare...ma devi mantenere la medesima altezza senza andare su è giù)
6 - allungamento degli otto fino a far volare l'elicottero veloce sempre più lontano (non troppo) e davanti a te e provare il finto stallo (semi stall turn)
7 - nose-in hovering
8 - atterraggio e partenza nose-in

Probabilmente lo spazio che hai a disposizione vicino a casa non sarà più sufficiente dal punto 3 in avanti perchè devi gradualmente lasciar volare l'elicottero un po' più lontano senza timore di abbattere qualche albero!

Naturalmente queste figure provale prima sul sim e poi sull'eli. Non abituarti a fare sul simulatore cose che poi non farai in realtà!
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 21:22   #827 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Probabilmente lo spazio che hai a disposizione vicino a casa non sarà più sufficiente dal punto 3 in avanti perchè devi gradualmente lasciar volare l'elicottero un po' più lontano senza timore di abbattere qualche albero!
eheheh hai ragione, ma quei terreni (che sono miei) scendendo verso sinistra presentano altri 16.000 mq di spazio libero!)
quindi credo che a breve ci passerò a fare qualche prova (mi frega molto la paura purtroppo

Citazione:
Naturalmente queste figure provale prima sul sim e poi sull'eli. Non abituarti a fare sul simulatore cose che poi non farai in realtà!
hai ragione davvero ! eccome se ce l'hai !
Peccato che il maltempo ora renderà tutto complicato...
Grazie per i consigli
Vecchio 08 dicembre 08, 21:26   #828 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

P.s.
devo anche cambiare il setup meccanico al Trex... il mio modello, pur essendo io un neofita, inizio a capire che ha dei problemi meccanici non indifferenti.
Mi spiego:
raggiungevo 11 gradi di passo positivo con stick al max se e solo se usavo uno Swash Mix sul canale 6 (Pitch appunt) pari a 100...
riportandolo a 70 (così come gli altri due canali dello Swash Mix), il mio eli presenta un passo che oscilla da -2 a +7 con un "centrale" pari a soli 4/5 gradi.
La mia curva del passo è :
47-65-80-93-100...
A questo punto, avendo queste difficoltà a farlo decollare (oltre metà stick con batterie super cariche!) su quali linkage fisici devo agire ?
Devo accorciare quelli delle manine portapale oppure allungare i linkage dei servi ?
Grazie a chi mi saprà aiutare
Vecchio 08 dicembre 08, 22:12   #829 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
P....il mio eli presenta un passo che oscilla da -2 a +7 con un "centrale" pari a soli 4/5 gradi.
La mia curva del passo è :
47-65-80-93-100...
A questo punto, avendo queste difficoltà a farlo decollare (oltre metà stick con batterie super cariche!) su quali linkage fisici devo agire ?
Devo accorciare quelli delle manine portapale oppure allungare i linkage dei servi ?
NON toccare la parte meccanica! Se vuoi cambiare la curva del passo cambia la curva del passo sulla radio fino a quando misurando il passo con lo strumento non ottieni il passo che vuoi al punto che vuoi.

Guarda che comunque per imparare un passo che oscilla tra -2 e +7 con 5 gradi al centro va più che bene. Al massimo alza un po' il passo al centro ma lascerei -2 e +7 ...per ora.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 22:17   #830 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
se lo zero meccanico non è perfetto,non riuscirai mai a regolare il passo come si deve prima assicurati che lo zero meccanico sia perfetto, poi fatti le curve che preferisci dalla radio
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks