08 dicembre 08, 09:57 | #821 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Sai... La prima volta è successo mentre settavo i REVERSE ,ho settato accidentalmente il REVERSE del THRO è partito come un proiettile senza "staccare" neanche col "TH HOLD",ho dovuto fermarlo in malo modo e ho rotto le pale e ammaccato il tubo della coda. La seconda volta ( subito dopo la prima...ero nero....) è mancata la TX,avevo le pile originali che improvvisamente si sono ...assentate.. infatti la TX si è poi messa a suonare ma intanto ha fatto un balzo ( stavo provando un ..pre hovering..) e risultato si è spiaccicato ...rotte pale e flybar.. Attendo ricambi. Comunque non mi scoraggio tengo duro...e vedo con grande piaacere che anche tu lo fai,bravo e grazie ancora di tutti i consigli che mi hai dato. Ciao a tutti, grazie per i consigli. baracca1 Walkera 5#8 - BLADE MCX - TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG Spektrum DX6i |
08 dicembre 08, 10:23 | #822 (permalink) Top |
Guest
|
Scusami baracca ma l' SE v2 non ha il soft START? Bhe a me è successo lo stesso con ilo reverse mentre provavo le varie funzioni della nostra stessa radio, lo metto e inizia a girare a gas 0 subito mi accorgo che è il reverse del gas e ho avuto tutto il tempo per toglierlo... |
08 dicembre 08, 14:49 | #823 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Comunque le prove falle sempre a motore staccato o anche con pale staccate (io ho fatto così durante i settaggi iniziali ) P.S. di quella cinghia in kevlar "potenziata e resistente" cosa sai dirmi ?
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
08 dicembre 08, 19:05 | #826 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Vorrei darti un consiglio. Ora che hai rotto il ghiaccio dovresti impostare un programma di volo che preveda delle figure "obbligatorie" in modo da costringerti a rispettare un certo programma e non svolazzare "a caso". Questo anche sul simulatore. Come sempio ti posto questi link: Flying Lessons Learning to Fly Qui vedrai che ti consigliano, dopo i primi hovering (he tu hai già fatto), una serie di esercizi da fare in sequenza...tipo 1- la figura degli otto tail-in 2 - salite e discese 3 - gli otto con il muso dell'elicottero che segue gradualmente la direzione 4 - allargamento degli otto fino a fare dei cerchi 5 - cerchi esterni (questi li sai già fare...ma devi mantenere la medesima altezza senza andare su è giù) 6 - allungamento degli otto fino a far volare l'elicottero veloce sempre più lontano (non troppo) e davanti a te e provare il finto stallo (semi stall turn) 7 - nose-in hovering 8 - atterraggio e partenza nose-in Probabilmente lo spazio che hai a disposizione vicino a casa non sarà più sufficiente dal punto 3 in avanti perchè devi gradualmente lasciar volare l'elicottero un po' più lontano senza timore di abbattere qualche albero! Naturalmente queste figure provale prima sul sim e poi sull'eli. Non abituarti a fare sul simulatore cose che poi non farai in realtà! | |
08 dicembre 08, 21:22 | #827 (permalink) Top | ||
| Citazione:
quindi credo che a breve ci passerò a fare qualche prova (mi frega molto la paura purtroppo Citazione:
Peccato che il maltempo ora renderà tutto complicato... Grazie per i consigli
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | ||
08 dicembre 08, 21:26 | #828 (permalink) Top |
|
P.s. devo anche cambiare il setup meccanico al Trex... il mio modello, pur essendo io un neofita, inizio a capire che ha dei problemi meccanici non indifferenti. Mi spiego: raggiungevo 11 gradi di passo positivo con stick al max se e solo se usavo uno Swash Mix sul canale 6 (Pitch appunt) pari a 100... riportandolo a 70 (così come gli altri due canali dello Swash Mix), il mio eli presenta un passo che oscilla da -2 a +7 con un "centrale" pari a soli 4/5 gradi. La mia curva del passo è : 47-65-80-93-100... A questo punto, avendo queste difficoltà a farlo decollare (oltre metà stick con batterie super cariche!) su quali linkage fisici devo agire ? Devo accorciare quelli delle manine portapale oppure allungare i linkage dei servi ? Grazie a chi mi saprà aiutare
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
08 dicembre 08, 22:12 | #829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2004 Residenza: Vicino a Saronno
| Citazione:
Guarda che comunque per imparare un passo che oscilla tra -2 e +7 con 5 gradi al centro va più che bene. Al massimo alza un po' il passo al centro ma lascerei -2 e +7 ...per ora. | |
Bookmarks |
| |