Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 08, 17:52   #561 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 49
Talking Aregar

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
O ma state proprio convinti a prendere alla Cina e altri paesi vari, ma come fate ad attendere fino a 4 settimane, pagare un botto di dogana se il prezzo è quello dichiarato, altrimenti pagate di meno si, ma se si perde avete perso tutti i vostri soldi ( bravi!!).

In ITALIA basta girare un pochino e trovi tutto a prezi anche minori ti arriva subito e vai tranquillo, se il tuo rex 450 sev2 ha un regolatore o motore o altro difettoso, dove ti presenti?

Scusate se mi altero ma io la penso cosi, sinceramente io a chi compra dalla Cina spero non gli arrivi vivamente o gli arrivi disintegrato cosi impara la lezione

Adesso riempitemi di parole ciao
Nessune parole....fortuna che io quando sento queste cose mi viene solo da ridere...e te lo dice uno che se lo potrebbe far portare a casa...
__________________
Trex-450 S+Eclipse
Walkera 4#3b
MaxRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 18:08   #562 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da lasto1981 Visualizza messaggio
curva gas 0-40-70-85-100

curva passo 47-69-83-93-100

ho una radio futaba t7c 2,4 ghz
lo ha fatto 4 o 5 volte ed ho paura ad alzarlo di piu rischio di fare un crash..
Con il Governor la curva del passo deve essere LINEARE ragazzi...........tutti i punti uguali ( ad esempio tutti all'80% o al 90% a seconda del tipo di volato che devi fare). E' ovvio che così non ti funziona.
Poi qualcuno ti ha già sconsigliato di usare il governor Align e sono d'accordo ( parlo del regolatore da 35 A ovviamente).

Poi facci sapere non tanto la curva del passo in percentuale, quanto piuttosto i gradi che hai con stick giù, al centro e su.

La curva motore dovrebbe andar bene.

Il regolatore quando attacchi la batterie che sequenza di bip emette???

Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 19:13   #563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Sì sì sì ....

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
uè Baracca, ma leggo dalla firma che hai preso la mitica DX6i !!
Hai fatto benissimooooooooooooooo
Non conosco le altre radio, ma sapessi che figata non dover estrarre l'antenna e aggancia sempre segnale senza il minimo cedimento !
E non consuma un tubo di batterie, ci fai una vita !
L'ho presa dopo aver letto/visto che tu ed altri l'avevate ..adottata...
aspetta che arrivi e poi vedrai come ti ....sgonfio....per risolvere ...

Come ti ho scritto, ho seguito te ed Aregar ma anche altri che state/stanno
cominciando in questo periodo..te credo che ..ti ..sia il più avanzato/esperto..

Grazie ancora.
Ciao a tutti,grazie per i consigli.
baracca1
In arrivo 450SE V2 - Spektrum DX6i - 401+9257 - H65MG
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 19:28   #564 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lasto1981
 
Data registr.: 27-09-2008
Messaggi: 52
ciao per quantoriguarda il regolatore ho riprogrammato senza governor ma piove e non posso provare. le curve del motore e del passo le ho impostate la prima come da manuale t rex (per hovering) ed il passo sempre da manuale dicono che deve essere 0-5-11 gradi . leggendo su internet ho trovato che tradotta in percentuale dovrebbe essere come ho impostato.
per quanto riguarda il motore sembra perda giri per una frazione di secondo con stick a metà gas circa quindi essendo in hovering l'eli perde quota e poi risale subito. non vorrei fosse il regolatore in modo governor che dava fastidio. domani proverò con il regolatore in modo helicopter 1. poi vi aggiorno intanto se qualcuno ha dei consigli oppure opinioni sul problema fatemi sapere. grazie
lasto1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 19:41   #565 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
L'ho presa dopo aver letto/visto che tu ed altri l'avevate ..adottata...
aspetta che arrivi e poi vedrai come ti ....sgonfio....per risolvere ...

Come ti ho scritto, ho seguito te ed Aregar ma anche altri che state/stanno
cominciando in questo periodo..te credo che ..ti ..sia il più avanzato/esperto..

Grazie ancora.
Ciao a tutti,grazie per i consigli.
baracca1
In arrivo 450SE V2 - Spektrum DX6i - 401+9257 - H65MG
Alla grande,
ottima anche la scelta dei componenti, hai tutto al top praticamente!
Poi se ti servono settaggi radio, ti posto i miei direttamente (ma sappi che il mio è regolato abbastanza docile...)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:18   #566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da lasto1981 Visualizza messaggio
ciao per quantoriguarda il regolatore ho riprogrammato senza governor ma piove e non posso provare. le curve del motore e del passo le ho impostate la prima come da manuale t rex (per hovering) ed il passo sempre da manuale dicono che deve essere 0-5-11 gradi . leggendo su internet ho trovato che tradotta in percentuale dovrebbe essere come ho impostato.
per quanto riguarda il motore sembra perda giri per una frazione di secondo con stick a metà gas circa quindi essendo in hovering l'eli perde quota e poi risale subito. non vorrei fosse il regolatore in modo governor che dava fastidio. domani proverò con il regolatore in modo helicopter 1. poi vi aggiorno intanto se qualcuno ha dei consigli oppure opinioni sul problema fatemi sapere. grazie
Ma per regolare i gradi del passo sei andato a caso o hai usato un misuratore di passo?
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:49   #567 (permalink)  Top
Aregar
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho CAMBIATO IL MIO AVATAR, guardate quanto è piccolo il nostro rexino 450 in contronto al 600, è stupendo vederli insieme

Ho appena ordinato un s9257 secondo voi ho fatto bene?
In coda avevo il gy401 con un servo normale farlocco

Per quanto riguarda la curva motore io ho messo un 0/25/50/75/100
Peri il paso ho impostato diverso, perchè sennò mi scatta troppo tardi, cioè per alzarsi dovevo aspettare 3/4 di stick, quindi parto di passo con 20/30/50/80/100

IO TI DICO SINCERAMENTE, PER IL PASSO HO IL MISURATORE DI PASSO MA PER ME è INUTILE, io il tracing o faccio a vista, a me non è mai servito a nulla il misuratore mo mi sbaglio sicuramente perchè è utile, ma io vi doco per me, mai utilizzato stà li buttatto nella valigetta Align
Questo per le mie esigenze i servi e tutto
  Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 22:55   #568 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Ho CAMBIATO IL MIO AVATAR, guardate quanto è piccolo il nostro rexino 450 in contronto al 600, è stupendo vederli insieme

Ho appena ordinato un s9257 secondo voi ho fatto bene?
ma come, hai speso così tanto per un S9257 e non hai ancora ricomprato la AR6200 ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:21   #569 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Per quanto riguarda la curva motore io ho messo un 0/25/50/75/100
Dunque non hai impostato un bel niente, essendo quella la curva di default della tua DX6i...

Citazione:
Peri il paso ho impostato diverso, perchè sennò mi scatta troppo tardi, cioè per alzarsi dovevo aspettare 3/4 di stick, quindi parto di passo con 20/30/50/80/100
Scusa ma...
io non sarò esperto però... mi spieghi come lo fai a far decollare prima dei 3/4 Stick con quel passo descritto a meno di non avere attiva la modalità STUNT ?
con quel passo che hai scritto e con la curva Gas che hai scritto sopra, l'eli si alza solo a 4/5 di stick....

Citazione:
IO TI DICO SINCERAMENTE, PER IL PASSO HO IL MISURATORE DI PASSO MA PER ME è INUTILE, io il tracing o faccio a vista
bene.... questo dimostra quello che ho scritto sopra..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 23:50   #570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio

IO TI DICO SINCERAMENTE, PER IL PASSO HO IL MISURATORE DI PASSO MA PER ME è INUTILE, io il tracing o faccio a vista, a me non è mai servito a nulla il misuratore mo mi sbaglio sicuramente perchè è utile, ma io vi doco per me, mai utilizzato stà li buttatto nella valigetta Align
Questo per le mie esigenze i servi e tutto

Mi spieghi come ........fai a regolare il passo a occhio forse è per quello che ti si alza a 3/4 di stik
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002