Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 08, 23:27   #541 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto t-rex
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: IMOLA
Messaggi: 71
Invia un messaggio via MSN a anto t-rex
ciao ragazzi qui nel club nn c'è nessuno che dalle parti di bologna o dintorni?
__________________
AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550
anto t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 23:50   #542 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da MaxRex Visualizza messaggio
Ok Cod vada per il Walkera 4#3b...adesso devo vedere dove acquistarlo a un buon prezzo su internet....Ebay....ecc.Accetto volentieri se qualcuno a qualche buon indirizzo.A presto.
Intanto dall'estero guardati questo link:
Walkera HM 4-3B Micro Helicopter (2.4G Metal Edition) X'mas Package [ HM 4-3B 2.4G Xmas ]
ma se trovi di meglio mi raccomando faccelo sapere !!!
A me comunque questa offerta (guarda bene i ricambi che ti danno) sembra molto buona. Ma siamo OT, guardati questo thread per la risposta:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...-3b-o-5g6.html
CIAO
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:19   #543 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lasto1981
 
Data registr.: 27-09-2008
Messaggi: 52
ragazzi ho un problema sul mio t rex 450 se . oggi ho effettuato il primo volo e dopo varie prove e risettaggi sulla radio son riuscito a fare un primo hovering ..ma ho notato che con stick a circa mezzo gas fermo con eli stabile in volo sembra che il motore perda giri e l'eli va giu' poi riprende subito. il tutto con stick del gas fermo.. l'unica cosa che ho provato a riprogrammare il regolatore align in mode 1 helicopter mentre prima era in mode 2 governor. poi ancora non ho riprovato. econdo voi poteva essere questa la causa o ci puo essere qualcos'atro che non va bene? ringrazio anticipatamente .
lasto1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:27   #544 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da lasto1981 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema sul mio t rex 450 se . oggi ho effettuato il primo volo e dopo varie prove e risettaggi sulla radio son riuscito a fare un primo hovering ..ma ho notato che con stick a circa mezzo gas fermo con eli stabile in volo sembra che il motore perda giri e l'eli va giu' poi riprende subito. il tutto con stick del gas fermo.. l'unica cosa che ho provato a riprogrammare il regolatore align in mode 1 helicopter mentre prima era in mode 2 governor. poi ancora non ho riprovato. econdo voi poteva essere questa la causa o ci puo essere qualcos'atro che non va bene? ringrazio anticipatamente .
Dicci come hai impostato le curve del gas.
E anche quelle del passo, dai.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:32   #545 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da lasto1981 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema sul mio t rex 450 se . oggi ho effettuato il primo volo e dopo varie prove e risettaggi sulla radio son riuscito a fare un primo hovering ..ma ho notato che con stick a circa mezzo gas fermo con eli stabile in volo sembra che il motore perda giri e l'eli va giu' poi riprende subito. il tutto con stick del gas fermo.. l'unica cosa che ho provato a riprogrammare il regolatore align in mode 1 helicopter mentre prima era in mode 2 governor. poi ancora non ho riprovato. econdo voi poteva essere questa la causa o ci puo essere qualcos'atro che non va bene? ringrazio anticipatamente .
Non è che si sia trattato di una piccola interferenza ?
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:46   #546 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Non è che si sia trattato di una piccola interferenza ?
mica anche lui ha una radio non 2.4Ghz ???
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 00:49   #547 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da lasto1981 Visualizza messaggio
ragazzi c'è nessuno che sa come va collegato un led sul canale 7 della ricevente futaba?
Non puoi attaccarlo direttamente. Dalle riceventi esce un segnale a onda quadra che sta molto più tempo giù che su e il tempo in cui sta su determina la posizione del servo che ci attaccherai. Qui sul barone c'è uno schema preciso con i tempi, se interessa fai cerca.
Per fare quel che vuoi serve un processorino programmabile al quale attacchi il segnale della ricevente e un insieme di led (tanti quanti il processorino riesce a reggerne), è una delle cose che come al solito ho fatto a metà. Cioè, il prototipo funziona (con un atmel atmega8) nel senso che mi legge la posizione dell'interruttore e mi accende o spegne un led, ma non ho ancora realizzato il circuito finale da mettere a bordo del 450 che faccia vari effetti (tipo il lampeggio...)
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 01:47   #548 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lasto1981
 
Data registr.: 27-09-2008
Messaggi: 52
ciao grazie della esauriente risposta . ma si possono acquistare questi circuitini? se si sai indicarmi un sito dove prenderli? grazie
lasto1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 01:50   #549 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lasto1981
 
Data registr.: 27-09-2008
Messaggi: 52
curva gas 0-40-70-85-100

curva passo 47-69-83-93-100

ho una radio futaba t7c 2,4 ghz
lo ha fatto 4 o 5 volte ed ho paura ad alzarlo di piu rischio di fare un crash..
lasto1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 08, 08:57   #550 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Anch'io.... vengo anch'io...Coder

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
mica anche lui ha una radio non 2.4Ghz ???
DA AREGAR
Ciao a tutti,
Oggi mi è arrivata la radio spektrum dx6i, ho preso la ricevente e la monto sul mio t-rex 450, ma ho notato che il cavo di collegamento del mio gy401 non entra nella ricevente poichè ha un qualcosa in più che non permette di entrare, mentre per quanto riguarda gli altri servi ed il regolatore con un po di pressione ma pare ok, che poso fare?

----------------------------

RISPOSTA DI Coderzone 77

Aregar, ti ho scritto in PVT, visto che ho la stessa Rx.
Occhio però alla polarità eh, mi raccomando.
E non dimenticare il binding (ti ho scritto già come si fa e ti ho postato un utile video di Youtube).
Poi dovrai configurare tutte le vari cosine via radio (travel adjust e Reverse ove necessario)...
Insomma, il lavoro è lungo Coraggio !!!

DA AREGAR

Perfetto ho eliminato la linguetta ed ora tutto ok,
Grazie
-----------------------------------
Coder potresti mandare di cui sopra anche a me ??
Anche io partirò a breve ...almeno spero ....
mi sto leggendo tutto il Forum ....copio ed incollo ....

Ciao a tutti.
baracca1
In arrivo 450SE V2 - Spektrum DX6i - 401+9257 - H65MG
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002