Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 18:02   #511 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da lasto1981 Visualizza messaggio
ciao ragazzi anche io ho un problema con il mio giroscopio: ho un gyro xp401 identico al futaba 401. in pratica non riesco a settarlo al meglio.
1-il limit funziona bene e regolo la corsa del servo.
2-non riesco a passare da normal a avcs con la radio futaba t7c cioè se imposto sulla radio nel menu gyro: giro on mode std con switch B non funziona anzi se do stick di coda a dx o sx mi rimane nella stesa posizione fino a che non ritocco lo stick solo in quel momento la coda si rimuove. Mentre se imposto sulla radio gyro off . lo stick funziona regolare e spostando a mano la coda dell'eli entra in funzione il gyro e contrasta la spinta regolare .questo andrebbe bene ma ugualmente il giro risulta con led spento (in normal) e tramita lo switch non passa in led acceso (AVCS) e la coda è un po troppo sensibile.

aiutoooooo.............
vorrei volare.............

Prova a fare cosi,ti scrivo come si vede nello scermo della radio f7

GYRO (SW-b)
AL> 70%

BA> 30%

GYRO ON
SW>B
MODO> STD

ricordati,con lo switch B in alto sei in avcs e con lo switch in basso sei in normal

se non mi sono spiegato bene chiedi pure

Ultima modifica di denis3 : 11 novembre 08 alle ore 18:05
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 18:19   #512 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto t-rex

Data registr.: 27-11-2007
Invia un messaggio via MSN a anto t-rex
grazie mille ragazzi adesso è tutto più chiaro però nn capisco una cosa io ho impostato gli esponenziali ma l'eli è sempre uguale come mai?
anto t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 18:21   #513 (permalink)  Top
User

L'avatar di anto t-rex

Data registr.: 27-11-2007
Invia un messaggio via MSN a anto t-rex
nn è che devo impostare anche il d/r perchè nella mia radio sono nella stessa schermata e sono sotto un interruttore a 2 posizioni
anto t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 18:29   #514 (permalink)  Top
User

L'avatar di lasto1981

Data registr.: 28-09-2008
ciao ho fatto come hai detto tu denis3 e con lo switch b mi passa da avcs a normal. allora in modo normal lo stick della coda funziona come di regola ma in modo avcs se tiro lo stick a destra i palini di coda mi restano a destra fino a che non rendo un impulso allo stick di coda. cosi anche verso sinistra. è normale? grazie
lasto1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:42   #515 (permalink)  Top
User

L'avatar di TermicOne

Data registr.: 02-01-2004
Citazione:
ciao ho fatto come hai detto tu denis3 e con lo switch b mi passa da avcs a normal. allora in modo normal lo stick della coda funziona come di regola ma in modo avcs se tiro lo stick a destra i palini di coda mi restano a destra fino a che non rendo un impulso allo stick di coda. cosi anche verso sinistra. è normale? grazie
Quando sei in AVCS e "tiri" lo stick a destra il gyro manterrà i palini in modo da ruotare l'ely a destra fino a quando l'ely non sarà effettivamente ruotato a destra dell'angolo calcolato dal gyro.

Prova:
1- dai un attimo lo stick a destra
2 - ruota lentamente l'ely a destra e vedrai che gradualmente i palini tornano al punto neutro.
TermicOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 19:53   #516 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Citazione:

tutto ok,vedrai che se muovi la coda con le mani i palini si spostano
Vecchio 11 novembre 08, 20:13   #517 (permalink)  Top
User

L'avatar di lasto1981

Data registr.: 28-09-2008
ok ragazzi siete di grande aiuto . grazie mille .
ormai approfitto della vostra gentilezza ...se volessi sfruttare il canale 7 della ricevente per accendere e spegnere un led posso farlo ? se si come si attribuisce un interruttore del radiocomando a tale canale e come si collega elettricamente?
ringrazio anticipatamente..
lasto1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 21:25   #518 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Citazione:
ok ragazzi siete di grande aiuto . grazie mille .
ormai approfitto della vostra gentilezza ...se volessi sfruttare il canale 7 della ricevente per accendere e spegnere un led posso farlo ? se si come si attribuisce un interruttore del radiocomando a tale canale e come si collega elettricamente?
ringrazio anticipatamente..
per il canale 7,devi entrare nel menu parametri(quello dove scegli il tipo di piatto) e gli assegni un interruttore libero che vuoi utilizzare per il led
Vecchio 11 novembre 08, 21:27   #519 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
E sbrigati che aspetti !!!
Già, me la sto prendendo comoda come avevo detto prima dell'acquisto. Penso che per il montaggio completo e settaggio se ne parlerà tra un paio di settimane. Per ora sono a metà, ho montato tutto il rotore, tutto il corpo, lo skid e mi manca la coda e il montaggio dei servi. Comunque più o meno sono a metà, dai! Devo inoltre acquistare i 3 servi e la ricevente (per i servi penso prenderò gli Hitec HS65 H. Lo sai che cercando e ricercando in internet il giro Futaba GY401 + il servo S9257 li ho pagati 116 Euro spedizione compresa? La dogana niente, non ha fermato il pacco, per fortuna. Dai Coder che se cerchi anche tu magari trovi un bel prezzo, non ti manca anche il servo di coda? Ciao
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 21:43   #520 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Dai Coder che se cerchi anche tu magari trovi un bel prezzo, non ti manca anche il servo di coda? Ciao
no no... io svolazzo già, e pure bene (G4 è dalla mia parte).. quindi sto bene così
Anzi, sto per aggiungere un Walkerino 4#3B per gli svolazzamenti indoor...

Bookmarks