Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 08, 09:44   #501 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da anto t-rex Visualizza messaggio
ciao ragazzi ho bisogno di un aiutino....leggendo nel forum mi sembra di capire che per rendere più docile il t-rex bisogna agire sul dualrate e sul exponeziale mo cosa sono anzi a che servono? è una cosa che vorrei tanto capire grazie in anticipo
io gli esponenziali li ho a zero... altrimenti schizzerebbe come un missile.
L'esponenziale fa appunto ciò che dice la parola stessa: all'aumentare del movimento dello stick, la velocità di reazione cresce esponenzialmente, e l'elicottero potrebbe diventare parecchio nervoso.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:54   #502 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
io gli esponenziali li ho a zero... altrimenti schizzerebbe come un missile.
L'esponenziale fa appunto ciò che dice la parola stessa: all'aumentare del movimento dello stick, la velocità di reazione cresce esponenzialmente, e l'elicottero potrebbe diventare parecchio nervoso.
Hmmmm, attenzione Coder, non è proprio così: può anche dimunuire la velocità di reazione..............se agisci con un esponenziale negativo su Aile ed Eleva ( praticamente sui servi del ciclico) del tipo -20/-30 % rendi il movimento del servo MENO sensibile attorno alla posizione neutra ottenendo così un volo più piacevole. Io li usavo all'inizio specialmente per l'hovering, aiutano molto; però pian piano li ho tolti riportandoli a zero in quanto in qualche modo modificano il modo di agire sugli sticks e non volevo abituarmici troppo.

Il D/R agisce sulla corsa dei servi, io la tengo come di default al 100%.

Buoni voli, ciao...........Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 10:57   #503 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Hmmmm, attenzione Coder, non è proprio così: può anche dimunuire la velocità di reazione..............se agisci con un esponenziale negativo su Aile ed Eleva ( praticamente sui servi del ciclico) del tipo -20/-30 % rendi il movimento del servo MENO sensibile attorno alla posizione neutra ottenendo così un volo più piacevole. Io li usavo all'inizio specialmente per l'hovering, aiutano molto; però pian piano li ho tolti riportandoli a zero in quanto in qualche modo modificano il modo di agire sugli sticks e non volevo abituarmici troppo.

Il D/R agisce sulla corsa dei servi, io la tengo come di default al 100%.

Buoni voli, ciao...........Marco.
Accidenti, hai ragione ! Chiedo venia !!
Avevo dimenticato dei valori negativi, sorry.
tu dunque con il D/R regoli anche escursione dei servi ? (sul mio Gyro con AVCS non ne vuole sapere sul servo di coda..)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 11:16   #504 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
No io l'ho lasciato di default al 100%.
Non ho capito che problemi hai con il servo di coda e con il giro?!?!?
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 11:34   #505 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
No io l'ho lasciato di default al 100%.
Non ho capito che problemi hai con il servo di coda e con il giro?!?!?
in pratica, è la ciliegina sulla torta (mancante!!) del mio eli.
Hs81 + Gy240.
se sono in Normal: con travel ADJ regolo limite del servo coda (e non sforza).
Se sono in AVCS: con travel ADJ non mi regola più la corsa del servo coda, ma regola la pirouette rate (velocità di rotazione, e questo, leggendo online, pare sia corretto)...
in pratica, solo in AVCS, non riesco a limitare l'escursione del servo di coda (le ho provate tutte: dual rate, linkage, spostamenti servi, etc, ma non è servito a nulla, se non a farmi perdere intere giornate inutilmente..)
me lo terrò così, quando potrò prenderò un Gy401 con servo digitale e LIMIT già integrato.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 11:45   #506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
in pratica, è la ciliegina sulla torta (mancante!!) del mio eli.
Hs81 + Gy240.
se sono in Normal: con travel ADJ regolo limite del servo coda (e non sforza).
Se sono in AVCS: con travel ADJ non mi regola più la corsa del servo coda, ma regola la pirouette rate (velocità di rotazione, e questo, leggendo online, pare sia corretto)...
in pratica, solo in AVCS, non riesco a limitare l'escursione del servo di coda (le ho provate tutte: dual rate, linkage, spostamenti servi, etc, ma non è servito a nulla, se non a farmi perdere intere giornate inutilmente..)
me lo terrò così, quando potrò prenderò un Gy401 con servo digitale e LIMIT già integrato.
Non conosco il tuo giroscopio nè il sevo, io volo con un 401 ed un Futaba 9650 in coda, e non ho problemi di sorta. La corsa si regola dal limit sul giroscopio, anche se ottieni anche in questo caso una regolazione non simmetrica......quindi qualche carenza anche sul 401........però è un ottimo giro, nulla da dire. Nel tuo caso penso sia un problema di settaggio meccanico che non riesci a trovare, agirei ancora sulla posizione dell'uniball sulla squadretta (potresti anche provare a metterne una diversa); l'ho gettata lì Coder in quanto non conosco la tuA elettronica.
Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 12:03   #507 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Non conosco il tuo giroscopio nè il sevo, io volo con un 401 ed un Futaba 9650 in coda, e non ho problemi di sorta. La corsa si regola dal limit sul giroscopio, anche se ottieni anche in questo caso una regolazione non simmetrica......quindi qualche carenza anche sul 401........però è un ottimo giro, nulla da dire. Nel tuo caso penso sia un problema di settaggio meccanico che non riesci a trovare, agirei ancora sulla posizione dell'uniball sulla squadretta (potresti anche provare a metterne una diversa); l'ho gettata lì Coder in quanto non conosco la tuA elettronica.
Ciao, Marco.
Grazie comunque Marco
Già provati tutti i settaggi meccanici, linkage, squadrette, spostamenti uniball... tutto inutile
Sul mio gyro in effetti non ho un Limit...
Comunque anche io in futuro passerò a 401..
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:03   #508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Io il 401 ce l'ho ma è ancora imballato! Non vedo l'ora di vedere come va'...
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 13:09   #509 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Io il 401 ce l'ho ma è ancora imballato! Non vedo l'ora di vedere come va'...
E sbrigati che aspetti !!!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 08, 15:01   #510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lasto1981
 
Data registr.: 27-09-2008
Messaggi: 52
ciao ragazzi anche io ho un problema con il mio giroscopio: ho un gyro xp401 identico al futaba 401. in pratica non riesco a settarlo al meglio.
1-il limit funziona bene e regolo la corsa del servo.
2-non riesco a passare da normal a avcs con la radio futaba t7c cioè se imposto sulla radio nel menu gyro: giro on mode std con switch B non funziona anzi se do stick di coda a dx o sx mi rimane nella stesa posizione fino a che non ritocco lo stick solo in quel momento la coda si rimuove. Mentre se imposto sulla radio gyro off . lo stick funziona regolare e spostando a mano la coda dell'eli entra in funzione il gyro e contrasta la spinta regolare .questo andrebbe bene ma ugualmente il giro risulta con led spento (in normal) e tramita lo switch non passa in led acceso (AVCS) e la coda è un po troppo sensibile.

aiutoooooo.............
vorrei volare.............
lasto1981 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002