Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 08, 14:17   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di miki.t

Data registr.: 29-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Lo spero
ma ci vorranno mesi per completarlo.. ma non fa niente, intanto continuo con il Sim
Grazie ragazzi per i consigli, soprattutto a te Alex
Ciao coder benvenuto tra noi! Mi anticipi sempre nell'acquisto degli eli. Ma ci prendiamo sempre gli stessi!
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:18   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao coder benvenuto tra noi! Mi anticipi sempre nell'acquisto degli eli. Ma ci prendiamo sempre gli stessi!
Quando si tratta di fare la scelta giusta, non c'è niente di male nel prendere esempio da un compagno....
Il Trex se V2 è un centro perfetto
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:19   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
La testa la ho già controllata...
Non mi fido mica del montaggio...
Praticamente la ho già smontata e rimontata...
BBC25185 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:23   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Data registr.: 19-08-2008
Nella mia ricevente, ed anche nel menù della radio, i canali sono sistemati così. In pratica, non avendo idea di dove metterli ho letto i nomi sulla ricevente e li ho collegati ad essa.. Nel menù reverse della radio i canali sono chamati anche esattamente come li ho scritti io..
Vi ricordo che sono con speltrum DX7 e ricevente AR7000..
idee?
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
8mariotto8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 14:31   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
La testa la ho già controllata...
Non mi fido mica del montaggio...
Praticamente la ho già smontata e rimontata...
Ottimo.
Ci tenevo comunque a precisarlo, non vorrei che qualcuno si fidasse troppo dei cinesi.... L'ultima volta che l'ho fatto mi sono visto la pala a 10cm dal viso (mi è andata bene..poteva sfregiarmi!), si è staccata la manina,un paio di secondi dopo che avevo inserito l'idle up..
Vecchio 03 ottobre 08, 14:35   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Prova a controllare che non ci sia qualche servo con il senso di rotazione invertito... e che abbiano tutti la stessa corsa...

Per verificarlo, premi il bottone per evitare l'avvio accidentale del motore (oppure stacchi il regolatore e alimenti la ricevente con una batteria), poi usi la leva del gas e vedi se il piatto si alza correttamente...
Se non lo fà, vuol dire che bisogna regolare qualcosa...

PS: mi raccomando che i 3 servi del piatto devono essere uguali e che usino tutti e 3 gli stessi fori delle squadrette...
Vecchio 03 ottobre 08, 14:37   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:

PS: mi raccomando che i 3 servi del piatto devono essere uguali e che usino tutti e 3 gli stessi fori delle squadrette...
Verificare il montaggio delle squadrette..
Verificare che la lunghezza dei link sia corretta, tutti uguali xkè hai un piatto a 120 gradi...
Vecchio 03 ottobre 08, 14:45   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Citazione:
Prova a controllare che non ci sia qualche servo con il senso di rotazione invertito... e che abbiano tutti la stessa corsa...

Per verificarlo, premi il bottone per evitare l'avvio accidentale del motore (oppure stacchi il regolatore e alimenti la ricevente con una batteria), poi usi la leva del gas e vedi se il piatto si alza correttamente...
Se non lo fà, vuol dire che bisogna regolare qualcosa...

seguendo questo tuo consiglio ho invertito col reverse il canale 2(AILE)..e adesso il piatto si muove orizzontalmente seguendo la curva del pitch.. però, c'è un però..uffi..
dicevo, se piccio il piatto si sposta indietro e a sinistra; se cabro va avanti e a destra; se do alettoni per traslare verso destra il piatto si posta avanti a sinistra; verso sinistra il piatto si sposta indietro a destra..
I servo sono 3 HS 65mg con le stesse squadrette e allo stesso foro..
Che può essere?
I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!!
Vecchio 03 ottobre 08, 14:48   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di 8mariotto8

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Verificare il montaggio delle squadrette..
Verificare che la lunghezza dei link sia corretta, tutti uguali xkè hai un piatto a 120 gradi...
le squadrette sono ok..ma i link dei servo, come fanno ad essere tutti uguali se i servo non sono alla stessa altezza? dalle foto che ho postato si vedono i servi e le squadrette..potete controllare?
Vecchio 03 ottobre 08, 15:04   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Hai i comandi del piatto ruotati di 120°... controlla...
Infatti i controlli sono esatti se prendi l'elicottero e lo ruoti di 120° in senso orario...
Quindi prendi il servo e dal can2 lo metti sul can3, il can3 sul can6, il can6 sul can 2...

In questo modo dovresti ruotare i comandi del piatto di 120°

PS: la foto non cè
Rispondi

Bookmarks