03 ottobre 08, 12:54 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Reggio Calabria
| Piatto strano
Salve, sto facendo delle prove "al banco" per controllare le diverse impostazioni ovviamente senza pale,ci tengo alla vita La cosa strana però è che il piatto, a parer mio(ma anche se sono un principiante credo che sia un parere oggettivo), si muove in maniera strana..vale a dire non è mai orizzontale se non quando il pitch è a 50%, cioè 0°, e se mentre il motore gira provo a cabrare/picchiare o a dare di alettoni si muove in maniera moolto strana e la sua posizione non corrisponde ai comandi che io do. Forse, o sicuramente,ci sarà qualche errore di settaggio o addirittura di "installazione"(vale a dire qualcosa montata male). I canali li ho impostati come segue e i servo sono collegati così: Ch1 THRO: il cavo che viene dal BEC Ch2 AILE: servo anteriore di sinistra Ch3 ELEV: servo anteriore di destra Ch4 RUDD: cavo che viene dal gyro Ch5 GEAR: cavo con un solo filo che viene dal gyro(con inpostazione da radio su questo canale) Ch6 AUX1: servo posteriore(non quello di coda..fin qui ci arrivo) Impostazioni radio: SWASH TYPE: 3 servo a 120° CORSA SERVO(dual rate) al 100% con curva "ammorbidita" dall'esponenziale(EXP) al 40% verso l'estremo dello stick AUTO DUAL RATE ed EXP disattivato REVERSE switch solo sul ch3 in quanto se picchiavo il servo alzava il braccio SUB TRIM 0 su tutti i canali TRAVEL ADJUST non ho idea di cosa sia quindi ho lasciato i valori per tutti i canali al 100% com'erano già impostati(ce ne sono due per ogni canale) SWASH MIX 3 servo 120°, AILE +50%, ELEV +50%, PITCH + 70% EXP attivato CURVA GAS lineare dallo 0% all'80% in NORM CURVA PITCH lineare dallo 0% al 100% in NORM REVO MIX non so cosa sia ed ho lasciato i valori UP e DN a 0 GYRO SENS non la so impostare ma visto che ancora non devo volare non l'ho toccato PROG MIX 1,2 e 3 inattivati,non so cosa siano Ovviamente tutti questi valori valgono solo per il normal, non ho impostato gli idle-up perchè ora non mi servono. Avete idea se c'è qualcosa che non va? Ad esempio, con gli stick al centro, i bracci dei servo con i link dovrebbero essere a 90°? Vi allego le foto con le varie posizioni del pitch e il piatto tutto sbilenco..poi, se non sbaglio, dovrebbero lavorare tutti e tre insieme no? Help me please..
__________________ I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!! |
03 ottobre 08, 13:03 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Reggio Calabria
| Grandeeeee coder!!!!
__________________ I miei eli: T-REX 450S GF(il nuovo arrivato) E-sky Lama v4(il pupillo);walkera 22d(forse è meglio se non lo considero :/); mini apache(10 cm circa..in bagno è una forza! ihihihih ) - Radio E-sky 4ch e...DX7!!!! |
03 ottobre 08, 13:09 | #35 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Lo spero ma ci vorranno mesi per completarlo.. ma non fa niente, intanto continuo con il Sim Grazie ragazzi per i consigli, soprattutto a te Alex
__________________ Oxy 5, Logo 600SX |
03 ottobre 08, 14:06 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
03 ottobre 08, 14:07 | #37 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn | |
03 ottobre 08, 14:14 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il kit è da montare,arriva tutto in una valigetta di alluminio... Se prentede il v2 cambiategli la cinghia,quella di scatola è una trappola, per il resto è PERFETTO! | |
03 ottobre 08, 14:14 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Hai sbagliato i canali... Per la Optic 6 i canali sono i seguenti: Ch1 AILE: servo anteriore di sinistra (o destra) Ch2 ELEV: servo anteriore di destra (o sinistra) Ch3 THRO: collegato al regolatore con bec Ch4 RUDD: cavo che viene dal gyro Ch5 GEAR: cavo della sensibilità del giroscopio Ch6 AUX1: servo posteriore del piatto Nota bene per i canali 1 e 2... se sono invertiti, puoi correggerli tramite radio invertendoli, o invertendo i servi... Spero di essere stato d'aiuto... Ha già... l'elicottero è arrivato all'80% montato... cioè è arrivata parte della testa montata e parte della fusoliera... La canopy del mio la ho colorata... bianca non mi piaceva... |
Bookmarks |
| |