04 ottobre 10, 21:22 | #3371 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
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04 ottobre 10, 23:54 | #3372 (permalink) Top | |
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proprio ieri dopo quasi due giorni di accidenti sono riuscito a settare il pitch ed i fine corsa del mio trex 500 ESP. Sul manuale per i links dal servo al piatto davano 21 mm in realtà per non andare a fine corsa ed avere un passo gestibile ho dovuto scendere a 18 mm altri amici hanno 19. ovvio che queste misure stanno a dire che anche sul 450 il problema può essere analogo e quindi occorre accorciare rispetto a quanto indicato dal manuale
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05 ottobre 10, 21:38 | #3373 (permalink) Top |
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purtroppo con lo swashmix non ci riuscivo, arrivavo a valori assurdi del tipo 11%.. penso sia una teoria da tenere in considerazione che le lunghezze siano da variare, appena riesco provo ad accorciare i link vediamo che succede.. grazie per intanto! |
06 ottobre 10, 23:42 | #3374 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2010 Residenza: Merano 2000
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sono riuscito a risolvere anche grazie al grande aiuto di rugrug! il problema era che erroneamente (proprio da pirla) avevo settato le squadrette dei servi del piatto in modo che a pitchcurve 0% avessi 0°, invece che fare in modo di averne -11° circa... meno male ora è tutto risolto! i 2 link che collegano il piatto alle manine però li ho dovuti allungare di circa 2mm perchè non riuscivo ad arrivare oltre i 9° di passo in battuta.. |
25 gennaio 11, 01:07 | #3375 (permalink) Top |
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| Problema viti t- rex 450 sport
Ciao ragazzi! Sono un principiante che legge da tempo i vostri preziosi consigli Dopo un anno di disperazione con hk 450 e viti finalmente ho acquistato un t-rex 450 sport! Arrivato 2 giorni fa vomincio a svitare e riavvitare con frenafiletti il rotore prinvipale: tutto bene! Del rotore di coda e del telaio pero non sono riuscito a svitare nemmeno una vite!! Le ho prima scaldate col saldatore, e von una chiavetta nuova ho provato a svitarle, ma niente! Nemmeno quelle avvitate nella plastica! E' successo anche a voi? Partita fifettosa? Con quelle dell'se non mi e' mai successo.. Avete consigli per toglierle a parte il trapano? Una volta tolte consigliate di sostituirle con quelle originali, con quelle del v2 o con quelle a stella di ferramenta che usavo per l'hk? Grazie per le risposte! |
26 gennaio 11, 22:44 | #3376 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-a-442.html prova con cacciavite a taglio o con pinze e molta pazienza...
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30 gennaio 11, 18:37 | #3377 (permalink) Top |
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Ciao Meteor Grazie mille per la risposta! Comprero quelle al prossimo ordine! Nel frattempo con trapano e tanta pazienza sono riuscito a togliere la viti. Per il momento ho usato quelle del v2 che avevo E' bellissimo!!! Non ho ancora finito i settaggi, ma sembra molto molto piu rigido del mio clone! In mano mi da la sensazione di essere un blocco unico! Un carro armato!!! Sembra indistruttibile, ma purtroppo so che non e' cosi.. Grazie ancora! |
07 marzo 11, 01:07 | #3378 (permalink) Top |
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Immagini: 45 | rottura scatola di coda di un CopterX
Mi si è rotto per fatica causa vibrazioni di palini che mea culpa non avevo pesato per fortuna rottura occorsa durante le prove a terra, danni zero: sostituito con un Align sbarcato dal 450 modificato in cardano
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07 marzo 11, 09:55 | #3380 (permalink) Top | |
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| Citazione:
parlassimo di elicotteri da poco, la risposta sarebbe semplice: nessuno dei due (elicotteri/modello) parlando di T-Rex 450 Pro e T-Rex 450 Sport, la risposta alla tua domanda si riassume in questi punti: -che cosa ci devi fare e come voli possiamo dire qual'è "meglio" tra due modelli uguali con code diverse (es. un Rex 500 cinghia e un Rex 500 TT) ma nel caso dei 450 offerti da Align attualmente, la diversità e il "meglio" o "peggio" sta nelle caratteristiche intrinseche dei due elicotteri, abbastanza diversi e quindi confrontabili più per differenze che per analogie -diverso telaio (più "chiuso" il Pro, più rigido ma anche più difficoltoso da accedere nelle riparazioni) -diverso carrello (più stretto nel Pro, quindi base d'appoggio più "tecnica") -diverso comportamento dinamico del modello nel suo insieme, più che nella coda (il Pro è più reattivo, ma anche globalmente più preciso) -il Pro è un progetto nuovo, lo Sport V3 l'ennesima evoluzione (migliorata) del classico T-Rex450 -la CODA (che ha suscitato la tua domanda) è più precisa quella del Pro, ma più rumorosa, e più onerosa in caso di crash (lo Sport è facile che raddrizzi il tubo e riparti, il Pro ti costa tubo, cuscinetti, albero, ingranaggi) RIASSUMENDO: dovresti provarli entrambi, e poi decidere il Pro è di certo più tecnico, e più adatto al volo acro/3D, ma anche più "impegnativo" per uno che approccia per la prima volta ad un elicottero CP vedo di gran lunga "meglio" lo Sport, perché vola molto bene comunque e dopo lo Sport si passa al 500 (ma NON T-Rex) o superiori
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