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Vecchio 04 ottobre 10, 21:22   #3371 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

ho cercato in giro per le discussioni ma non sono riuscito a trovare una soluzione ad un problema che ho al mio 450 sport:

ho montato l eli come da manuale regolando tutti i link con il calibro, gli uniball sono fissati sul foro più esterno ma però non riesco a regolare la corsa del passo collettivo che in positivo mi va sempre a toccare il finecorsa del piatto.. utilizzando l EPA (con radio optic 6) sui canali 1 2 6 non riesco (quando scendo sotto un certo valore di L/U mi salta su R/D), con lo swash sul canale 6 nemmeno (<20%???).. l unica pezza che sono riuscito a mettere è stata sulla curva del pitch, dove con gli EPA resettati a 100 avevo il punto 5 al 50%.

Qualcuno più esperto riesce a dirmi dove sbaglio?

grazie anticipatamente..
Prova con lo swash Mix.
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 23:54   #3372 (permalink)  Top
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Ciao a tutti!

ho cercato in giro per le discussioni ma non sono riuscito a trovare una soluzione ad un problema che ho al mio 450 sport:

ho montato l eli come da manuale regolando tutti i link con il calibro, gli uniball sono fissati sul foro più esterno ma però non riesco a regolare la corsa del passo collettivo che in positivo mi va sempre a toccare il finecorsa del piatto.. utilizzando l EPA (con radio optic 6) sui canali 1 2 6 non riesco (quando scendo sotto un certo valore di L/U mi salta su R/D), con lo swash sul canale 6 nemmeno (<20%???).. l unica pezza che sono riuscito a mettere è stata sulla curva del pitch, dove con gli EPA resettati a 100 avevo il punto 5 al 50%.

Qualcuno più esperto riesce a dirmi dove sbaglio?

grazie anticipatamente..
ciao se può esserti di aiuto:
proprio ieri dopo quasi due giorni di accidenti sono riuscito a settare il pitch ed i fine corsa del mio trex 500 ESP.
Sul manuale per i links dal servo al piatto davano 21 mm in realtà per non andare a fine corsa ed avere un passo gestibile ho dovuto scendere a 18 mm altri amici hanno 19. ovvio che queste misure stanno a dire che anche sul 450 il problema può essere analogo e quindi occorre accorciare rispetto a quanto indicato dal manuale
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mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
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Vecchio 05 ottobre 10, 21:38   #3373 (permalink)  Top
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purtroppo con lo swashmix non ci riuscivo, arrivavo a valori assurdi del tipo 11%..
penso sia una teoria da tenere in considerazione che le lunghezze siano da variare, appena riesco provo ad accorciare i link vediamo che succede..

grazie per intanto!
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 10, 23:42   #3374 (permalink)  Top
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sono riuscito a risolvere anche grazie al grande aiuto di rugrug! il problema era che erroneamente (proprio da pirla) avevo settato le squadrette dei servi del piatto in modo che a pitchcurve 0% avessi 0°, invece che fare in modo di averne -11° circa... meno male ora è tutto risolto!
i 2 link che collegano il piatto alle manine però li ho dovuti allungare di circa 2mm perchè non riuscivo ad arrivare oltre i 9° di passo in battuta..
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 11, 01:07   #3375 (permalink)  Top
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Problema viti t- rex 450 sport

Ciao ragazzi!
Sono un principiante che legge da tempo i vostri preziosi consigli
Dopo un anno di disperazione con hk 450 e viti finalmente ho acquistato un t-rex 450 sport!
Arrivato 2 giorni fa vomincio a svitare e riavvitare con frenafiletti il rotore prinvipale: tutto bene!
Del rotore di coda e del telaio pero non sono riuscito a svitare nemmeno una vite!!
Le ho prima scaldate col saldatore, e von una chiavetta nuova ho provato a svitarle, ma niente! Nemmeno quelle avvitate nella plastica!
E' successo anche a voi?
Partita fifettosa?
Con quelle dell'se non mi e' mai successo..
Avete consigli per toglierle a parte il trapano?
Una volta tolte consigliate di sostituirle con quelle originali, con quelle del v2 o con quelle a stella di ferramenta che usavo per l'hk?
Grazie per le risposte!
Barbaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 11, 22:44   #3376 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi!
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Dopo un anno di disperazione con hk 450 e viti finalmente ho acquistato un t-rex 450 sport!
Arrivato 2 giorni fa vomincio a svitare e riavvitare con frenafiletti il rotore prinvipale: tutto bene!
Del rotore di coda e del telaio pero non sono riuscito a svitare nemmeno una vite!!
Le ho prima scaldate col saldatore, e von una chiavetta nuova ho provato a svitarle, ma niente! Nemmeno quelle avvitate nella plastica!
E' successo anche a voi?
Partita fifettosa?
Con quelle dell'se non mi e' mai successo..
Avete consigli per toglierle a parte il trapano?
Una volta tolte consigliate di sostituirle con quelle originali, con quelle del v2 o con quelle a stella di ferramenta che usavo per l'hk?
Grazie per le risposte!
guarda qui viti in acciaio:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...250-a-442.html
prova con cacciavite a taglio o con pinze e molta pazienza...
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Vecchio 30 gennaio 11, 18:37   #3377 (permalink)  Top
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Ciao Meteor
Grazie mille per la risposta!
Comprero quelle al prossimo ordine!
Nel frattempo con trapano e tanta pazienza sono riuscito a togliere la viti.
Per il momento ho usato quelle del v2 che avevo
E' bellissimo!!!
Non ho ancora finito i settaggi, ma sembra molto molto piu rigido del mio clone!
In mano mi da la sensazione di essere un blocco unico! Un carro armato!!!
Sembra indistruttibile, ma purtroppo so che non e' cosi..
Grazie ancora!
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Vecchio 07 marzo 11, 01:07   #3378 (permalink)  Top
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rottura scatola di coda di un CopterX

Mi si è rotto per fatica causa vibrazioni di palini che mea culpa non avevo pesato
per fortuna rottura occorsa durante le prove a terra, danni zero: sostituito con un Align sbarcato dal 450 modificato in cardano
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Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 21:58
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Vecchio 07 marzo 11, 09:27   #3379 (permalink)  Top
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ma secondo voi è meglio la versione pro o quella a conghia del 450?
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trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
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Vecchio 07 marzo 11, 09:55   #3380 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rmuscia Visualizza messaggio
ma secondo voi è meglio la versione pro o quella a conghia del 450?
è più opportuno semmai chiedersi quale MODELLO è "migliore", sempre tenendo presente che il meglio o peggio è piuttosto relativo

parlassimo di elicotteri da poco, la risposta sarebbe semplice: nessuno dei due (elicotteri/modello)


parlando di T-Rex 450 Pro e T-Rex 450 Sport, la risposta alla tua domanda si riassume in questi punti:

-che cosa ci devi fare e come voli



possiamo dire qual'è "meglio" tra due modelli uguali con code diverse (es. un Rex 500 cinghia e un Rex 500 TT)

ma nel caso dei 450 offerti da Align attualmente, la diversità e il "meglio" o "peggio" sta nelle caratteristiche intrinseche dei due elicotteri, abbastanza diversi e quindi confrontabili più per differenze che per analogie

-diverso telaio (più "chiuso" il Pro, più rigido ma anche più difficoltoso da accedere nelle riparazioni)

-diverso carrello (più stretto nel Pro, quindi base d'appoggio più "tecnica")

-diverso comportamento dinamico del modello nel suo insieme, più che nella coda (il Pro è più reattivo, ma anche globalmente più preciso)

-il Pro è un progetto nuovo, lo Sport V3 l'ennesima evoluzione (migliorata) del classico T-Rex450

-la CODA (che ha suscitato la tua domanda) è più precisa quella del Pro, ma più rumorosa, e più onerosa in caso di crash (lo Sport è facile che raddrizzi il tubo e riparti, il Pro ti costa tubo, cuscinetti, albero, ingranaggi)


RIASSUMENDO:
dovresti provarli entrambi, e poi decidere

il Pro è di certo più tecnico, e più adatto al volo acro/3D, ma anche più "impegnativo"

per uno che approccia per la prima volta ad un elicottero CP vedo di gran lunga "meglio" lo Sport, perché vola molto bene comunque

e dopo lo Sport si passa al 500 (ma NON T-Rex) o superiori
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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