Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 18:39   #3361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spy280
 
Data registr.: 28-09-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 235
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
post crash, sostituito le pale!
rimontate quelle nuove (in legno) noto che una è fuori di ca 5 mm, se correggo anche di mezzo giro la regolazione fine passa sopra all'altra
Secondo voi può essere un difetto delle pale? i 5 mm sono da correggere assolutamente o sono tollerabili?
Non noto vibrazioni elevate e la coda è stabile!
Grazie!
scusa le domande stupide, ma hai messo il classico pezzettino di scotch colorato su una pala? sai a volte, sei convinto di regolare la pala giusta, invece, regoli quella sbagliata. Hai fatto la verifica del bilanciamento delle pale? anch'io avevo lo stesso problema (con le pale in legno), ma montandone di più discrete ho risolto subito il problema,,,a volte le pale ti sembrano diritte, ma in realtà, sono inbarcate da far schifo
ciao
__________________
(nel dubbio "daghine")
spy280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 22:14   #3362 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
post crash, sostituito le pale!
rimontate quelle nuove (in legno) noto che una è fuori di ca 5 mm, se correggo anche di mezzo giro la regolazione fine passa sopra all'altra
Secondo voi può essere un difetto delle pale? i 5 mm sono da correggere assolutamente o sono tollerabili?
Non noto vibrazioni elevate e la coda è stabile!
Grazie!
5 mm se l'eli va bene possono soddisfarti, ma su un classe 450 si può pretendere di avere meno differenza...

vorrei tu mi chiarissi CHE COSA CORREGGI CON MEZZO GIRO...(cioè quale link o tirante...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 07:21   #3363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
post crash, sostituito le pale!
rimontate quelle nuove (in legno) noto che una è fuori di ca 5 mm, se correggo anche di mezzo giro la regolazione fine passa sopra all'altra
Secondo voi può essere un difetto delle pale? i 5 mm sono da correggere assolutamente o sono tollerabili?
Non noto vibrazioni elevate e la coda è stabile!
Grazie!
Secondo me sono tollerabili.. specie se sei nella fase che ..rompi...

Importante è che siano dello stesso peso, bilanciate, non svirgolate.. controllale e se qualcuna è svirgolata accoppiala ad una simile o mettila per un pò sotto ad un peso... Se ne hai una scorta ..fai anche molta attenzione a come le conservi, di taglio e che appoggino per intero.

Tieni sempre d'occhio che le manine non prendano gioco sul loro asse.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 09:03   #3364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Grazie per i consigli,
ovvio che le pale sono bilanciatissime e hanno il nastro colorato. Il tirante per la regolazione fine intendo quello lungo che va dal piatto al braccio. Credo anch'io che il difetto può essere nelle pale sotto carico aumentando il passo una flette + dell'altra. Provo a montare le align di carbonio così riesco a capire se ho qualche difetto nei settaggi. poi riprovo quelle in legno "selezionandole".
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 18:55   #3365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
pale

Grazie ancora per i consigli ma approfitto della vs. esperienza per chiedere:

- ho due coppie di pale in carbonio originali Align da 325 gialle e nere, la confezione sigillata (nuove) sono perfett e pesano cad. gr. 34,6; l'altra coppia presa usata (era a bordo del Copertx) in prova siccome vibrava di brutto le ho pesate prima di bilanciarle, ebbene una è 34.7 gr. l'altra 35,6 secondo voi è possibile bilanciarla e con cosa vista la diff. in peso. Poi ancora come si comporta il 450 con le pale in carbonio rispetto a quelle in legno che pesano ca la metà?

a Proposito di pale in legno (cloni low cost) giusto come mi ha detto Baracca1 (peso = perfetto) ma una è imbarcata al centro vedrò se si raddrizza con il peso e intanto ne cerco una piana da accoppiare.

Thank
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 18:30   #3366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
up!
ma è così muffo questo 3d?
quello del 250 è così effervescente! evidente avranno n.. mille problemi
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 10, 20:39   #3367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
foto

T-Rex 450 SE V2
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-1.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-2.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-3.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-4.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 02:14   #3368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
T-Rex 450 SE V2
Ciao firedragon, tu che sei di Padova come me dove vai a volare? C'è un campo di volo lì a Mestrino?

Ciao
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 10, 02:18   #3369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie ancora per i consigli ma approfitto della vs. esperienza per chiedere:

- ho due coppie di pale in carbonio originali Align da 325 gialle e nere, la confezione sigillata (nuove) sono perfett e pesano cad. gr. 34,6; l'altra coppia presa usata (era a bordo del Copertx) in prova siccome vibrava di brutto le ho pesate prima di bilanciarle, ebbene una è 34.7 gr. l'altra 35,6 secondo voi è possibile bilanciarla e con cosa vista la diff. in peso. Poi ancora come si comporta il 450 con le pale in carbonio rispetto a quelle in legno che pesano ca la metà?

a Proposito di pale in legno (cloni low cost) giusto come mi ha detto Baracca1 (peso = perfetto) ma una è imbarcata al centro vedrò se si raddrizza con il peso e intanto ne cerco una piana da accoppiare.

Thank
Per quel poco che le ho usate io le pale Align gialle e nere, se sono le stesse che ho provato io, il carbonio l'hanno solo visto passare (piccolissimo rivestimento interno) in quanto sono in plasticone

Ciao
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 19:36   #3370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigi_parigi
 
Data registr.: 27-05-2010
Residenza: Merano 2000
Messaggi: 175
Ciao a tutti!

ho cercato in giro per le discussioni ma non sono riuscito a trovare una soluzione ad un problema che ho al mio 450 sport:

ho montato l eli come da manuale regolando tutti i link con il calibro, gli uniball sono fissati sul foro più esterno ma però non riesco a regolare la corsa del passo collettivo che in positivo mi va sempre a toccare il finecorsa del piatto.. utilizzando l EPA (con radio optic 6) sui canali 1 2 6 non riesco (quando scendo sotto un certo valore di L/U mi salta su R/D), con lo swash sul canale 6 nemmeno (<20%???).. l unica pezza che sono riuscito a mettere è stata sulla curva del pitch, dove con gli EPA resettati a 100 avevo il punto 5 al 50%.

Qualcuno più esperto riesce a dirmi dove sbaglio?

grazie anticipatamente..
gigi_parigi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002