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Vecchio 03 giugno 10, 02:16   #3331 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ho usato gp750+ds520 con gain a 63% avcs
Normal non l'ho provato in quanto non ho fatto la famosa inversione delle manine di coda...
in che senso inversione delle manine?

ps ho messo l'uniball della squadretta coda a 8mm ora il link non punta più
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Vecchio 03 giugno 10, 02:28   #3332 (permalink)  Top
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a pagina 332 ho letto su un tuo messaggio di vedere il video di fanless bob riguardo ad una modifica del t-rex,dato che non riesco a scaricare il video mi sai dire di che si tratta sta modifica?

grazie
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Vecchio 03 giugno 10, 20:39   #3333 (permalink)  Top
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a pagina 332 ho letto su un tuo messaggio di vedere il video di fanless bob riguardo ad una modifica del t-rex,dato che non riesco a scaricare il video mi sai dire di che si tratta sta modifica?

grazie
Se non conosci gia', qui c'e' tanta roba utile, anche la descrizione della mod delle manine nella sezione mods
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@coder: avevi ragione, cambiare l'ingranaggio e' facile facile
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Vecchio 03 giugno 10, 21:52   #3334 (permalink)  Top
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@coder: avevi ragione, cambiare l'ingranaggio e' facile facile
Si si
basta solo un pochettino di pazienza
Io in genere, quando compro un kit, mi soffermo anche per delle ore a guardarlo... cercare di capire com'è fatto, quali soluzioni sono state adottate (e cercare di capirne il perchè, se ci riesco etc etc )

@Honda CBR 600 4 cilindri 750cv
La storia è un pò lunga...
Ieri sera mi son rivisto daccapo i video di Finless Bob su helifreak, avrò perso un'ora abbondante, ma mi ha davvero schiarito le idee (ti consiglio di iscriverti, scaricarli e guardarli, meglio ancora se mastichi un pò di inglese... volare è bene, ma ascoltare certe pietre miliari aumenta la propria conoscenza)
Align ha stravolto in pratica il modo di pensare la coda con i trex 450 V3 (siano essi Pro e Sport).
In passato si tendeva a settare la coda in normal (+8 gradi circa passo di coda) per farla stare ferma...e poi ciascuno era libero di volare in normal o avcs
Ora con i nuovi gyro pare che questo non sia più necessario (si vola dunque solo in AVCS ???? Dopo spiego il perchè), ma non solo... ci si mette anche la meccanica...
in genere se valgono le seguenti due condizioni:
- la squadretta servo coda è a 90
- il pitch slider è a 90 rispetto al tubo
Allora ne segue che :
- il limit in coda è identico per i 2 lati
- i palini di coda hanno già circa 8 gradi di passo, che son generalmente necessari a constrastare la coppia.
===> Il gyro ringrazia, anche in AVCS.
Con gli align 450 V3, questo non è più valido !!
prova a mettere squadretta servo a 90 e a mettere pitch slider a 90.
Otterrai un passo coda si di 8 gradi, ma in negativo !! (in normal non ci voli ovviamente )
E quindi sei costretto a volare SOLO in avcs.
Ora fai questa cosa (Flip The Grips).
1) Inverti le manine di coda
2) devi invertire anche i due pezzettini in plastica che muovono le manine di coda
3) inverti i palini di coda (ovviamente)
4) fai il reverse sul gyro
5) fai il reverse del canale RUDDER (ch 4 in genere) sulla radio.
Ora rimetti a 90 sia la squadretta sul servo coda che il pitch slider.
Otterrai una meccanica uguale al 90% dei modelli rc...
Ora i palini coda hanno passo positivo ! e corrispondenti a circa 8 gradi, necessari a contrastare la coppia e ti consentiranno di volare anche in Normal....
Secondo Finless Bob, dunque, la meccanica Align 450 V3 è "opposta" (cosa che avevo notato anche io montando il tarot 450 sport... pensai "è colpa del clone!!" e invece no, è così già su Align...)
cosa cambia in volo ? per chi vola normalmente nulla.
per qualche fanatico del 3d spinto pare che, facendo il Flip The Grips, si abbia una risposta più "autorevole" da parte della coda.
Ora, io non faccio 3d, ma volevo esporti il problema della meccanica !
Se ti (vi) ho annoiato, chiedo venia !
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Vecchio 03 giugno 10, 22:10   #3335 (permalink)  Top
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e' sempre un piacere leggere le tue considerazioni .
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Vecchio 03 giugno 10, 23:58   #3336 (permalink)  Top
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e' sempre un piacere leggere le tue considerazioni .
Premetto che non volo in normal,penso che andra bene il settaggio che si fa di solito,cmq sei stato un grande si sono aperti nuovi orizzonti con il pro v3,appena ho tempo scarico i video di fanless sembrano ad essere fatti bene,ero gia iscritto su helyfrak,domani se tuttk procede faro il collaudo,stasera faccio le curve gas e passo,monto il gyro e lo setto,cmq ho sia il servo a 90che Il ruotino,hanno gia un po di passo non so quanto...
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Vecchio 05 giugno 10, 00:00   #3337 (permalink)  Top
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Ragazzi sono nuovo ho da poco acquistato il trex 450xl mi date i settaggi della radio f7 futaba
grazie
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Vecchio 05 giugno 10, 15:44   #3338 (permalink)  Top
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Stamattina ho fatto il collaudo a t rex 450 v3,devo dire ottimo modello molto stabile e preciso,ho riscontrato 2 handicap primo e che nelle salite rapide la coda va leggermente a destra,la seconda e che la coda drifta in pochino nonostante la squadretta del servo e' a 90 gradi ed anche la la squadretta sul gruppo coda e a 90, secondo voi su cosa devo agire? Dimenticavo l uniball sta a 10 mm dal fulcro del servo..bisogna accorciare o allungare il link di foda?come sensibilita ho provato da 30 a 90% ma non migliora... Come giri in norma circa 2400 ed in idle 1 a 3000
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Vecchio 08 giugno 10, 00:31   #3339 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti, vorrei chiedere a chi è più esperto di me un informazione riguardo a un ricambio.
Io ho un T-Rex 450SE V2 e ho notato questo bottom frame che però non credo funzioni per il mio eli..siccome ho tutta la meccanica in alluminio blu volevo chiedere se esiste questo ricambio anche per il SE V2. Ho cercato un pò in giro, ma attendo vostro aiuto.
Fabio
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non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 10, 01:03   #3340 (permalink)  Top
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re

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Io ho un T-Rex 450SE V2 e ho notato questo bottom frame che però non credo funzioni per il mio eli..siccome ho tutta la meccanica in alluminio blu volevo chiedere se esiste questo ricambio anche per il SE V2. Ho cercato un pò in giro, ma attendo vostro aiuto.
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