Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 09:24   #3321 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2010
Residenza: Novi Ligure
Messaggi: 12
450 PRO 3G Programmable Flybarless System

Ciao a tutti, chiedo un Vostro parere su questo stabilizzatore.
Lo vorrei impiegare sul T-Rex 450 PRO V3.
Grazie.
ffala non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 10:12   #3322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io fino adesso non ho sgranato niente, e non ho fatto crash mai. difficile da dire cosa e di smontare, quando ho fatto solo montaggio.
e cosi facile da sgranare questi denti?? mia coda a tagliato un po di erba, poca, e non e sgranato niente.
sembra di si . Basta toccare i palini coda a terra per sgranare questi piccoli ingranaggi di plastica. Per toccarli e' sufficiente atterrare un po' duri.
Devo mettere qualcosa sulla punta della pinna di coda per alzarla un po' e avere piu' tolleranza fra palini e terreno. E soprattutto, migliorare i pollici . Quindi, atterraggi al simulatore fino alla nausea
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 13:25   #3323 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
chiaro, semplice, conciso.
quanto c'e' da imparare...divertimento assicurato
vedo che il servo di coda e' sotto il blocco di coda quindi devo togliere anche il rinvio di coda dall'uniball del servo, ma e' difficile da raggiungere
Esatto.
Però ho trovato ieri sera una soluzione semplice ed efficace
Prova a rimuovere prima il rinvio dall'altro capo..(ossia dalla leva del passo sulla scatola di coda)... magari poi tira il rinvio piano piano (PIANO EH!) in modo che la squadretta del servo si muova quel tanto che basta per inserirci l'estrattore..
aiuta parecchio
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 15:34   #3324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ieri sera ho iniziato il montaggio del t rex 450pro v3,volevo chidervi delle info le 3 squdrette uguali non mi danno i 90 gradi sui servi,poi bisogna fare la tacchetta sull albero motore visto che non c e'?altra cosa ho messo il520 sulla coda,link da manuale pero quando provo si piega leggermente il link, premetto che ho la squadretta a 90 gradi e la squadretta sul codino a 90 gradi,il foro sul servo ho usato il secondo partendo dall esterno,riuscutea darmi delle onfo su cio che ho scritto?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 15:53   #3325 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ieri sera ho iniziato il montaggio del t rex 450pro v3,volevo chidervi delle info le 3 squdrette uguali non mi danno i 90 gradi sui servi,poi bisogna fare la tacchetta sull albero motore visto che non c e'?altra cosa ho messo il520 sulla coda,link da manuale pero quando provo si piega leggermente il link, premetto che ho la squadretta a 90 gradi e la squadretta sul codino a 90 gradi,il foro sul servo ho usato il secondo partendo dall esterno,riuscutea darmi delle onfo su cio che ho scritto?
90 gradi in che ? squadretta sul servo non a 90 ? dacci un pò di subtrim...
si, devi fare la tacca sull'albero motore.
Coda: metti uniball a circa 8 mm dal centro del fulcro.
A me non si piega nulla (c'ho il TAROC però...)
Nel mio caso la squadretta del servo coda è "rivolta" verso la coda e non verso il canopy.
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 16:20   #3326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
ok ,anche la mia suadretta del servo di coda e' rivolta verso la coda come da manuale,quindi provo a mettere l uniball a 8 mm dal fulcro,per i 90 gradi inntendo il braccetto perpendicolare ai servi del piatto del resto comesi fa in ogni ely,essendo ad un solo braccetto e non a croce non sia ha la possibilitadi metterla precisa quindi o sub trim come dici tu oppure meccanicamente,gli hai montato il gp 750? A che percentuale ? Normal e avcs?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 17:38   #3327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Esatto.
Però ho trovato ieri sera una soluzione semplice ed efficace
Prova a rimuovere prima il rinvio dall'altro capo..(ossia dalla leva del passo sulla scatola di coda)... magari poi tira il rinvio piano piano (PIANO EH!) in modo che la squadretta del servo si muova quel tanto che basta per inserirci l'estrattore..
aiuta parecchio
__________________
Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
...We were the first that ever burst into that silent sea...
Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 20:33   #3328 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ok ,anche la mia suadretta del servo di coda e' rivolta verso la coda come da manuale,quindi provo a mettere l uniball a 8 mm dal fulcro,per i 90 gradi inntendo il braccetto perpendicolare ai servi del piatto del resto comesi fa in ogni ely,essendo ad un solo braccetto e non a croce non sia ha la possibilitadi metterla precisa quindi o sub trim come dici tu oppure meccanicamente,gli hai montato il gp 750? A che percentuale ? Normal e avcs?
ho usato gp750+ds520 con gain a 63% avcs
Normal non l'ho provato in quanto non ho fatto la famosa inversione delle manine di coda...
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 23:17   #3329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Esatto.
Però ho trovato ieri sera una soluzione semplice ed efficace
Prova a rimuovere prima il rinvio dall'altro capo..(ossia dalla leva del passo sulla scatola di coda)... magari poi tira il rinvio piano piano (PIANO EH!) in modo che la squadretta del servo si muova quel tanto che basta per inserirci l'estrattore..
aiuta parecchio
Ciao Cord,
prima che mi arriva il kit cardano per il 450 e prima che monto il 500, mi suggerisci lo strumento "estrattore" che occorre per la manutenzione, non vorrei trovarmi in "brache di tela" all'occorenza, prima di doverci mettere le mani e poi fermo per mancanza "dell'istrumento".
Denkiu
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 00:14   #3330 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao Cord,
prima che mi arriva il kit cardano per il 450 e prima che monto il 500, mi suggerisci lo strumento "estrattore" che occorre per la manutenzione, non vorrei trovarmi in "brache di tela" all'occorenza, prima di doverci mettere le mani e poi fermo per mancanza "dell'istrumento".
Denkiu
Io mi riferivo al semplice estrattore uniball
Il cardano lo sfili normalmente, tranquillo
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002