06 maggio 10, 04:27 | #3271 (permalink) Top |
User | :-)
Beh io penso che quelle originali siano n tantino deboli, io ho risolto montando quella rinforzata in kevlar, e comunque bisogna prestare molta attenzione alla tensione della cinghietta, deve avere il giusto gioco, come da istruzioni. Se la tendi troppo, sicuramente si spezzerà di nuovo, io ho spezzato una rinforzata in due voli
__________________ --who am i to judge?-- --La semplicità è la forma della vera grandezza-- |
06 maggio 10, 23:25 | #3272 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Tutto sta nel farsi un piano di volo: controllare le parti prima e dopo ogni utilizzo e il problema di parti in ergal, kevlar o rinforzi vari non lo si ha più. Così non solo si risparmia, ma i crash non fanno nemmeno più paura al portafogli, che di questi tempi.......... | |
07 maggio 10, 20:56 | #3274 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
non per cinghia ma per mea culpa mi sono schiantato il 450 ed è in fase di restauro, ma per non saper ne leggere ne scrivere sulle cinghie, ho ordinato il kit con il cardano da rc711, intanto in attesa lo rimando in volo a cinghia sperando che non si rompa. Non ho mai capito come si fà a tarare la tensione della predetta, il manuale è abbastanza empirico su ciò: parla di 3/4 di flessione ma con quale pressione?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | |
08 maggio 10, 02:08 | #3275 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
la tensione e diversa in senso che non e la stessa per volato normale con quella da 3D. in normale la tensione e piu basa e cinghia si usa di meno col tempo. a 3D e piu dura e usura e piu grande. io mi ho messo il cardano a t-rex 450 se v2 , e a 500 esp gia era cosi construito. devo stare atento solo a atteraggio che non tocco qualcosa e sgrano le ruote coniche di plastica. Senti un po piu randamento in 3D ma no che e una diferenza cosi grande. Solo che io non ho fiducia in cinghia.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
11 maggio 10, 18:01 | #3276 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-04-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 111
| New entry
Salve grandi e piccoli piloti Ho da poco acquistato un clone del 450S, il GL 450S. Vorrei chiedervi: 1) che componenti meccaniche vale la pena cambiare per migliorarne la stabilità. 2) mi consigliate un giroscopio e dei servo con un buon rapporto qualità prezzo 3) Vorrei anche consigli su l'avionica che potrei montare Tenete in considerazione che per ora ho intenzione di usarlo per fare un volato semplice senza 3D quindi vorrei montare parti meccaniche e avionica blasonate, ma resistenti all'usura e .... ai CRaSH Grazie mille |
12 maggio 10, 17:49 | #3277 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
..Sono stato spiegato ? ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
13 maggio 10, 19:15 | #3278 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 |
Grazie per i consigli, infatti era troppo lenta, provandolo in hovering sotto casa la cinghia ha scavallato e si è bloccata. Panico per fortuna ero a 50 cm.: nessuna rottura! la botta precedente mi ha procurato i seguenti danni: - tail boom ( ne ho messo uno nuovo in carbonio, vanno bene?) - feathering shaft - pale of course. - flybar piegata - la corona della coda - l'albero principale, mi sono accorto che era piegato di soli 3/100 di pollice, a occhio non si vedeva, per scrupolo l'ho controllato con il micrometro della RCBS, e così ho controllato anche quello nuovo prima di montarlo, non si sà mai ....
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | Ultima modifica di METEOR : 25 novembre 12 alle ore 21:59 |
13 maggio 10, 19:27 | #3279 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
ciao P.S. Sò che sei in gamba ma comunque voglio raccomandarti che quando cambi l'albero principale non devi serrare troppo la vite lato corona grande in plastica, se stringi troppo si ovalizza la boccola interna e gira male...
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 13 maggio 10 alle ore 19:32 | |
13 maggio 10, 20:15 | #3280 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2008 Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45 | Citazione:
Dove trovi pale e tubi a prezzo da qtà industriale?
__________________ mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG | | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |