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Vecchio 23 aprile 10, 00:41   #3221 (permalink)  Top
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Avevo già il video ma è in inglese e la radio ed il gyro sono diversi dai miei
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Vecchio 23 aprile 10, 00:41   #3222 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pierre Visualizza messaggio
Grazie del video
Mi date una mano, a settare la coda ed il gyro....
Senza pale aumento i giri del rotore ma ad un certo punto parte la coda, contrasto con il comando rudder e va nel senso opposto. Anche se rilascio lo stick la coda continua a ruotare.
Ho seguito le istruzioni del gp780 ma non capisco dove sbaglio.
La radio è una dx6i ed ho impostato la sensibilità a 35% e comunque anche molto di + e di - ma senza risultati apprezzabili.
Prima di indagare sul setup elettronico...
Quello meccanico come sta messo ?
i meccanismi di coda scorrono fluidissimi ? Fluidissimi fluidissimi ?
Occhio, è fondamentale.
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Vecchio 23 aprile 10, 00:43   #3223 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io ho dx7. a me 0 significa sensibilita in volo normal e 1 per acrobatico 1 e 2. penso che cosi e anche in dx6. non ho giocato tanto con dx6, solo per giocare con canale gear su un msr di un amico per escursioni di servi piu grandi. ma penso che e come in dx7.

meti a 0 il 70 e aumenti fino quando la coda sbagheta il hover, dopo riduci meno posibile fino che coda e fissa e non sbagheta piu.

Devo farlo in hovering?
Se senza pale gira già a terra la coda è normale?
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Vecchio 23 aprile 10, 00:47   #3224 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Pierre Visualizza messaggio
Avevo già il video ma è in inglese e la radio ed il gyro sono diversi dai miei
idea e di capire come funziona tutto , come meti i limiti, come tieni una resolution di servo piu grande, perche piu grande e la resolutione, piu grande riesci mettere anche il gain. e gyro a controlo piu fino.
dopo che capisci la mecanica e come funziona, e come trovare canali tv a un tv da una altra ditta come quello tuo. un po di carattere orientativo ci vuole.
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Vecchio 23 aprile 10, 00:47   #3225 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Prima di indagare sul setup elettronico...
Quello meccanico come sta messo ?
i meccanismi di coda scorrono fluidissimi ? Fluidissimi fluidissimi ?
Occhio, è fondamentale.

Tieni presente che il meccanismo di coda era premontato, comunque ho tolto l'uniball del comando di coda ed il meccanismo scorre in maniera fluidissima, le palette di coda se soffio si muovono.
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Vecchio 23 aprile 10, 00:49   #3226 (permalink)  Top
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Devo farlo in hovering?
Se senza pale gira già a terra la coda è normale?
la sensibilita se e giusta giusta lo fai in volo sia per normal e anche per il stunt. a stunt la sensibilita sarrebe piu picola perche motore gira di piu e heli e piu reattivo. ma controlo e quelo che sei in punto dove la coda inizia da non sbaghetare.
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Vecchio 23 aprile 10, 00:52   #3227 (permalink)  Top
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la sensibilita se e giusta giusta lo fai in volo sia per normal e anche per il stunt. a stunt la sensibilita sarrebe piu picola perche motore gira di piu e heli e piu reattivo. ma controlo e quelo che sei in punto dove la coda inizia da non sbaghetare.
Ok ma se gira già a terra....
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Vecchio 23 aprile 10, 00:59   #3228 (permalink)  Top
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re

non so cosa da dire. io sempre ho provato in hover. e prima di hover ho fatto la verifica che e in hh. perche avevo esperienza con un lama dauphin sapevo come imposto il gain. e tutto e statto come un telefono piu complesso di primo. ma il radice di funzionamento di gyro e quasi lo stesso. solo che la mecanica e funzioni sono un po diversi.
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Vecchio 23 aprile 10, 00:59   #3229 (permalink)  Top
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Ok ma se gira già a terra....
uhmmm
Ma il senso del gyro (REVERSE-NORMAL) è impostato correttamente sul gyro stesso ?
Hai il led verde acceso ? (se si è in avcs, e se non contrasta affatto, il problema è quello sopra).
In pratica, prima del decollo, SE tu non contrasti, l'eli fa la trottola in senso antiorario ?
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Vecchio 23 aprile 10, 01:04   #3230 (permalink)  Top
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si il canale di spostamento di servo a un switch su gyro. se sei in hh se giri heli vedi che le pale di coda girano per contrastare il muvimento. se giri heli, le pale di coda devono girare in modo che butano aria in modo da contrastare il muvimento di coda. se la coda lo muovi su sinistra le pale tagliano l''aria in modo che buta l'aria a sinistra, cosi e coretto.
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