Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 10, 23:30   #3131 (permalink)  Top
User

L'avatar di spy280

Data registr.: 28-09-2008
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da malus77 Visualizza messaggio
Scusate la domanda.... la DX6i è adeguata per il Trex 450, meglio la DX7? se si di quanto??... sono un novizio e ...avrei la possibilità di farmela regalare... ma non voglio far spendere troppi soldini... quindi se la DX6i va bene... ben venga!!!!...

cosa ne dite???

Paolo
ciao....per prima cosa hai già un pò di confidenza con le radio programmabili? Se la risposta è no, non prendertela troppo nei settaggi...le prime volte, ti verrà la voglia di spaccarle nel muro, ma basta che chiedi in questo sito, e troverai persone che ti sapranno aiutare...io ho fatto così, e dopo un pò sono riuscito a capire il funzionamento (io possiedo una mx12, cioè a 6 canali). Per la tua domanda, io personalmente ti consiglierei la DX7, cioè a 7 canali, perchè con 6, sei proprio al minimo indispensabile per far girare decentemente il t-rex 450..ne ho uno anch'io...dovrai studiare un pochino, ma una volta capito la "mentalità" della radio, sarà molto facile smanettarci dentro...abbi fede...ciao
Vecchio 11 febbraio 10, 08:55   #3132 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da malus77 Visualizza messaggio
Scusate la domanda.... la DX6i è adeguata per il Trex 450, meglio la DX7? se si di quanto??... sono un novizio e ...avrei la possibilità di farmela regalare... ma non voglio far spendere troppi soldini... quindi se la DX6i va bene... ben venga!!!!...

cosa ne dite???

Paolo
Se pensi di ..andare avanti... senz'altro la DX7 te la ritrovi,non la cambi più !

La Dx6i, se rimani nell'elettrico, potrebbe anche esserti sufficiente però è un pochino meno comoda nelle regolazioni , ha il rullo di programmazione che può rompersi....ha una sola posizione di idleup ...

Per l'elettronica più spendi meno spendi...
ciao
Vecchio 15 febbraio 10, 23:15   #3133 (permalink)  Top
User

L'avatar di damianor32

Data registr.: 13-09-2006
Smile Curve T-rex 450 Pro

Ciao Ragazzi! ho appena finito di montare il mio nuovo rexino 450 pro.

Quali curve passo/motore mi consigliate per un volato tranquillo?

Grazie!!!

Dem
damianor32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 08:48   #3134 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Dipende

Dipende dai settaggi meccanici..guarda quì ..

T-Rex Owner's Forum - Elimodellismo - Error

In linea di massima una volta che hai controllato la ..bontà della meccanica
lasciando curva gas ..canonica 0 25 50 75 100 devi intervenire sù quella del pitch fin tanto che non avrai i gradi che desideri... se hai lo stick gas con lo zero in basso potrebbe essere 40 60 75 85 100.. tanto per darti un'idea..
giocando sù questi valori devi ottenere -2/3 5/6 10/11 circa nelle posizioni stick basso centro alto.

Ripeto per darti un'idea..le curve vanno ...con i gradi che vuoi ottenere...
e con la potenza che ti serve.
ciao
Vecchio 08 marzo 10, 22:17   #3135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stealth

Data registr.: 24-10-2008
3G Flybarless System

ciao,
nessuno ha ancora provato il sistema Align Flybarless su 450?
sarei molto intenzionato a comperarlo
Stealth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 10, 19:53   #3136 (permalink)  Top
User

L'avatar di arloc capitan

Data registr.: 07-12-2008
una mano!!!??

ciao a tutti, ho un problema... spero con il vostro aiuto di poterlo risolvere...
in pratica non riesco a far stare ferma la coda in avcs cioè: sono partito facendo il set up a banco... trim e sub a 0 poi... normal squadretta a 90 dando leggermente controcoppia ai palini.. poi lo porto in hov e controllo... sposto il servo se necessario.. salvo il punto neutro faccio i limit.. spengo e riparto in avcs.. controllo la sensibilita fino a che non sbacchetta piu... e qui vine il punto....ora se volo in normal con sensibilità intorno al -37(su mx12) la coda sta bella ferma tiene i cambi di passo e "stoppa" bene nel caso di comando secco, invece con avcs non c'è verso.. non riesce a tenere i cambi di passo e fa sempre piccoli movimenti laterali..oscilla.. specialmente in retro marcia anche a bassa velocità ho provato a aumentare la sensibilità fino a 75 e diminuirla fino al 25 non cambia nulla osccilla nello stesso modo e con la stessa frequenza.. ho portato i d/r da 100 a 60 e non cambia.. ho modificato i travel adj e anche cosi non ho risolto..il problema meccanico lo escludo visto che in normal va bene.. non so piu che fare ho provato anche a mettere sul gyro DS off e regolare il delay ma non cambia nulla.. che posso fare quale altra prova potrei fare?
allora piu info:
450 v2 401 e align ds410(coda) passo +10 0 -10 curva 75 piatta mot. scorpion-8 reg kontronik
in verità la stessa cosa l'ho notata anche con il 500 ma mooolto molto meno accentuata..anche lui con 401 e 9257 e in retro me lo fa ma pochissimo ma il 450 me lo fa anche in hov che devo fa???

Ultima modifica di arloc capitan : 27 marzo 10 alle ore 20:00
arloc capitan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 16:31   #3137 (permalink)  Top
User

L'avatar di DIABLO 450 V4

Data registr.: 16-01-2009
dopo una lunga pausa

ciao a tutti non vi ho dimenticato anzi vi leggo sempre ma per via del tempo e bufere varie era da luglio agosto che non toccavo gli stick della radio oggi un controllino al volo e giu l prima scarica un'emozione , niente di che ma grande soddisfazione il mio diablo 500
un saluto a tutti voi
Vecchio 29 marzo 10, 22:43   #3138 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
cinghia

Ciao a tutti, ho un problema con la cinghia del mio 450 che ho preso usato.

Dopo 4 o 5 scariche la cinghia è da buttare e un paio di volte mi ha lasciato a piedi con le inevitabili conseguenze.

Guardano l’eli da dietro si vede che la cinghia non sta esattamente centrata sul pignone del rotore di coda ma spostata a sx. Questo fatto potrebbe essere la causa dell’usura precoce e mi è stato consigliato di piegare leggermente il tubo di coda per far sì che la cinghia rimanga centrata. Ma pur avendo fatto questo tentativo la cinghia continua a stare a sx e a sfilacciarsi.

Qualcuno è capitato lo stesso problema e magari conosce la soluzione?

Grazie, Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 09:49   #3139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Archi

Data registr.: 16-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Stefano1963 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho un problema con la cinghia del mio 450 che ho preso usato.

Dopo 4 o 5 scariche la cinghia è da buttare e un paio di volte mi ha lasciato a piedi con le inevitabili conseguenze.

Guardano l’eli da dietro si vede che la cinghia non sta esattamente centrata sul pignone del rotore di coda ma spostata a sx. Questo fatto potrebbe essere la causa dell’usura precoce e mi è stato consigliato di piegare leggermente il tubo di coda per far sì che la cinghia rimanga centrata. Ma pur avendo fatto questo tentativo la cinghia continua a stare a sx e a sfilacciarsi.

Qualcuno è capitato lo stesso problema e magari conosce la soluzione?

Grazie, Stefano
E' capitato anche a me con il T-Rex SE V2. Io dopo aver rotto la seconda cinghia, ho comprato la modifica ad albero come con il T-Rex Pro.
Non so ancora dirti come vada perchè devo ancora provarla.
Altrimenti puoi provare a tirare bene la cinghia ed a serrare bene le brugole che tengono ferma la coda.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 12:51   #3140 (permalink)  Top
User

L'avatar di Stefano1963

Data registr.: 08-12-2009
cinghia

grazie Archi, alla fine se non troverò la soluzione dovrò passare al cardano.
Ma hai montato i componenti del Pro oppure c'è un kit apposito? Dove hai preso il tutto?

Stefano
Stefano1963 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks