Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 gennaio 10, 02:21   #3121 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 565
Salve,

vorrei cortesemente chiedere se qualcuno può farmi la gentilezza di misurare la distanza tra i due fori di fissaggio degli stabilizzatori verticale ed orizzontale che sono installati sulla coda del T-REX..

Vorrei prendermeli per installarli su un altro elicottero ma prima di farlo volevo sapere se i buchi sono compatibili..

In particolare mi interesserebbe lo stabilizzatore verticale in quanto è quello che va installato sulla scatola degli ingranaggi della coda che ovviamente dovrebbe restare quella originale del mio modello..

Mentre per lo stabilizzatore orizzontale al limite potrei acquistare il suo supporto coda del T-REX che tanto i tubi di coda sono quasi tutti dello stesso diametro..

Vi ringrazio per la vostra cortesia

Ciao Roberto
__________________
Belt-CP Full Upgrade & Lama V3 Upgrade
Tuttala Tricolore & Multiplex Gemini
Graupner Mx16-s
Klesk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 01:10   #3122 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Come promesso tempo fa vi posto alcuni video del mio tester per batterie









YouTube - HK 450
YouTube - Broadcast Yourself.
YouTube - HK 450
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 07:47   #3123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking 1,6

Citazione:
Originalmente inviato da Klesk Visualizza messaggio
Salve,

vorrei cortesemente chiedere se qualcuno può farmi la gentilezza di misurare la distanza tra i due fori di fissaggio degli stabilizzatori verticale ed orizzontale che sono installati sulla coda del T-REX..

Vorrei prendermeli per installarli su un altro elicottero ma prima di farlo volevo sapere se i buchi sono compatibili..

In particolare mi interesserebbe lo stabilizzatore verticale in quanto è quello che va installato sulla scatola degli ingranaggi della coda che ovviamente dovrebbe restare quella originale del mio modello..

Mentre per lo stabilizzatore orizzontale al limite potrei acquistare il suo supporto coda del T-REX che tanto i tubi di coda sono quasi tutti dello stesso diametro..

Vi ringrazio per la vostra cortesia

Ciao Roberto
Per entrambi da centro foro = 1,6 cm.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 16:11   #3124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di smanettone
 
Data registr.: 18-08-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 183
Immagini: 3
qualcuno ha mai provato l'accoppiata
motore: Scorpion HKII-2221-6 520 watt e 4400 KV
regolatore: Scorpion Commander 15V 60A LBEC Heli ESC

dai numeri dovrebbe essere un mostro!
sapete anche se le batterie rino 40C 2250 reggono l'accoppiata scorpin o schiattano subito?
smanettone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 10, 17:16   #3125 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Principiante

Consigliereste un t rex 450 ad un principiante come me ke ha pilotato fin'ora solo un blade mcx?
Eventualmente mi consigliate il sito da cui comprare il t rex e una buona radio?
Grazie mille
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 10:31   #3126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Consigliereste un t rex 450 ad un principiante come me ke ha pilotato fin'ora solo un blade mcx?
Eventualmente mi consigliate il sito da cui comprare il t rex e una buona radio?
Grazie mille
Ciao
il fatto che sai pilotare un mcx è = zero assoluto !
Non illuderti, un rotore di coda è molto più difficile specie sulle dimensioni che indichi tu. Un 450 può essere un'arma se non utilizzato con le dovute cautele e conoscenze. Il max è avvicinarsi ad un campo di volo e chiedere ..aiuto..oppure ad un negozio ...oppure ad un collega della tua zona..magari qualcuno si fà avanti..io indicherei anche l'età..sai tra coetanei è sempre meglio !

Quì trovi i campi volo in Puglia
Regione Puglia :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia


Nel comprarlo pronto al volo (RTF) c'è anche la radio,come negozi italiani mi vengono in mente :

- HelyGo - MODELLI
MODELTOY - Tutto Per il MODELLISMO
mella.it | negozio online modellismo dinamico
Ely Shop
WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC

Sono in ordine casuale, attendi anche altre indicazioni. Tieni d'occhio anche il KDS 450 ( e la relativa discussione che è sempre ..viva, questa del Trex langue un pochino ..)

http://www.baronerosso.it/forum/elim...-kds-450s.html

Comunque ricorda che anche se lo compri pronto al volo DEVI avere qualcuno che ti assista !

Forse non sarebbe male un passo intermedio con un heli tipo Walkera cb100,io ti consiglierei quello... se sei d'accordo , posta lì c'è un bel gruppo di "colleghi"..
Leggi quì :
http://www.baronerosso.it/forum/elim...era-cb100.html

Tiene presente che se non hai un pò di manualità ( o qualcuno che la ha al posto tuo..) sarai sempre fermo....
Ultimo,quando decidi e compri, ordina insieme anche i ricambi "indispensabili".

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 24 gennaio 10 alle ore 10:38
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 20:08   #3127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da Doc80 Visualizza messaggio
Consigliereste un t rex 450 ad un principiante come me ke ha pilotato fin'ora solo un blade mcx?
Eventualmente mi consigliate il sito da cui comprare il t rex e una buona radio?
Grazie mille
Quello è il passaggio che ho fatto io, però nel mezzo ci ho messo anche tanto esercizio al simulatore e la lettura di un buon libro che ti spieghi la fisica dell'elicottero, può sembrare strano, ma la conoscenza di quello che succede al modello può essere molto utile.

In ogni caso comunque, una volta che avrai il modello pronto vai dove c'è altra gente che vola con gli elicotteri e trova qualcuno gentile che ti ci dia un'occhiata prima di tentare il primo volo, questo serve ad evitare rotture per errori banali.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 10, 23:02   #3128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2009
Residenza: Oria
Messaggi: 355
Sono di Oria, un piccolo paesino in provincia di Brindisi...non credo ci sia un elimodellista esperto da queste parti a cui chiedere una mano anche se magari i prossimi giorni cercherò meglio!

Ma nel caso non dovessi trovarlo, mi consigliate di intraprendere questa passione ed eventualmente quali step devo seguire?
Ossia ke simulatore mi consigliate e dove conviene comprarlo?
Dove posso trovare del buon materiale per imparare tutto sull'elimodellismo?


Thanks :-)
Doc80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 10, 07:55   #3129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Per il simulatore io mi sono trovato bene con il Phoenix, costa meno degli altri e ti insegna tantissimo.
Per il resto procurati un eli trainer (la croce con le palle) adatta al tuo eli e se lo trovi, il manuale dell'elicottero rc di Massimo Aita, quest'ultimo serve a farti evitare gli errori più banali in fase di messa a punto e ti da una mano a capire i primi rudimenti del volo ad ala rotante.

Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 17:26   #3130 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2007
Residenza: Novara
Messaggi: 27
Scusate la domanda.... la DX6i è adeguata per il Trex 450, meglio la DX7? se si di quanto??... sono un novizio e ...avrei la possibilità di farmela regalare... ma non voglio far spendere troppi soldini... quindi se la DX6i va bene... ben venga!!!!...

cosa ne dite???

Paolo
malus77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002