17 novembre 09, 16:18 | #3101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente proverei ad acquistare il solo motore....magari uno di quelli economici (visto che sei alle prime armi) ed intanto vedi se il regolatore va. Poi deciderai eventualmente di acquistare pure un regolatore nuovo. In effetti potresti provare a riprogrammare il regolatore in tuo possesso per vedere se si è sconfigurato.... Che regolatore possiedi/possedevi)? Luca | |
17 novembre 09, 18:46 | #3102 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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| Citazione:
Ho eseguito tutti i controlli suggeriti ed ho approfittato per fare un "tagliando" completo: sostituito cuscinetti principali main shaft, entrambe le ruote dentate, cuscinetto unidirezionale e controllato tutto. E' praticamente nuovo ma il problema rimane: erogazione assolutamente irregolare con scatti bruschi di potenza (oggi però non ho notato mai indurimenti del rotore). A questo punto sospetto sia l'ESC, o forse (ma mi sembra strano) il motore... Come ultimo tentativo provo a riprogrammare l'ESC (ho il regolatore di serie, RCE-BL35X). Mi sapreste cortesemente indicare i parametri da impostare? Narturalmente qualsiasi altro consiglio è ben accetto...
__________________ attività cessata | |
17 novembre 09, 20:46 | #3103 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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| settaggio ESC
Ragazzi, potete cortesemente confermarmi se i parametri che intendo impostare nell 'ESC sono corretti? (ESC e motore 3700 KV di scatola): Brake: 1=disabled Electronic Timing: 2=Mid timing Battery protection: 2=Middle cutoff voltage protection Aircraft: 2= Helicopter 1 (soft start) Throttle response speed: 3= Quick speed Grazie!
__________________ attività cessata |
17 novembre 09, 21:28 | #3104 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Il
Il manuale non lo ho a portata di mano ma ho questo appunto che reputo abbastanza affidabile: 1° gruppo di bip (emette 1 bip per 3 volte): 1 setup no freno x 2 setup freno medio 3 setup freno hard 2° gruppo di bip (emette 2 bip per 3 volte): 1 setup motore 2 poli 2 setup motore 6 poli x 3 setup motore più poli 3° gruppo di bip (emette 3 bip per 3 volte): High cutoff = 3,2 volt ( x V2 ) 2 setup " Middle cutoff = 3,0 volt 4° gruppo di bip (emette 4 bip per 3 volte): 1 setup aereo 2 setup elicottero x 3 setup elicotter + governor 5° gruppo di bip (emette 5 bip per 3 volte): 1 setup risposta motore standard 2 setup risposta motore media 3 setup risposta motore veloce x Domani se necessario potrò darti dritte più sicure. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
17 novembre 09, 22:53 | #3105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
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| Citazione:
Però ora vorrei capire quali "setup" devo scegliere per il mio V2 ! Io opterei per questi settaggi: 1° gruppo di bip : 1 setup no freno 2° gruppo di bip : 2 setup motore 6 poli 3° gruppo di bip : 1 setup High cutoff = 3,2 volt 4° gruppo di bip : 2 setup elicottero 1 soft start 5° gruppo di bip : 3 setup risposta motore veloce Che ne dici?
__________________ attività cessata Ultima modifica di mark.me : 17 novembre 09 alle ore 22:58 | |
18 novembre 09, 00:09 | #3106 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Per Citazione:
La cosa più importante e che ci sia il soft start,per il resto se sbagli qualcosa te ne accorgi... Vedi se ti và bene il 5° gruppo cioè la risposta del motore.. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
18 novembre 09, 20:29 | #3107 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Domanda:
Che differenza pratica si riscontra nel volare con governor o in idle ? In quale circostanza è migliore utilizzare uno o l'altro metodo ? Ad esempio come è meglio per un volato di precisione,dolce...? Grazie a chi mi toglie questa curiosità. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
18 novembre 09, 21:44 | #3108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
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| Citazione:
Immagino una curva lineare es. 80 80 80 80 80.. senno la domanda non avrebbe senso. Teoricamente un idle lineare a 80 e un governor 80% dovrebbe essere uguale come risultato.... Ma in pratica.... ... la curva lineare è passiva.. quelli sono i giri che imposta la radio e quelli restano.. mentre il governor "sente" cosa sta succedendo al passo.. e se deve contrastarlo di parecchio (es. perché affondi lo stick) non rimane passivo... ma da piu gas cercando di mantenere l'efficienza sempre a 80.... Senza parlare di latenze che la radio avrebbe nel trasmettere i dati che il governor non ha (o ha in parte). Ci sono esperti che ne sanno a bizzeffe.. sarebbe bello un loro intervento
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
19 novembre 09, 09:45 | #3109 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Citazione:
Riflettendo concordo con quello che dici tu. Quindi viene da concludere che volare con un buon governor "aiuta".. Vediamo se qualcun'altro esprime il suo parere. Tra l'altro.. un governor furbo ( max per un 450V2 ? ) permette diversi settaggi ? ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
08 dicembre 09, 17:11 | #3110 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti....Mi volevo togliere un dubbio sulla modifica che ho apportato ai leverismi delle pade della coda...Praticamente mi sono rifatto i due braccetti per l'incidenza delle pale in alluminio(vedere foto), invertendo però il montaggio sia delle pale che dei supportini appena rifatti (ovviamente le pale della coda girano ancora in senso antiorario)...tutto questo, perchè, con il giroscopio (non me ne vogliate male), ma ho provato a montare il WK-010 della walkera, per poter vedere la differenza di volo tra normal e avcs...infatti, per poter tenere il muso fermo, senza che mi continuasse a girare verso sx,necessitavo di tenere il supporto scorrevole per l'incidenza delle pale della coda, quasi completamente a ridosso della coda, quindi, non avevo piu' la passibilità di far girare abbastanza velocemente(secondo le mie capacità di principante)il muso dell'ely...Ovviamente , ho riscontrato parecchie migliorie,anche se alla fine mi trovo meglio svolazzare con il gyro settato in normal.Mi chiedevo,visto che siete dei guru in materia, se sto prendendo una strada sbagliata per futuri settaggi oppure avete fatto anche voi delle modifche un pò strane???aspetto critiche e consigli...ciao e grazie
__________________ (nel dubbio "daghine") Ultima modifica di spy280 : 31 agosto 10 alle ore 08:57 |
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