10 novembre 09, 00:51 | #3062 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Sì, si possono mettere anche se non si fissano molto bene in basso, ci vorrebbe una piccola modifica (una linguetta attaccata al telaio) per farla incastrare bene. Io ho fatto esattamente il contrario, avendo trovato delle canopy del v1 che si vedono bene e volendole usare sul v3: lì occorre limare un po' la canopy in basso.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
10 novembre 09, 00:57 | #3063 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-04-2009 Residenza: Savona
Messaggi: 33
|
Perfetto,quindi adattabilissim con piccole modifiche.Gia' che sei stato cosi' gentile,in un intervento precedente chiesi la differenza fra il 450 xl,pro,...come principiante e da quanto ho capito che vi e' differenza nei materiali,quindi i pezzi di uno montano sugli altri? Grazie ancora
__________________ T-rex250.....Belt cp....Losi 2.0...Losi mini-t...Losi micro-t... Parodi Alessandro |
10 novembre 09, 13:03 | #3064 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
| Citazione:
V1: comprende la XL, la S e la SE, queste si differenziano sostanzialmente per il fatto di avere componenti in plastica o in ergal sui rotori. Come principiante ti può andare bene tutto in plastica perchè quel che non si rompe si piega... Occhio che nel V1 mi pare esistano anche dei piatti a 90 gradi invece dei 120 gradi, roba vecchia, escludila. V2: è come il V1 versione SE con la sola differenza nella testa: ha l'alberino orizzontale tra le manine ("spindle shaft") più spesso, come quello del V3. Quindi tutti i pezzi tranne la parte alta della testa sono compatibili tra V1 e V2. V3: è il nuovo Trex Pro, completamente diverso dai precedenti. Sostanzialmente hanno in comune solo il tubo di coda e la corona principale. E' un modello più preciso e scattante dei precedenti. A differenza dei precedenti, non ha cinghia ma ha un albero che trasmette il moto alla coda: questo lo rende più preciso ma devi saper atterrare senza toccare con le pale di coda (nemmeno le foglie...) altrimenti sgrani l'ingranaggio. PS: se ti capita di passare per Genova manda un MP o consulta http://genovamodel.hobby-site.com per vedere dove siamo e incontrarci
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
10 novembre 09, 20:58 | #3065 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2009 Residenza: Savona
Messaggi: 33
| Citazione:
Grazie per tutte le info,gentilissimo
__________________ T-rex250.....Belt cp....Losi 2.0...Losi mini-t...Losi micro-t... Parodi Alessandro | |
14 novembre 09, 19:05 | #3066 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| curve
Ciao a tuti, dopo 6 mesi di allenamenti e crash a go-go con il mio glorioso KDS450, sono finalmente anch'io un felice T-rexista da poche ore! Premetto che mi leggerò tutto il Thread del club T-rex, ma per favore qualcuno potrebbe anticiparmi le curve ottimali di passo e gas da impostare per il volato normale? (no idle) Per ora utilizzo quelle del KDS e i sembrano inadeguate... (ho un T-rex 450 SEV2 con motore da 3700 KV e regolatore originale) Grazie!
__________________ attività cessata |
15 novembre 09, 09:22 | #3067 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Ti Citazione:
La curva gas deve essere sempre valutata con la curva passo (supponendo un regolatore standard ed un motore standard) GAS 0 -- 40 -- 65 -- 85 -- 100 PASSO -4 0 4 6 10 è una soluzione funzionale ... ma anche GAS 0 -- 50 -- 80 -- 90 -- 100 PASSO -3 2 6 8 11 invece una soluzione tipo: GAS 0 -- 40 -- 65 -- 85 -- 100 PASSO -1 2 6 8 10 ti porterà a fare hovering con il motore troppo basso di giri (meno stabile e meno reattivo ai comandi). La curva gas e la curva passo devono essere regolate insieme al fine di ottenere una velocità quanto più costante del rotore Aggiungo che per i primi hovering non è consigliabile andare a zero stick sù valori negativi. Appena cominci a svolacchiare sì, magari cominciando con un -2 e così via. ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
15 novembre 09, 15:53 | #3068 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 997
| Help:Rotore "frenato"....
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: stamattina ho notato continue "perdite di potenza", ovvero l'eli perdeva quota e il suono del motore cambiava, come se andasse a scatti. L'ultimo episodio mi ha costretto ad un atterraggio di fortuna, nonostante lo stick del gas al massimo l'eli ha perso quota ed è atterrato bruscamenete, poi appena ho messo lo stick a zero il rotore si è fermato praticamente subito, come se fosse frenato. L'ho mosso a mano ed in effetti era molto duro, poi dopo mezzo giro circa si è sbloccato ed ha ripreso a girare liberamente. Cosa può essere secondo voi? Forse il cuscinetto unidirezionale che si blocca? Siccome non ho ancora molta pratica sul T-rex gradirei alcuune dritte per identificare le possibili cause. Grazie a tutti coloro mi aiuteranno!
__________________ attività cessata |
15 novembre 09, 16:10 | #3069 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
15 novembre 09, 16:40 | #3070 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2008
Messaggi: 45
|
scusatela mia ignoranza in materia..vorrei prendere anche io un t-rex...ma cosa vuol dire combo,supercombo ecc.. che si vedono nelle inserzioni on line?sono differenti gli eli,o ci sono piu' accessori in uno piuttosto che in un altro?non riesco a capire |
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