Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 09:19   #3051 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Come

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Insomma boh! NOn mi dice niente nessuno...ma perchè ce l'avete cone me? Eppure non mi sembra avervi fatto qualcosa di male come non mi sembra nemmeno il fatto che nessuno legge questo tread...
Non credo che qualcuno ce l'ha con te .... come vedi questa discussione che ha avuto periodi roventi è un pò stanca, capita.
Anche colpa del sù citato reCoder...
Come si fà a capire se in un crash si può o meno danneggiare la corona in plastica.
Io sono un principiantissimo... è ho una marea di ricambi... non puoi stare a vedere o/e dubitare se una corona è storta. Intanto la cambi se il problema sparisce era quella, altrimenti passi a vedere e cambiare altro fin tanto che
non risolvi. Devi avere pazienza e ...qualche euro per comprare i ricambi anticipatamente.. se non vuoi stare fermo o impazzire per le riparazioni.
ciao
baracca1
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 11:14   #3052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Insomma boh! NOn mi dice niente nessuno...ma perchè ce l'avete cone me? Eppure non mi sembra avervi fatto qualcosa di male come non mi sembra nemmeno il fatto che nessuno legge questo tread...
telo fa anche con le pale?...i cuscinetti reggi albero hanno gioco?....io cambierei anche quelli...con la speranza che non hai piegato il piatto...ciaoooooo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 14:25   #3053 (permalink)  Top
shaftair
Guest
 
Messaggi: n/a
cusinetti apposto e il gioco lo fa pure con l'albero... Ma non credo di aver piegato il piatto perchè non ho fatto un crash... solo un atterraggio un po' duro, d'emergenza diciamo...
Comunque niente cambio tutto e poi si vedrà
  Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 20:25   #3054 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-05-2007
Messaggi: 50
Imprevisto stupido.

Oggi sono andato a fare un volettino, dopo due settimane di assenza, e mi e' capitato una cosa strana,almeno per me.Dopo i soliti cotrolli preliminari, mi alzo regolarmente ma sento un rumore battente continuo(abbastanza forte),atterro immediatamente e ricomincio uno scrupoloso controllo a tutte le parti del T-REX 450,niente, tutto a posto,riprovo il decollo, con piu' lentezza, per capire la provenienza del rumore, niente all'inizio, ma giunto al regime di stacco da terra ,il rumore si ripresenta.Premetto che (sono un fifone,ma puo' essere un consiglio) non faccio mai girare le pale tenendo l'Hely con le mani. Ho visto il vortice gigantesco che ha fatto il modello quando ,in hovering,si e' staccato una pala (di legno ,ha ceduto),in questo caso non ci sono mani forti che reggono!!!.Ma torniamo al mio rumore misterioso,senza prolungare troppo,dopo vari ripetuti controlli senza risultati,decido di andar via ,ma nel chiudere le pale mi accorgo che la striscetta di plastica colorata che si mette all'estremita' della pala (rossa,ble) era quasi staccata dalla parte di sotto,la taglio rimetto tutto in funzione e meraviglia il rumoraccio non c'era piu'.
nrncld non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 18:15   #3055 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Ciao a tutti voi avete la possibilita di misurare l'assorbimento e la potenza del vostro eli?
Il mio si attesta sui 330 watt di picco e 250 in overing come potete vedere dal mio piccolo minitor lipo che mi sono costruito
Come batteria uso le Zippy Flightmax 2200 25c che mi garantiscono circa 6 min di volato tranquillo ed il motore è un Hobbymate HB2835.
Per sicurezza non scendo sotto i 10.6 volt altrimenti la lipo si fo*te..
Infatti dopo 5 minuti la tensione è scesa a 10.6 volt e la capacità assorbita dalla lipo è di 1508 mAh..
P.S. La temperatura dovrebbe essere quella della lipo ma non ho ancora installato la sonda sulla batteria...
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-display-principale-1.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-eli-con-display.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-tempo.jpg  
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 18:54   #3056 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da dado1979 Visualizza messaggio
Ciao a tutti voi avete la possibilita di misurare l'assorbimento e la potenza del vostro eli?
Il mio si attesta sui 330 watt di picco e 250 in overing come potete vedere dal mio piccolo minitor lipo che mi sono costruito
Come batteria uso le Zippy Flightmax 2200 25c che mi garantiscono circa 6 min di volato tranquillo ed il motore è un Hobbymate HB2835.
Per sicurezza non scendo sotto i 10.6 volt altrimenti la lipo si fo*te..
Infatti dopo 5 minuti la tensione è scesa a 10.6 volt e la capacità assorbita dalla lipo è di 1508 mAh..
P.S. La temperatura dovrebbe essere quella della lipo ma non ho ancora installato la sonda sulla batteria...
Fantastico aggeggio. Ma li vendi pure? Io purtroppo con l'elettronica non c'azzecco per nulla... Semmai manda MP.

CIAO!!
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 20:02   #3057 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Bhe è proprio quello che vorrei fare
Pero prima voglio testarlo x bene x evitare di vendere una cosa che si rompe per il prezzo dovrei stare sui 60 euro circa devo vedere bene..
Poi posto un filmato per farvi vedere tutte le funzionalità.
Perchè gestisce anche le luci sulla coda e quando la batteria è scarica lampeggiano in modo particolare
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 20:22   #3058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Taz71
 
Data registr.: 25-04-2009
Residenza: Savona
Messaggi: 33
Ragazzi scusate l'intrusione,sono nuovo dell'elimodellismo,volevo chiedervi una cortesia,ma i pezzi del T-rex 450xl sono compatibili con tutti gli altri T-rex 450??Se non ho capito e letto male la differenza sta nei materiali di partenza la variazione fra xl,s,...o sbaglio???
Grazie in anticipo
__________________
T-rex250.....Belt cp....Losi 2.0...Losi mini-t...Losi micro-t...

Parodi Alessandro
Taz71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 09, 17:53   #3059 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Crevoladossola
Messaggi: 56
Oggi ho cambiato motore e pignone...
Ora la potenza massima è di 365 Watt..
Il motore è un Turnigy 2836 3700 Kv e il pignone da 13 denti..
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-display-principale-2.jpg  
dado1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 15:01   #3060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ragazzi ma le canopy del 450 pro si possono mettere sul 450 se?
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002