Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 ottobre 09, 19:20   #3041 (permalink)  Top
Super751
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
scusa .........perchè idiozia.....te hai un pensiero come gli altri
Scrivo a ragion veduta, avendo avuto Il T-Rex (450SE) e una dozzina di Hs65, sia con 6 fori che con 4.
Non ha senso tagliare il telaio in quanto la colpa è tra virgolette degli HS65.

Infatti, i primi rilasci di questi servi mancavano del foro centrale, che poi è stato fatto in un secondo tempo dalla Hitec stessa.
Credo voglia pur dire qualcosa no ?

L'alloggiamento dei servi sul trex è già di per se in un punto parecchio debole (nonchè obiettivamente scomodo), si rischia di indebolirlo ulteriormente effettuando ben 2 fori per estremità (dunque 4 in totale, ed ai lati di un foro che esiste già).

Non solo, dovrebbe procurarsi anche quei pezzettini di plastica (di cui ora non ricordo il nome) perchè gliene servirebbero due in più ad ogni servo.

Poi ognuno fa ciò che meglio crede, ma tra il rovinare la scatola del servo (costo 4 eur) ed il telaio del trex (60 eur) io ci penserei su 10 volte.

Quella che ho suggerito io è la soluzione indubbiamente migliore, nonchè più rapida e al contempo economica.

Saluti,
Italo.
Vecchio 12 ottobre 09, 19:39   #3042 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Super751 Visualizza messaggio
Scrivo a ragion veduta, avendo avuto Il T-Rex (450SE) e una dozzina di Hs65, sia con 6 fori che con 4.
Non ha senso tagliare il telaio in quanto la colpa è tra virgolette degli HS65.

Infatti, i primi rilasci di questi servi mancavano del foro centrale, che poi è stato fatto in un secondo tempo dalla Hitec stessa.
Credo voglia pur dire qualcosa no ?

L'alloggiamento dei servi sul trex è già di per se in un punto parecchio debole (nonchè obiettivamente scomodo), si rischia di indebolirlo ulteriormente effettuando ben 2 fori per estremità (dunque 4 in totale, ed ai lati di un foro che esiste già).

Non solo, dovrebbe procurarsi anche quei pezzettini di plastica (di cui ora non ricordo il nome) perchè gliene servirebbero due in più ad ogni servo.

Poi ognuno fa ciò che meglio crede, ma tra il rovinare la scatola del servo (costo 4 eur) ed il telaio del trex (60 eur) io ci penserei su 10 volte.

Quella che ho suggerito io è la soluzione indubbiamente migliore, nonchè più rapida e al contempo economica.

Saluti,
Italo.
quello che dici è vero...ma ti posso anche dire che un servo fermato con 4 viti....sicuramente è "noioso" da istallare...ma ha una rigidità e precisione molto superiore...
vedi....dipende dai punti di vista.....ciao
Ps...quanche 450 l'ho montato anche io
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 12:14   #3043 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chromium

Data registr.: 01-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Chromium
Ciao a tutti,

come da firma posseggo due T-Rex, un S ed un SEv2. Una volta montato l’SEv2, con un po’ più di esperienza rispetto al primo montaggio, sono rimasto colpito da come sia preciso e quasi perfetto nelle risposte ai comandi: montato, settato a banco, in campo ho solo dovuto regolare il Gyro e una mezza avvitata ad una uni ball per il tracking: perfetto. Talmente perfetto e costoso per un principiante come me che prima di fare azzardi, voglio imparare bene con l’S usandolo come nave scuola.

Mi sono quindi concentrato per migliorare per quanto possibile l’S, consapevole di non poter magari ottenere lo stesso risultato ma cercando una ragionevole via di mezzo e, soprattutto, risposta ai comandi e curve simili.

Dopo un lungo lavoro a banco ed in campo ho ottenuto un’ottima volabilità, non la precisione dell’ SEv2 ma sicuramente qualcosa di soddisfacente che mi permetteva di fare qualche giro. Bene, a causa di troppa fiducia forse e certamente di una manovra azzardata di sera ho picchiato l’elicottero.

Da un esame profondo, i danni sono stati le pale (plastica 325 nere, spezzate….), parti del ciclico, coda. Sostituito tutto con parti in metallo (colgo l’occasione per migliorare) e pale in legno mi trovo ieri sera che risulta impossibile ottenere un tracking perfetto, cosa che prima avevo ottenuto. Osservo attentamente i giochi nel ciclico e concludo che:

1. le biellette delle uni ball sono fondamentali… ne ho cambiata una, e non l’altra, ed una pala ballava di più dell’altra (e non dovrebbero proprio ballare);
2. Mi resta un gioco sul ciclico: tutte le parti tranne alcune tendono a muoversi un filo più liberamente rispetto all’ SEv2…. Non mi metto a fare l’elenco pezzi per non far diventare il post un papiro.

Vi chiedo quindi un consiglio: per avere il T-Rex stabile in hovering sui movimenti del piatto come lo avevo prima su cosa devo concentrarmi? Quali giochi vanno eliminati? Quali parametri vanno modificati/perfezionati?

Vi ringrazio anticipatamente,

Lore

PS se queste indicazioni sono già da qualche parte in questo post mi potreste indicare qualche tag utile per la funzione search? Purtroppo ho solo la pausa pranzo libera ed il numero di pagine del post è impressionante...
Vecchio 20 ottobre 09, 18:13   #3044 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Ciao ragazzi! A seguito di un crash ho sostituito molti pezzi. Però ho alcune ad eccezione di un albero principale che già avevo... Però, rifacendo tutto il settaggio a banco per il neutro meccanico mi sono accorto che il rotore gira in modo molto strano e fa un movimento come se qualcosa lo ostacolasse. Vi posto dei video in cui si vede in uno la testa del rotore che tra l'altro si muove un po' ovalmente, e un altro in cui si vede la corona che ondeggia. Non ci hai mai fatto e si che ho crashato un sacco di volte! Credete sia l'albero storto? PS: la distanza tra pignone e corona è perfetta.
Files allegati
Tipo file: zip TESTA ROTORE.zip‎ (3,91 MB, 50 visite)
Tipo file: zip CORONA.zip‎ (2,06 MB, 51 visite)
Vecchio 21 ottobre 09, 19:39   #3045 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Non

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! A seguito di un crash ho sostituito molti pezzi. Però ho alcune ad eccezione di un albero principale che già avevo... Però, rifacendo tutto il settaggio a banco per il neutro meccanico mi sono accorto che il rotore gira in modo molto strano e fa un movimento come se qualcosa lo ostacolasse. Vi posto dei video in cui si vede in uno la testa del rotore che tra l'altro si muove un po' ovalmente, e un altro in cui si vede la corona che ondeggia. Non ci hai mai fatto e si che ho crashato un sacco di volte! Credete sia l'albero storto? PS: la distanza tra pignone e corona è perfetta.
Non è facile capire dal filmato.. se hai rotto le pale potrebbe essere benisimo che si sia storto l'albero e magari forse anche la corona. Cosa fare ? Sostituisci entrambi, se poi risultassero ancora buoni li tieni di scorta.
Parlando di ostacoli ... potrebbe essere anche l'alberino di coda .. la cinghia è messa bene e regolata meglio ?
Forse con le pale montate si capisce meglio..io però cambierei i pezzi ...
ciao
baracca1

@ CODERZONE77 ma dove sei finito ?
Vecchio 21 ottobre 09, 19:46   #3046 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Sono

Citazione:
Originalmente inviato da Chromium Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

come da firma posseggo due T-Rex, un S ed un SEv2. Una volta montato l’SEv2, con un po’ più di esperienza rispetto al primo montaggio, sono rimasto colpito da come sia preciso e quasi perfetto nelle risposte ai comandi: montato, settato a banco, in campo ho solo dovuto regolare il Gyro e una mezza avvitata ad una uni ball per il tracking: perfetto. Talmente perfetto e costoso per un principiante come me che prima di fare azzardi, voglio imparare bene con l’S usandolo come nave scuola.

Mi sono quindi concentrato per migliorare per quanto possibile l’S, consapevole di non poter magari ottenere lo stesso risultato ma cercando una ragionevole via di mezzo e, soprattutto, risposta ai comandi e curve simili.

Dopo un lungo lavoro a banco ed in campo ho ottenuto un’ottima volabilità, non la precisione dell’ SEv2 ma sicuramente qualcosa di soddisfacente che mi permetteva di fare qualche giro. Bene, a causa di troppa fiducia forse e certamente di una manovra azzardata di sera ho picchiato l’elicottero.

Da un esame profondo, i danni sono stati le pale (plastica 325 nere, spezzate….), parti del ciclico, coda. Sostituito tutto con parti in metallo (colgo l’occasione per migliorare) e pale in legno mi trovo ieri sera che risulta impossibile ottenere un tracking perfetto, cosa che prima avevo ottenuto. Osservo attentamente i giochi nel ciclico e concludo che:

1. le biellette delle uni ball sono fondamentali… ne ho cambiata una, e non l’altra, ed una pala ballava di più dell’altra (e non dovrebbero proprio ballare);
2. Mi resta un gioco sul ciclico: tutte le parti tranne alcune tendono a muoversi un filo più liberamente rispetto all’ SEv2…. Non mi metto a fare l’elenco pezzi per non far diventare il post un papiro.

Vi chiedo quindi un consiglio: per avere il T-Rex stabile in hovering sui movimenti del piatto come lo avevo prima su cosa devo concentrarmi? Quali giochi vanno eliminati? Quali parametri vanno modificati/perfezionati?

Vi ringrazio anticipatamente,

Lore

PS se queste indicazioni sono già da qualche parte in questo post mi potreste indicare qualche tag utile per la funzione search? Purtroppo ho solo la pausa pranzo libera ed il numero di pagine del post è impressionante...
Sono un principiante.. visto che non ti risponde nessuno ... secondo me
tutti i giochi nelle parti rotanti e non contribuiscono a ..deficienze di volo.
Ormai mi sono rassegnato che è imposibile avere un hovering perfetto perchè le variabili in gioco sono troppe... daltronde stai tranquillo che tutti gli hely in volo hanno bisogno ( + o - ) di continui colpettini di stick....
Come dice Massi " non farti seghe mentali" vola tranquillo e se per gli hovering devi fare aggiustamenti vari và bene così...
Fai attenzione anche alle ..curve... per un buon hovering influisce molto la quantità di giri delle pale ... non è che ora hai meno potenza ??
ciao
baracca1

Ultima modifica di baracca1 : 21 ottobre 09 alle ore 19:49
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 09, 22:23   #3047 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Non è facile capire dal filmato.. se hai rotto le pale potrebbe essere benisimo che si sia storto l'albero e magari forse anche la corona. Cosa fare ? Sostituisci entrambi, se poi risultassero ancora buoni li tieni di scorta.
Parlando di ostacoli ... potrebbe essere anche l'alberino di coda .. la cinghia è messa bene e regolata meglio ?
Forse con le pale montate si capisce meglio..io però cambierei i pezzi ...
ciao
baracca1

Ok cambio anche la corona... ma non ho fatto un crash importante sto giro... Sono atterrato solo molto pesantemente. Credi che un atterraggio del genere possa a storcere la corona?
Vecchio 22 ottobre 09, 14:13   #3048 (permalink)  Top
User

L'avatar di reCoder77

Data registr.: 16-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Eccomi !
Ho perso la password del vecchio nickname e mi son dovuto riscrivere (e ho contattato lo staff di eliminare quello vecchio non più accessibile).
il fatto è che qui non ci scrivo più (non ho più il trex).
Ma scrivo molto meno in generale.
ciao paparino !
Vecchio 23 ottobre 09, 09:08   #3049 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Insomma boh! NOn mi dice niente nessuno...ma perchè ce l'avete cone me? Eppure non mi sembra avervi fatto qualcosa di male come non mi sembra nemmeno il fatto che nessuno legge questo tread...
Vecchio 23 ottobre 09, 10:13   #3050 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Talking Ma...

Citazione:
Originalmente inviato da reCoder77 Visualizza messaggio
Eccomi !
Ho perso la password del vecchio nickname e mi son dovuto riscrivere (e ho contattato lo staff di eliminare quello vecchio non più accessibile).
il fatto è che qui non ci scrivo più (non ho più il trex).
Ma scrivo molto meno in generale.
ciao paparino !
Dato che non ti abbiamo nominato Sindaco .... visto che quì ti conoscono tutti e ti vogliono bene almeno facci sapere dove ( poco ) scrivi..
Il trex non lo hai più ??? E cosa hai/fai ?? Dai scrivi ancora un pochino dicci
qualcosa ....
Vuoi venire quì ?
T-Rex Owner's Forum - Elimodellismo
Sono delle brave persone ... e ci sono sezioni anche per i non trexisti e la chat....
Medita caro Coder,medita ...
Sono convinto che quì mancherai molto a tutti, sono anche sicuro di interpretare il pensiero di tanti nel ringraziarti sempre per i consigli che mi/ci hai dato e per le tue .... simpatiche battute
ciao figliolo
baracca1

N.B. Comunque anche senza hely puoi frequentare neh !!

Ultima modifica di baracca1 : 23 ottobre 09 alle ore 10:21
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks