12 ottobre 09, 19:20 | #3041 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non ha senso tagliare il telaio in quanto la colpa è tra virgolette degli HS65. Infatti, i primi rilasci di questi servi mancavano del foro centrale, che poi è stato fatto in un secondo tempo dalla Hitec stessa. Credo voglia pur dire qualcosa no ? L'alloggiamento dei servi sul trex è già di per se in un punto parecchio debole (nonchè obiettivamente scomodo), si rischia di indebolirlo ulteriormente effettuando ben 2 fori per estremità (dunque 4 in totale, ed ai lati di un foro che esiste già). Non solo, dovrebbe procurarsi anche quei pezzettini di plastica (di cui ora non ricordo il nome) perchè gliene servirebbero due in più ad ogni servo. Poi ognuno fa ciò che meglio crede, ma tra il rovinare la scatola del servo (costo 4 eur) ed il telaio del trex (60 eur) io ci penserei su 10 volte. Quella che ho suggerito io è la soluzione indubbiamente migliore, nonchè più rapida e al contempo economica. Saluti, Italo. | |
12 ottobre 09, 19:39 | #3042 (permalink) Top | |
User | Citazione:
vedi....dipende dai punti di vista.....ciao Ps...quanche 450 l'ho montato anche io | |
15 ottobre 09, 12:14 | #3043 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, come da firma posseggo due T-Rex, un S ed un SEv2. Una volta montato lSEv2, con un po più di esperienza rispetto al primo montaggio, sono rimasto colpito da come sia preciso e quasi perfetto nelle risposte ai comandi: montato, settato a banco, in campo ho solo dovuto regolare il Gyro e una mezza avvitata ad una uni ball per il tracking: perfetto. Talmente perfetto e costoso per un principiante come me che prima di fare azzardi, voglio imparare bene con lS usandolo come nave scuola. Mi sono quindi concentrato per migliorare per quanto possibile lS, consapevole di non poter magari ottenere lo stesso risultato ma cercando una ragionevole via di mezzo e, soprattutto, risposta ai comandi e curve simili. Dopo un lungo lavoro a banco ed in campo ho ottenuto unottima volabilità, non la precisione dell SEv2 ma sicuramente qualcosa di soddisfacente che mi permetteva di fare qualche giro. Bene, a causa di troppa fiducia forse e certamente di una manovra azzardata di sera ho picchiato lelicottero. Da un esame profondo, i danni sono stati le pale (plastica 325 nere, spezzate .), parti del ciclico, coda. Sostituito tutto con parti in metallo (colgo loccasione per migliorare) e pale in legno mi trovo ieri sera che risulta impossibile ottenere un tracking perfetto, cosa che prima avevo ottenuto. Osservo attentamente i giochi nel ciclico e concludo che: 1. le biellette delle uni ball sono fondamentali ne ho cambiata una, e non laltra, ed una pala ballava di più dellaltra (e non dovrebbero proprio ballare); 2. Mi resta un gioco sul ciclico: tutte le parti tranne alcune tendono a muoversi un filo più liberamente rispetto all SEv2 . Non mi metto a fare lelenco pezzi per non far diventare il post un papiro. Vi chiedo quindi un consiglio: per avere il T-Rex stabile in hovering sui movimenti del piatto come lo avevo prima su cosa devo concentrarmi? Quali giochi vanno eliminati? Quali parametri vanno modificati/perfezionati? Vi ringrazio anticipatamente, Lore PS se queste indicazioni sono già da qualche parte in questo post mi potreste indicare qualche tag utile per la funzione search? Purtroppo ho solo la pausa pranzo libera ed il numero di pagine del post è impressionante...
__________________ T-Rex 450 Pro DFC ; Blade nano CPX; Blade 130X |
20 ottobre 09, 18:13 | #3044 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao ragazzi! A seguito di un crash ho sostituito molti pezzi. Però ho alcune ad eccezione di un albero principale che già avevo... Però, rifacendo tutto il settaggio a banco per il neutro meccanico mi sono accorto che il rotore gira in modo molto strano e fa un movimento come se qualcosa lo ostacolasse. Vi posto dei video in cui si vede in uno la testa del rotore che tra l'altro si muove un po' ovalmente, e un altro in cui si vede la corona che ondeggia. Non ci hai mai fatto e si che ho crashato un sacco di volte! Credete sia l'albero storto? PS: la distanza tra pignone e corona è perfetta.
|
21 ottobre 09, 19:39 | #3045 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Non Citazione:
Parlando di ostacoli ... potrebbe essere anche l'alberino di coda .. la cinghia è messa bene e regolata meglio ? Forse con le pale montate si capisce meglio..io però cambierei i pezzi ... ciao baracca1 @ CODERZONE77 ma dove sei finito ?
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
21 ottobre 09, 19:46 | #3046 (permalink) Top | |
| Sono Citazione:
tutti i giochi nelle parti rotanti e non contribuiscono a ..deficienze di volo. Ormai mi sono rassegnato che è imposibile avere un hovering perfetto perchè le variabili in gioco sono troppe... daltronde stai tranquillo che tutti gli hely in volo hanno bisogno ( + o - ) di continui colpettini di stick.... Come dice Massi " non farti seghe mentali" vola tranquillo e se per gli hovering devi fare aggiustamenti vari và bene così... Fai attenzione anche alle ..curve... per un buon hovering influisce molto la quantità di giri delle pale ... non è che ora hai meno potenza ?? ciao baracca1
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 21 ottobre 09 alle ore 19:49 | |
21 ottobre 09, 22:23 | #3047 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
22 ottobre 09, 14:13 | #3048 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
| Eccomi ! Ho perso la password del vecchio nickname e mi son dovuto riscrivere (e ho contattato lo staff di eliminare quello vecchio non più accessibile). il fatto è che qui non ci scrivo più (non ho più il trex). Ma scrivo molto meno in generale. ciao paparino !
__________________ 450 sport, SJM400v2, SJM180, MSComposit Boom Una volta ero in treno. Un gruppo ha voluto tentare l'esperimento del giroscopio. Hanno bendato uno, lo hanno fatto ruotare attorno e preso a schiaffoni... e quello doveva tornare in posizione. |
23 ottobre 09, 10:13 | #3050 (permalink) Top | |
| Ma... Citazione:
Il trex non lo hai più ??? E cosa hai/fai ?? Dai scrivi ancora un pochino dicci qualcosa .... Vuoi venire quì ? T-Rex Owner's Forum - Elimodellismo Sono delle brave persone ... e ci sono sezioni anche per i non trexisti e la chat.... Medita caro Coder,medita ... Sono convinto che quì mancherai molto a tutti, sono anche sicuro di interpretare il pensiero di tanti nel ringraziarti sempre per i consigli che mi/ci hai dato e per le tue .... simpatiche battute ciao figliolo baracca1 N.B. Comunque anche senza hely puoi frequentare neh !!
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 Ultima modifica di baracca1 : 23 ottobre 09 alle ore 10:21 | |
Bookmarks |
| |