15 luglio 09, 03:23 | #3002 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2009 Residenza: modena
|
__________________ VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22 |
20 luglio 09, 12:15 | #3003 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-10-2006 Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
| Crash. Forse OT
Salve, forse sono OT perchè non chiedo niente e non rispondo a nessuno, ma voglio condividere: dicono sia terapeutico.... Era da molto che non crashavo, ma dopo aver fatto hoverig di coda e un pò di volato (sbagliando l'ordine di apprendimento) volevo imparate l'hovering di muso, infatti era da un mese circa a cui mi dedicavo. Sabato pomeriggio durante un a sessione particolarmente positiva, nella quale mi stavo autocompiacendo la tragedia; hoverig di fronte l'eli viene verso di me, l'ho fatto mille volte (non per modo di dire) per qualche motivo invece di dare cabra dò' picchia, panico ! Via motore e collettivo al minimo, eli piantato di muso. Danni : 2 servi del piatto sgranati, albero del rotore principale e rotore di coda piegati (probabilmente anche lo spindle), tubo di coda piegato, scatola del servo di coda crepata, flybar piegata. Questo è quello che si vede....non ho ancora smontato il tutto per verificare. Sconforto. Pessimismo. Fastidio. E la domanda che penso ci facciamo tutti:"Ma chi me lo fà fare ???". |
21 luglio 09, 19:20 | #3004 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-06-2009 Residenza: casa
| Aiuto per settaggi ESC Castle Creations Phoenix 60
In primis un saluto a tutti, comincio con il dire che sono un principiante (per ora solo hovering e un poco di volato normale) di recente ho montato sul mio T-Rex 450 SE il motore Align 430X (Kv4050 con pignone a 13 denti) accoppiandolo l' ESC Phoenix 60 della Castle C. (comprato assieme al suo cavetto Usb CastleLink) e mi chiedevo se qualche "buon samaritano" potesse darmi una mano per settare tramite il CastleLink questo combo motore/regolatore. |
21 luglio 09, 23:14 | #3005 (permalink) Top |
User |
Ciao gente! ..problema con t rex 450 pro,il mio primo eli,che ficata! oggi il suo primo volo e sono riuscito alzarlo in hovering dopo avere settato trim sub trim corsa della coda ecc ma non riesco a risolvere il problema della coda che vibra un po,sbakketta,ho provato con la sensibilita del giro in headlock ma niente,se lo abbasso gira da una parte se lo alzo troppo sbakketta di brutto. Ho ricontrollato il serraggio delle astine e viti di coda tutto ok,ho provato a dargli piu gas e meno passo e resta uguale,se gli do piu passo e meno gas peggiora e la coda fa anke su e giu,non so piu cosa devo fare....cosa devo fare? |
21 luglio 09, 23:16 | #3006 (permalink) Top |
User |
...ancora una cosa,ho provato anke con governor e senza governor ma non cambia a parte che ogni tanto con governor attivo perde di giri,che roba! Ho il governor align 35 A servi 410 m gp 750 ,servo coda non ricordo cmq sempre align,radiocomando spektrum dx7 se + ar6100 |
23 luglio 09, 17:50 | #3008 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Che prima pilotavi aerei??? coassiali??? che non hai mai pilotato??? Diciamo che il Trex450 è un buon elicottero, ma io, come parere personale, lo sconsiglio a chi non ha mai fatto un pò di modellismo (e non sà il principio di funzionamento di un elicottero) | |
23 luglio 09, 19:02 | #3009 (permalink) Top | |
User | Citazione:
...mah...
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 | |
Bookmarks |
| |