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Vecchio 24 giugno 09, 16:19   #2961 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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Originalmente inviato da Dave80 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi,
mi sono comprato un trex 450 pro e spektrum dx7 se.
Mi sono letto tutto il manuale in inglese in dotazione dell eli ma non ho capito bene la parte relativa al settaggio della esc.
Diciamo che riesco a settare la parte relativa alla esc,nel senso ke setto i suoi 5 punti tramite lo stik del gas,spostandolo nelle 3 posizioni ma non trovo istruzioni per assegnarla al canale 7 del radiocomando.
Io vorrei tenere attivato il governor solo nella modalita stunt 1 e 2 e tenerlo disattivato nella modalita normale,oppure assegnarlo al canale aux 2 del radiocomando in modo da poterlo disattivare con lo swich aux 2.
Qualche genio sa se c'è un modo per fare questo?
Dice bene BBC, non è possibile attribuire ad uno switch radio la possibilità di abilitare o meno la modalità governor.
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inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:36   #2962 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Dave80
...quindi o volo con governor attivo per le 3 mod. di volo oppure disattivo per tutte e tre?
Dave80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 20:44   #2963 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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esattamente!!!

Io volo senza... e mi trovo molto bene!!!
(ho il tuo stesso regolatore!!!)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 21:55   #2964 (permalink)  Top
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L'avatar di maninblack
 
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......se non sbaglio il governor negli elettrici, quindi incorporato nell'esc non può essere assegnato ad un canale, cosa che si può fare nel caso del governor per lo scoppio.....
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 09, 09:58   #2965 (permalink)  Top
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L'avatar di inquisitore
 
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semi OT: align rce-bl35x

Scusate il possibile OT ma avrei una questione sul REG in oggetto.

Mi è capitato un paio di volte (es. dopo un cambio lipo o dopo qualche accensione ripetuta) di non riuscire ad alzare l'eli in quanto non c'erano giri a sufficienza, mentre con la lipo precedente tutto era ok.

La prima volta, dopo aver cambiato lipo (ho verificato che fosse completamente carica, e cosi era), ho riavuto lo stesso problema e... non capendone la causa, ho riprogrammato l'esc eliminando il problema.

La 2a volta che mi è capitato pero', ho riascoltato i parametri del REG ed erano quelli precedentemente impostati (ossia, rispettivamente valori 1, 2, 3, 2, 1). Nonostante questo l'eli non si alzava, e ho quindi, riprogrammato il REG (sempre coi suddetti valori) eliminando ancora una volta il problema.

Quello che non capisco è perché devo riprogrammare il REG nonostante mantenga i settaggi suddetti? Cosa puo' essere che mi impedisce di alzare l'eli perché non ha giri sufficiente, finche' appunto non lo riprogrammo (ma sempre con gli stessi valori).

Ho pensato che il REG non sentisse il massimo dello stick gas, ma la cosa strana è che con stick a 100% (quando l'eli appunto non si alza)... c'è un calo di giri....

Idee?
CIAO e grazie
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Vecchio 26 giugno 09, 21:32   #2966 (permalink)  Top
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L'avatar di TermicOne
 
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Premetto che il mio T-Rex 450 è equipaggiato con motore e regolatore Align da scatola e sul piatto i servetti HS55 da 10 Euro. Curva gas in idle1 95 85 70 85 100

Fino ad ora ci ho fatto del gran volato e tutto è andato (quasi) sempre bene.

Ora, dopo aver provato sul Protos senza problemi, ho provato anche con il 450 a fare i primi loopings. Mi succede però che immediatamente dopo il looping con l'eli ancora bello veloce (quindi non in stallo), spesso in virata a rientrare (quindi in vista e ben controllato), l'eli perde un attimo il controllo (diciamo un secondo...forse meno). Dopo un istante si riesce però a riprendere il controllo e si riprende a volare normalmente.

Ho provato diverse volte (cacandomi sempre sotto) : quanto faccio un looping mi succede quasi sempre (diciamo due volte su tre). Facendo loopings più ampi e morbidi sembra che l'effetto malefico sia meno presente. Facendo looping stretti me lo fa sempre.

Puo' essere il regolatore o forse sono i servetti della mutua che non riescono a gestire il carico della ripresa dopo il looping?
Ve lo racconto perchè magari puo' capitare anche a voi....

Dopo aver deciso che erano i servetti della mutua (HS55) a combinarmi questo casino ho acquistato 3 HS65mg (ben 80 Eurozzi!). Ho iniziato a montarli ma non avevo ancora messo mano alle brugole che ho visto la VERA causa del maleficio. Il grano che fissa il pignone all'albero motore NON C'ERA PIU'!!! Il pignone era rimasto abbastanza incastrato sull'albero (forse per effetto di un po' di frenafiletti) e nel volato normale girava bene senza problemi. Alla fine del looping quando è richiesto maggior sforzo il pignone slittava e l'eli perdeva giri e controllo (quasi come se l'ESC staccasse un attimo)....poi dopo pochi istanti riusciva ancora a prendere giri e tutto si rimetteva a posto.

Ora ho rimesso il grano ben stretto e ben frenafilettato, NON ho sostituito i servi, e ora anche con i servetti della mutua il mio 450 fa dei bei looping senza alcun problema!!!

Luciano
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Vecchio 26 giugno 09, 22:28   #2967 (permalink)  Top
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Ve lo racconto perchè magari puo' capitare anche a voi....

Dopo aver deciso che erano i servetti della mutua (HS55) a combinarmi questo casino ho acquistato 3 HS65mg (ben 80 Eurozzi!). Ho iniziato a montarli ma non avevo ancora messo mano alle brugole che ho visto la VERA causa del maleficio. Il grano che fissa il pignone all'albero motore NON C'ERA PIU'!!! Il pignone era rimasto abbastanza incastrato sull'albero (forse per effetto di un po' di frenafiletti) e nel volato normale girava bene senza problemi. Alla fine del looping quando è richiesto maggior sforzo il pignone slittava e l'eli perdeva giri e controllo (quasi come se l'ESC staccasse un attimo)....poi dopo pochi istanti riusciva ancora a prendere giri e tutto si rimetteva a posto.

Ora ho rimesso il grano ben stretto e ben frenafilettato, NON ho sostituito i servi, e ora anche con i servetti della mutua il mio 450 fa dei bei looping senza alcun problema!!!

Luciano
Bisogna stare sempre all'erta co sti elicotteri..... meglio cosi dai!!

Quando li fai che passo hai su CICLICO e AILERON?
Inoltre... il motore è a 100? Che curva hai quando fai il tonneau?

Vorrei provarne qualcuno anche io... ma prima vorrei essere sicuro dei setaggi..

Grazie dell'aiuto
ciao
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Vecchio 27 giugno 09, 00:45   #2968 (permalink)  Top
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Quando li fai che passo hai su CICLICO e AILERON?
Inoltre... il motore è a 100? Che curva hai quando fai il tonneau?

Vorrei provarne qualcuno anche io... ma prima vorrei essere sicuro dei setaggi..

Grazie dell'aiuto
ciao
Guarda che io sono una schiappa! Comunque la curva del gas è quella riportata nel post. Il ciclico (nick e roll) è a +-7 e il collettivo a +-10...un settaggio da un pò da cacasotto .....ma per me va benissimo!
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Vecchio 03 luglio 09, 01:20   #2969 (permalink)  Top
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L'avatar di BBC25185
 
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Volevo raccontarvi la mia ultima avventura...
Come ben sapete (lo ho scritto poco tempo fà) sono caduto con il mio Trex...
Ieri era il primo volo dopo-crash...
Ritrimmo tutto, provo... sembra che regisca bene... bon
Proviamo un pò di volato... tutto bene...
Non sbaglio di nuovo e sono ricaduto!!!

Però ho avuto un culo bestiale!!!
I danni sono stati: 1 (uno) servo sgranato!!!

Cioè... mi è caduto l'elicottero in volato e l'unica cosa che ho fatto è stato cambiare gli ingranaggi del servo e sono tornato a volare!!!
Quando si dice "Di culo"...

PS: ho già riprovato l'elicottero e và bene con pale in tracking e senza vibrazioni anomale... quindi tutto a posto!!!
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Vecchio 04 luglio 09, 00:11   #2970 (permalink)  Top
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L'avatar di DIABLO 450 V4
 
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Messaggi: 247
ciao a tutti

ciao a tutti ragazzacci scrivo poco ma vi leggo appena posso
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VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
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