Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 09, 22:00   #2951 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
mi ha scritto che ha avuto qualche problema..ma che ora ha risolto..anche io non ho mai avuto problemi con lui.....solo un po di ritardo col tarottino..ora ne ho un'altro in ordine da qualche gg..vi faccio sapere.ciao
ciao pess ,,,,
che ne pensi????????
e allungato di un po
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-photo.jpg  
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 15:49   #2952 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Capri
Messaggi: 110
Invia un messaggio via MSN a dani75
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Premetto che io ho un elicottero che ha fatto 77 voli con la cinghia originale, poi sostituita per precauzione con quella in kevlar che ha più di 50 voli, quindi ti confermo che lì c'è qualcosa che non va. Se la tensione è giusta allora striscia da qualche parte e dovresti però sentire della resistenza quando provi a far girare il rotore di coda a mano. Domanda banale ma di più furbe al momento non me ne vengono in mente: sei certo che la cinghia dentro al tubo faccia mezzo giro e non un giro e mezzo?
Ciao, grazie per la risposta, comunque si son sicuro che la cinghia fa solo 1/2 giro. Non so dire se striscia da qualche parte in quanto ora sìè spezzata e sto aspettando che mi arrivi la nuova, comunque controllerò. Non ho mai fatto caso se il rotore di coda fa attrito a girarlo a mano, ma mi sembra di no...
__________________
--who am i to judge?--
--La semplicità è la forma della vera grandezza--
dani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 19:31   #2953 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Arrenvs
 
Data registr.: 20-11-2008
Residenza: Provincia di Varese
Messaggi: 335
ciao ragazzi sto anche io x prendere il mio rexino... vorrei un 450 ( xl- s o s gf ? ) con elettronica decente ma da non spenderci una fortuna ( è il mio primo elicottero a 6ch) mi consigliate una configurazione sufficiente/buona ?
ah e che differenza cè fra :


http://www.realraptors.co.uk/shop/im...x015041a_1.jpg

e :


http://www.rcheligear.com/catalog/images/trex450sa.jpg

il nome è 450s per entrambi....
Arrenvs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 20:32   #2954 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maicron
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 31
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, è da un pò di tempo che con l'ausilio del manuale e i vostri post ho montato il mio T-rex 450 ed ho incominciato a fare i primi hovering durante il quali però sto verificando alcuni problemi di stabilità che potrebbero dipendere da un non perfetto settaggio meccanico che però non riesco a comprendere, in particolare quando vado di imbardata o di cabrata ho una vistosa perdita di pitch che non credo sia normale, cosa devo controllare?
Grazie a tutti
maicron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 09, 21:40   #2955 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da maicron Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro aiuto, è da un pò di tempo che con l'ausilio del manuale e i vostri post ho montato il mio T-rex 450 ed ho incominciato a fare i primi hovering durante il quali però sto verificando alcuni problemi di stabilità che potrebbero dipendere da un non perfetto settaggio meccanico che però non riesco a comprendere, in particolare quando vado di imbardata o di cabrata ho una vistosa perdita di pitch che non credo sia normale, cosa devo controllare?
Grazie a tutti
Con motore staccato (hold sulla radio ma meglio se stacchi 2 dei 3 fili del motore) prova a dare gas fino al massimo e poi toglierlo: il piatto deve salire e scendere ma non cambiare inclinazione. Ora metti lo stick del gas a metà e agisci sul piatto come per dare rollio: il centro del piatto oscillante deve restare fermo e il piatto deve inclinarsi a destra e a sinistra. Ora agisci sul piatto come per dare beccheggio: il centro del piatto oscillante deve restare fermo e il piatto deve inclinarsi avanti e indietro. Ora agisci sul servo di coda come per dare imbardata: il piatto deve stare fermo.
Se succede qualcosa di diverso, hai qualche settaggio nella radio da rivedere, probabilmente qualche mix attivato (cioè tu dai un comando e ne scateni automaticamente un altro), da disattivare.
Se no, potrebbe esserci qualcosa di meccanico ma serve qualche info in più.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 20:06   #2956 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maicron
 
Data registr.: 14-12-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Con motore staccato (hold sulla radio ma meglio se stacchi 2 dei 3 fili del motore) prova a dare gas fino al massimo e poi toglierlo: il piatto deve salire e scendere ma non cambiare inclinazione. Ora metti lo stick del gas a metà e agisci sul piatto come per dare rollio: il centro del piatto oscillante deve restare fermo e il piatto deve inclinarsi a destra e a sinistra. Ora agisci sul piatto come per dare beccheggio: il centro del piatto oscillante deve restare fermo e il piatto deve inclinarsi avanti e indietro. Ora agisci sul servo di coda come per dare imbardata: il piatto deve stare fermo.
Se succede qualcosa di diverso, hai qualche settaggio nella radio da rivedere, probabilmente qualche mix attivato (cioè tu dai un comando e ne scateni automaticamente un altro), da disattivare.
Se no, potrebbe esserci qualcosa di meccanico ma serve qualche info in più.
Grazie per l'esaustiva risposta, ho appena fatto le prove che mi hai indicato, senza riscontrare niente di anomalo rispetto alle tue indicazioni per le miscelazioni programmabili invece le avevo già controllate e disattivate tutte, in ogni caso ritengo di avere un problema meccanico, quali ulteriori informazioni hai bisogno?

Grazie ancora
maicron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 20:10   #2957 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da maicron Visualizza messaggio
Grazie per l'esaustiva risposta, ho appena fatto le prove che mi hai indicato, senza riscontrare niente di anomalo rispetto alle tue indicazioni per le miscelazioni programmabili invece le avevo già controllate e disattivate tutte, in ogni caso ritengo di avere un problema meccanico, quali ulteriori informazioni hai bisogno?

Grazie ancora
Se le indicazioni di Alex corrispondono....... non capisco come perda passo se imbardi o rolli..

.... non riesci a fare un piccolo video in cui fai vedere il piatto + movimenti stick radio ?
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 01:01   #2958 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2009
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Dave80
Lightbulb

Ciao ragazzi,
mi sono comprato un trex 450 pro e spektrum dx7 se.
Mi sono letto tutto il manuale in inglese in dotazione dell eli ma non ho capito bene la parte relativa al settaggio della esc.
Diciamo che riesco a settare la parte relativa alla esc,nel senso ke setto i suoi 5 punti tramite lo stik del gas,spostandolo nelle 3 posizioni ma non trovo istruzioni per assegnarla al canale 7 del radiocomando.
Io vorrei tenere attivato il governor solo nella modalita stunt 1 e 2 e tenerlo disattivato nella modalita normale,oppure assegnarlo al canale aux 2 del radiocomando in modo da poterlo disattivare con lo swich aux 2.
Qualche genio sa se c'è un modo per fare questo?
Dave80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 13:55   #2959 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Hai dimenticato di fornire il dato più importante:
Che ESC è???

Normalmente, comunque, gli esc non permettono questo, cioè di poter attivare e disattivare il governor in volo!!!

Molto probabilmente, quindi, dovrai fare una scelta: governor SI o governor NO!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 09, 14:55   #2960 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2009
Messaggi: 18
Invia un messaggio via MSN a Dave80
Ciao,
è la esc fornita di serie con questo eli,ovvero align rce-bl35x
Grazie a voi geni
Dave80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002