Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 maggio 09, 08:46   #2821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ciao a tutti voi ragazzacci
sono felice e contento di informarvi che ho effettuato il mio primo tentativo di 3D PERFETTAMENTE RIUSCITO 10 secondi di adrenalina pura (mi sono cacato) un dovero grosso ringraziamento a tutti voi
che FIGATA MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
che dire
sono contento
EBBRAVO IL NOSTRO DIABLO!!!

Dai continua così che tra poco ti vedremo al campionato Italiano F3c/3D insieme al nostro Pess che da quanto ho letto si sta dando al 3D pure lui...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9

Ultima modifica di arton-fly : 14 maggio 09 alle ore 08:52
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 09:17   #2822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
EBBRAVO IL NOSTRO DIABLO!!!

Dai continua così che tra poco ti vedremo al campionato Italiano F3c/3D insieme al nostro Pess che da quanto ho letto si sta dando al 3D pure lui...
per ora 1,5D.....ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 09, 09:27   #2823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
per ora 1,5D.....ciao
A me basterebbe... che invidia!!
Ciao!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 01:05   #2824 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
per ora 1,5D.....ciao
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
A me basterebbe... che invidia!!
Ciao!
grazie ragazzi stasera replay sempre per poco, penso 5/6 secondi ho fatto un paio di giri poi guardandolo da dietro senza pensarci due volte ( tutto su,allineato e mantenuto in howering due tre secondi poi tutto giu ) ed e tornato in posizione, e pochissimo lo so ma per me una soddisfazione
adesso ho finito di smontarlo cambio cuscinetti e controllo serraggi perche mi sono acorto di avere dei laschi che prima non avevo poi ho notato che addirittura ci sono dei giochi tra uniball e sfera, nel piatto e tiranti manine li sostituisco al volo

si ci saro alla manifestazione partecipa anche mattioli modellismo di sassuolo venede ricambi e online fatevi un giro e abbastanza fornito per te arton se hai bisogno riceve anche a casa per me e una comodita visto orari folli di lavoro che sto facendo

vado a letto
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 08:46   #2825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio

si ci saro alla manifestazione partecipa anche mattioli modellismo di sassuolo venede ricambi e online fatevi un giro e abbastanza fornito per te arton se hai bisogno riceve anche a casa per me e una comodita visto orari folli di lavoro che sto facendo

vado a letto
Ma partecipi alla gara o ci vai come spettatore? Anche io pensavo di farci un giro! Qualche settimana fa mi ha contattato in PM Daniele, team mattioli modellismo (dannyruini) è di lui che parli? Se mai ci si becca dai
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 22:58   #2826 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ma partecipi alla gara o ci vai come spettatore? Anche io pensavo di farci un giro! Qualche settimana fa mi ha contattato in PM Daniele, team mattioli modellismo (dannyruini) è di lui che parli? Se mai ci si becca dai

ciao a tutti
no che non partecipo ===============
magari ,vado solo a guardare ,ANDREA è mattioli modellismo
ci vediamo li
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 10:55   #2827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ciao a tutti
no che non partecipo ===============
magari ,vado solo a guardare ,ANDREA è mattioli modellismo
ci vediamo li
Ah ecco mi sembrava strano che partecipassi
Ok ci si becca, ciao!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 18:20   #2828 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 4
Ragazzi mi presento: Stefano Roma sud. Ho inziato per gioco qualche mese fa con un lama v4 ed ora eccomi fedele al trex. Comprato e lo sto montando nei tempi morti (praticamente la notte e qualche w.e.). Devo ringraziare tutti per il supporto trovato leggendo in questo forum: senza questo aiuto starei ancora a carissimo amico..Passiamo a noi: ho montato praticamente tutto e sto ai settaggi cioè la parte più dura. Ho trovato molto supporto nei video in inglese ma per ora mi sono impantanto nel settaggio del gyro. In poche parole ho comprato uno spartan 760 e non riesco ad entrare nel configuration mode. Tutto sembra semplice (c'è anche un post in cui pessottino spiega molto bene) ma a me non va. ho come tx una eclipse 7. Stacco il cavo che va dal gyro al servo, sposto lo stick del rudder sul tx tutto a sinistra, poi come fossi un polipo riattacco la batteria dell'ely e con la terza mano vado avanti e indietro per 3-4 volte sui pulsanti della regolazione del gyro sul tx passando da 49% (rate mode) a 51% (AVCS)(come è giusto che sia il led sul gyro a 49% è spento ed a 51% è acceso confermando che il gyro sente quello che faccio al tx). Lascio lo stick del rudder andare al centro (ho provato pure tenerlo a six) e se nel frattempo con i pulsanti sul tx mi sono fermato a 51% (quindi AVCS) il led sul gyro rimane acceso e quando muovo lo stick del rudder (dx o sx indifferentemente) mi lampeggia 2 volte come deve essere visto che sente il segnale. se mi sono fermato invece al 49% (rate mode) il led rimane sempre spento non rispondendo ai movimenti dello stick. come avevo letto da qualche parte ho provato pure a mettere 2 settaggi per il gyro uno con sensibilità a 80% (e quindi avcs) in normal flight e uno 30% (quindi rate mode) in idle1. In questo modo swichando normal-idle potevo passare velocemente da rate a avcs. Nulla..non entra in configuration mode. Anche in questa situazione se il mio gioco di switch finisce in rate mode il led rimane sempre spento se finisce in avcs sempre acceso lampeggiando quando tocco lo stick del rudder sentendo il segnale. Ovviamente non riesco ad andare avanti con il settaggio per l'end point del servo (S9257) e quindi sono completamente bloccato. Ho provato pure a staccare i vari canali di alimentazione, accendere l'ely in presenza di un santino ma nulla..non entra in configuration mode. P.S. quando tocco lo stick il servo si muove (e il led sul gyro lampeggia come deve 2 volte). Come vado avanti visto che non posso settare gli endpoint e con sensibilità a 51% il servo di coda si muove appena mentre con sensibilità al 54% va a fondo corsa violentemente? qualcuno ha avuto questi problemi? Grazie in anticipo del supporto
stefanoacasa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 19:23   #2829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maninblack
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: San Vito al Tagliamento (PN)
Messaggi: 290
Scatti della coda

Salve a tutti,
oggi pomeriggio mi si è presentato questo problema:
dall'hovering dò che "colpi" di gas e la coda scatta, nel senso che è come se io dessi coda, a volte a dx a volte a sx sia in AVCS sia senza, la coda si muove e poi rimane lì, non sbachetta, ma ripeto è come se io la muovessi, infatti avevo pensato di essere io, magari muovendo lo stick del gas davo coda, ma ho prestato attenzione e non era così.
Ho controllato che la cinghia non slittasse, che gli ingranaggi della trasmissione e del servo fossero integri ed era tutto OK.
In coda monto un futaba 9257 pilotato dal GY401, per cui dovrebbero essere affidabili, ho pensato che magari dando bruscamente manetta la batteria calasse, ma anche con batteria carica la cosa si ripresenta, se non fossi a 2,4GHz (spektrum DM8 su FF9 + AR6100) penserei a disturbi, ma è impossibile.
Il mio timore è che il Gy401 abbia dei problemi.

Che ne dite?

Grazie.
maninblack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 20:17   #2830 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-02-2009
Residenza: Naples
Messaggi: 122
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoacasa Visualizza messaggio
Ragazzi mi presento: Stefano Roma sud. Ho inziato per gioco qualche mese fa con un lama v4 ed ora eccomi fedele al trex. Comprato e lo sto montando nei tempi morti (praticamente la notte e qualche w.e.). Devo ringraziare tutti per il supporto trovato leggendo in questo forum: senza questo aiuto starei ancora a carissimo amico..Passiamo a noi: ho montato praticamente tutto e sto ai settaggi cioè la parte più dura. Ho trovato molto supporto nei video in inglese ma per ora mi sono impantanto nel settaggio del gyro. In poche parole ho comprato uno spartan 760 e non riesco ad entrare nel configuration mode. Tutto sembra semplice (c'è anche un post in cui pessottino spiega molto bene) ma a me non va. ho come tx una eclipse 7. Stacco il cavo che va dal gyro al servo, sposto lo stick del rudder sul tx tutto a sinistra, poi come fossi un polipo riattacco la batteria dell'ely e con la terza mano vado avanti e indietro per 3-4 volte sui pulsanti della regolazione del gyro sul tx passando da 49% (rate mode) a 51% (AVCS)(come è giusto che sia il led sul gyro a 49% è spento ed a 51% è acceso confermando che il gyro sente quello che faccio al tx). Lascio lo stick del rudder andare al centro (ho provato pure tenerlo a six) e se nel frattempo con i pulsanti sul tx mi sono fermato a 51% (quindi AVCS) il led sul gyro rimane acceso e quando muovo lo stick del rudder (dx o sx indifferentemente) mi lampeggia 2 volte come deve essere visto che sente il segnale. se mi sono fermato invece al 49% (rate mode) il led rimane sempre spento non rispondendo ai movimenti dello stick. come avevo letto da qualche parte ho provato pure a mettere 2 settaggi per il gyro uno con sensibilità a 80% (e quindi avcs) in normal flight e uno 30% (quindi rate mode) in idle1. In questo modo swichando normal-idle potevo passare velocemente da rate a avcs. Nulla..non entra in configuration mode. Anche in questa situazione se il mio gioco di switch finisce in rate mode il led rimane sempre spento se finisce in avcs sempre acceso lampeggiando quando tocco lo stick del rudder sentendo il segnale. Ovviamente non riesco ad andare avanti con il settaggio per l'end point del servo (S9257) e quindi sono completamente bloccato. Ho provato pure a staccare i vari canali di alimentazione, accendere l'ely in presenza di un santino ma nulla..non entra in configuration mode. P.S. quando tocco lo stick il servo si muove (e il led sul gyro lampeggia come deve 2 volte). Come vado avanti visto che non posso settare gli endpoint e con sensibilità a 51% il servo di coda si muove appena mentre con sensibilità al 54% va a fondo corsa violentemente? qualcuno ha avuto questi problemi? Grazie in anticipo del supporto
se aumenti gli end point va fuori corsa...setta gli end point di modo che a destra e a sinistra tocchi quasi il fine corsa. Di solito in HH si va sui 70-80% e te ne accorgi spostando la coda da un lato l'asse va dal lato opposto.Poi i palini del timone di coda se giri il rotore principale in senso orario devono girare in senso antiorario. Controlla queste cose e vedi se hai ancora il problema.
__________________
TREX 450SEV2-DX7-HS65MG-GY401-S9257-AR7000 HK-450 hxt900-9257-telebee-AR6200 TREX 600-ds610-9254 assan GA-510-AR7000
mat8861 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002