Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 18:35   #2791 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Gradi Pale Help

Ragazzi ho bisogno di una consulenza...ormai sono un esperto nel cambio pale e nel cambio cuscinetti manine portapale..
Mi capita una cosa che non riesco a spiegarmi..dopo aver cambiato l'albero del rotore ed un cuscinetto ad una manina rimonto il tutto e una pala ha una differenza di 3/4 gradi rispetto all'altra .... non è stata toccato nessun link e sembra tutto in ordine ( storture..e simili..) vi è mai capitato un ..mistero del genere ? I movimenti delle due manine sono perfetti ed equivalenti..
I gradi ad una pala mancano.. in tutte le posizioni..
Idee ??
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 19:34   #2792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
hai ragione, è inspiegabile, ma è anche inspiegabile il dover cambiare i cuscinetti....
Evidentemente l'elicottero ha preso una "briscola" non indifferente.
Nondimeno più che ricontrollare il passo, non puoi.
Circa le cause è possibile che con la botta sia saltato qualche giro di filettatura, cioè la parte in plastica ha scavallato qualche giro di filettatura.
Forse una prova di sforzo non sarebbe male... in fondo i servi possono spingere soltanto circa 2 Kg. e quindi con una trazione di 8 Kg. dovresti essere tranquillo.
A proposito.... visto che sei un esperto di cuscinetteria... i cuscinetti reggispinta della V2 in che verso vanno montati?.... cioè la rondella più piccola va verso l'esperno oppure verso l'interno (cioè verso l'asse del rotore) ?