Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 08, 12:26   #271 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
nel senso che te lo deve dare in testa ?
Scherzo!
Icchè t'ho a dire, a firenze si dice così...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:38   #272 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Raga una domanda...
Ho impostato le squadrette (del piatto ciclico) in modo che siano a 90 gradi quando ho lo stick del gas a zero....
Questo dovrebbe essere il problema per cui il mio non decolla (ho misurato i gradi, che vanno da -10 a +4 AHAHAHAHAHA così dovrei farlo partire già rovesciato ahahha )

mi è stato consigliato di :
mettere le squadrette a 90 gradi solo quando ho lo stick del gas a centro.
in tal modo, dovrei avere (si spera) passo ZERO Gradi quando lo stick gas è a metà... (e poi regolare lo Swash Mix).

è corretto ?? Avevo sbagliato in partenza a mettere le squadrette a 90 gradi in posizione di stick gas a zero ?
Dai dai, che se capisco bene sta cosa, passo ad altro
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 12:51   #273 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
nel senso che te lo deve dare in testa ?
Scherzo!
Ciao coder ma tu prima di montare il tutto hai rimesso il frena filetti a tutte le viti sulle parti già assemblate? Perché al mio controllo sembrano già ben serrate le viti. Che dici, le rismonto tutte e rimetto il frena filetti?
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 13:04   #274 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto t-rex
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: IMOLA
Messaggi: 71
Invia un messaggio via MSN a anto t-rex
Ciao miki.t io avendo gia montato il t-rexone, e il rotore era tutto da montare, ho usato il frena filetti ma se le viti del 450 sono ben strette nn inporta basta solo che metti del frenafiletti nelle manine che reggono le pale principali senò rischi di fare come un mio amico che sono volate via rischiando di fare male a qualcuno afare dei danni questo è un mio consiglio....
anto t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 13:39   #275 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Ciao coder ma tu prima di montare il tutto hai rimesso il frena filetti a tutte le viti sulle parti già assemblate? Perché al mio controllo sembrano già ben serrate le viti. Che dici, le rismonto tutte e rimetto il frena filetti?
a qualcuna si, a qualcuna no
Comunque confermo, le parti ferro/ferro erano ben serrate...
lo stesso non si può dire sulle plastiche
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 18:05   #276 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Raga una domanda...
mi è stato consigliato di :
mettere le squadrette a 90 gradi solo quando ho lo stick del gas a centro.
in tal modo, dovrei avere (si spera) passo ZERO Gradi quando lo stick gas è a metà... (e poi regolare lo Swash Mix).

è corretto ?? Avevo sbagliato in partenza a mettere le squadrette a 90 gradi in posizione di stick gas a zero ?
Dai dai, che se capisco bene sta cosa, passo ad altro

corretto, quando fai l'impostazione però ricordati di farla con una curva di passo lineare che vada da 0% a 100%, (se hai montato l'eli come da istruzioni in questa situazione dovresti avere il passo che va da -15° a + 15° circa) monta le squadrette a 90° poi fai la "vera" curva passo/gas

ciao
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800

Ultima modifica di dacopta : 24 ottobre 08 alle ore 18:08
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 18:14   #277 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
corretto, quando fai l'impostazione però ricordati di farla con una curva di passo lineare che vada da 0% a 100%, (se hai montato l'eli come da istruzioni in questa situazione dovresti avere il passo che va da -15° a + 15° circa) monta le squadrette a 90° poi fai la "vera" curva passo/gas

ciao
Grazie dell'intervento Dacopta
Quindi deve stare a zero gradi (e squadrette a 90 ) se e solo se lo stick gas è al centro (per il montaggio) esatto ?
P.S. ma l'escursione massima non dovrebbe essere da -11 a +11 ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 19:38   #278 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Grazie dell'intervento Dacopta
Quindi deve stare a zero gradi (e squadrette a 90 ) se e solo se lo stick gas è al centro (per il montaggio) esatto ?
P.S. ma l'escursione massima non dovrebbe essere da -11 a +11 ?
Si te lo riconfermo. Squadrette a 90° stick al centro. Ma non deve essere per forza così ehh. E' solo per i maniaci della precisione!!! Anche se hai le squadrette a 90° ed lo stick a 0 non muore nessuno. E solo che in questo modo i servi lavoreranno meglio quando farai 3d estremo.
Ah cosa molto importante: Se vuoi fare 3d, a stick al centro, devono corrispondere 0° sulle pale (anche per fare i looping è importante).
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 19:51   #279 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Si te lo riconfermo. Squadrette a 90° stick al centro. Ma non deve essere per forza così ehh. E' solo per i maniaci della precisione!!! Anche se hai le squadrette a 90° ed lo stick a 0 non muore nessuno. E solo che in questo modo i servi lavoreranno meglio quando farai 3d estremo.
Ah cosa molto importante: Se vuoi fare 3d, a stick al centro, devono corrispondere 0° sulle pale (anche per fare i looping è importante).
Ti sto spiegango queste cose, ma proprio adesso sto pensando che non hai mai messo su un eli. Prima di queste cose, alla base ci sono altre regolazioni da fare. Adesso non ho tempo, è troppo lunga la spiegazione

Luigi


Quando vuoi puoi venire a casa mia. Chiamami prima. In men che non si dica lo mettiamo su. E ti spiego un po di cose
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 08, 19:56   #280 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Ti sto spiegango queste cose, ma proprio adesso sto pensando che non hai mai messo su un eli. Prima di queste cose, alla base ci sono altre regolazioni da fare. Adesso non ho tempo, è troppo lunga la spiegazione

Luigi


Quando vuoi puoi venire a casa mia. Chiamami prima. In men che non si dica lo mettiamo su. E ti spiego un po di cose
Ti vuoi fare 2 risate amico mio ?
è arrivata la DX6i !
Ci ha messo solo 5 giorni !
Ma la lipo ancora no! Manca solo quella... dannazione
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002