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Vecchio 15 aprile 09, 01:37   #2621 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ottimo ! Mi sà che sei uno ...Svizzero/Tedesco ...
ciao

P.S. Non condivido l'alesatura degli occhielli... tranne che non siano
proprio ..saldati...
non parlarmi di tedeschi...che ho appena mollato la donna crucca
per il discorso alesatura....le manine devono essere sciolte..infatti specifico di non esagerare...altrimenti escono in volo.....se poi lo sono di suo....va de sa che non vadano alesate
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 09:20   #2622 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mat8861 Visualizza messaggio
A volte riesce difficile leggersi 300 pagine di 3d...sara' l'inesperienza del principiante ma se vedo assemblato un pezzo dalla fabbrica non mi viene di controllarlo, sopratutto se e' una ditta "famosa" come l'align ...
Ho aggiunto nelle paginette.. della mia firma la raccomandazione a smontare
se arrivano premontate...meglio una consiglio in più ... questa cosa NON deve avvenire ! A nessuno !
ciao
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baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 10:55   #2623 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Quali ti si sono staccate? Le vitine all'interno delle manine porta pala?
Le mie sembrano ben strette ma se c'è il rischio le tolgo e ci metto un bel pò di frena filetti, fammi sapere! Grazie!
SI proprio quelle.....smontale e metti il frenafiletto, come consigliato nel video di pessottino metti una goccia direttamente dentro la barra e non sulle viti cosi eviti di far andare il frenafiletto sui cuscinetti. Una altra cosa che ti consiglio di controllare (anch'essa assemblata di fabbrica) sono le viti delle "manine" per le pale di coda, controlla pure che la vite sul blocchetto delle pale sia ben stretta (la vite che fissa il blocco pale all'alberino mosso dalla cinghia) A me era leggermente lenta, le pale giravano insieme al rotore ma al decollo l'ely si avvitava su se stesso.....e solo per caso me ne sono accorto!! Il rotore gira in senso orario e le pale di coda devono girare in senso antiorario, se non fosse cosi devi girare la cinghia nel senso opposto. Stessa cosa per il gyro assicurati che sia in head locking (con la radio setti a 70% la sensibilita' del gyro)se sposti la coda da un lato il blocco di coda si deve spostare nel senso opposto. Questi sono i problemi che ho incontrato...buon volo!!

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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ho aggiunto nelle paginette.. della mia firma la raccomandazione a smontare
se arrivano premontate...meglio una consiglio in più ... questa cosa NON deve avvenire ! A nessuno !
ciao
GRAZIE, sempre gentilissimo....potremmo chiedere ai moderatori di fare un post stikkato con la tua lista delle cose da controllare, per evitare spiacevoli incidenti. Che ne pensi?
Ciao
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Ultima modifica di mat8861 : 15 aprile 09 alle ore 10:59
mat8861 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 09, 18:22   #2624 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mat8861 Visualizza messaggio
SI proprio quelle.....smontale e metti il frenafiletto, come consigliato nel video di pessottino metti una goccia direttamente dentro la barra e non sulle viti cosi eviti di far andare il frenafiletto sui cuscinetti. Una altra cosa che ti consiglio di controllare (anch'essa assemblata di fabbrica) sono le viti delle "manine" per le pale di coda, controlla pure che la vite sul blocchetto delle pale sia ben stretta (la vite che fissa il blocco pale all'alberino mosso dalla cinghia) A me era leggermente lenta, le pale giravano insieme al rotore ma al decollo l'ely si avvitava su se stesso.....e solo per caso me ne sono accorto!! Il rotore gira in senso orario e le pale di coda devono girare in senso antiorario, se non fosse cosi devi girare la cinghia nel senso opposto. Stessa cosa per il gyro assicurati che sia in head locking (con la radio setti a 70% la sensibilita' del gyro)se sposti la coda da un lato il blocco di coda si deve spostare nel senso opposto. Questi sono i problemi che ho incontrato...buon volo!!


GRAZIE, sempre gentilissimo....potremmo chiedere ai moderatori di fare un post stikkato con la tua lista delle cose da controllare, per evitare spiacevoli incidenti. Che ne pensi?
Ciao
Il fatto è che bisogna leggere e poi leggere ...ma purtroppo ..è sui manuali
che bisognerebbe mettere in grande rilievo questi pericoli...
E' chiaro che se non ci fosse questo forum e i .. benefattori che rispondono con pazienza alle domande e che mettono in guardia... nessuno riuscirebbe a far volare in modo decente un heli. Non parliamo poi delle istruzioni con le TX..

Al di là di tutto, la cosa più brutta è che quando ti capita un problema tipo il tuo ( ma è successo anche a me e a tanti altri ) ti rimane sempre un pò di paura...forse da un lato è meglio ... così da evitare eccessive confidenze...
però ..se non fosse accaduto .. sarebbe stato più bello ! E' per questo che cerco di mettere in guardia chi potrebbe ..cascarci.
ciao
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Vecchio 16 aprile 09, 12:31   #2625 (permalink)  Top
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tarot o copterx?

ciao pess..

grazie per la risposta...........

ti volevo chiedere un'altra cosa....ho trovato un sito:

CopterX CX 500SE Kit, WALKERA, ESKY, ALIGN, COPTERX, HIROBO, Walkera Dragonfly 36, ALIGN T-rex 450 SE XL CF SA V2 600, Esky E-sky Honey Bee King 2 Lama V3 V4 CP2, Futaba, GWS, RC, R/C, Helciopter, OS, rc helicopter, rc plane, rtf, parts

dove il copterx 500 completo di motore e regolarore viene a costare 220 euro...cioè il motore e il regolatore mi vengono circa 35 euro.....e 180 il modello.....

nel tarot si il modello costa circa 130 euro ma devi aggiungere circa 60 euro per il motore ed il regolatore......quindi siamo a circa 190 euro......


siamo a circa 40 euro di differenza tra i due modelli.......

questo mi mette in crisi......tra l'altro il trex che mi hai indicato tu sale troppo come prezzo e per adesso non se ne fa nulla.......a malincuore....

sostanzialmente secondo te questi 40 euro di differenza sono giustificati?

a me il copter sembra fatto meglio anche la coda in alluminio....testa in alluminio etc.....mentre il tarot almeno dalle foto sembra molta plastica......

ciao pess scusa se ti sto assillando ma tu sei il pioniere del tarot e a chi chiedere se non a te.....

saluti antonio
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 12:50   #2626 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
ciao pess..

grazie per la risposta...........

ti volevo chiedere un'altra cosa....ho trovato un sito:

CopterX CX 500SE Kit, WALKERA, ESKY, ALIGN, COPTERX, HIROBO, Walkera Dragonfly 36, ALIGN T-rex 450 SE XL CF SA V2 600, Esky E-sky Honey Bee King 2 Lama V3 V4 CP2, Futaba, GWS, RC, R/C, Helciopter, OS, rc helicopter, rc plane, rtf, parts

dove il copterx 500 completo di motore e regolarore viene a costare 220 euro...cioè il motore e il regolatore mi vengono circa 35 euro.....e 180 il modello.....

nel tarot si il modello costa circa 130 euro ma devi aggiungere circa 60 euro per il motore ed il regolatore......quindi siamo a circa 190 euro......


siamo a circa 40 euro di differenza tra i due modelli.......

questo mi mette in crisi......tra l'altro il trex che mi hai indicato tu sale troppo come prezzo e per adesso non se ne fa nulla.......a malincuore....

sostanzialmente secondo te questi 40 euro di differenza sono giustificati?

a me il copter sembra fatto meglio anche la coda in alluminio....testa in alluminio etc.....mentre il tarot almeno dalle foto sembra molta plastica......

ciao pess scusa se ti sto assillando ma tu sei il pioniere del tarot e a chi chiedere se non a te.....

saluti antonio
allora....ti dico la mia...poi farai le tue considerazioni......
il prezzo che hai detto del copter.....non è comprensivo di spese di spedizione ed eventuale dogana??(corregimi se sbaglio).......il copter è messo meglio come parti in metallo....più carino a vedere....ma al lato pratico ti assicuro che per un pilota "normale" è solo un fattore estetico....anzi ..in previsione di buche....meglio quello in plastica...si ripara con meno soldi!....il pilota che sei..lo sai tu
io infatti ho un trex di scatola...e il tarot lo ho fatto quasi full upgrade....col trex faccio le prove di manovre(una settimana fa lo ho battuto durante un volo rovescio)...col tarot per ora faccio i voletti
il tarot sono 13 euro di dogana...il prezzo è comprensivo di spoese di spedizione!
per quanto riquarda l'elettronica.....con 60 euro ca. ti prendi uno scorpion...e con altri 120 ca un castle da 80 con esc e chiavetta per la programmazione....e sei in una botte di ferro!..............praticità contro estetica!........metti in conto che se il motore e il regolatore copter ti mollano....ti devi rifrugare le tasche....un conto è la meccanica....un'altro l'elettronica
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 13:11   #2627 (permalink)  Top
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se continuiamo a parlare di 500 qui....ci frustano...spostati sul tarot o sul trex500.....sezione elettrico
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 13:19   #2628 (permalink)  Top
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Siete OT. Al prossimo messaggio su classi 500 segnalerò ai moderatori.
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coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 13:29   #2629 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Siete OT. Al prossimo messaggio su classi 500 segnalerò ai moderatori.

invidiosooooooooooooooooo
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 09, 13:35   #2630 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
invidiosooooooooooooooooo
non credo proprio... ai tarocchi non ci ho mai creduto.
Son per le cose concrete io, che ti credi !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
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