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Vecchio 31 marzo 09, 20:08   #2521 (permalink)  Top
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Ciao Enzolo, io suddividevo la corsa del throttle per 5 come i punti della curva, adesso capisco cosa intendi. Il motore e' di serie......per le curve ci vorra' un pochino sono ai primi voli...
Ho una altra domanda, ho settato il gyro su gear ma sento il servo che fa rumore (gy401+9257) se sposto la coda sembra funzionare ma semuovo lo stick 3-4 volte a dx oppure sx rimane tutto a dx o sx e' corretto ?
muovilo entro 2/3 secondi a dx e sx ripetutamente... il servo quando rilascerai lo stick si deve posizionare al centro, se cosi non fosse devi sistemare la squadretta a 90° seguendo quanto riportato dal manualetto (ossia il settaggio meccanico)
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Vecchio 31 marzo 09, 20:37   #2522 (permalink)  Top
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muovilo entro 2/3 secondi a dx e sx ripetutamente... il servo quando rilascerai lo stick si deve posizionare al centro, se cosi non fosse devi sistemare la squadretta a 90° seguendo quanto riportato dal manualetto (ossia il settaggio meccanico)
E' a 90°...e' quello il problema... sembra che il gyro non faccia il suo dovere.
Quello che ho fatto e' stato impostare il gyro con reverse e digitale, poi ho settato i limiti del servo. Sulla dx7 invece ho messo gear>gyro, auto, valore 0 al 70% e 1 al 30 % all'Fmode invece normal e stnt a 0 e hold a 1
Tutti gli switch radio sono a zero...perche' avevo letto su helifreak che mettendo auto non c'era bisogno di switchare il gear.
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Vecchio 31 marzo 09, 20:41   #2523 (permalink)  Top
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E' a 90°...e' quello il problema... sembra che il gyro non faccia il suo dovere.
Quello che ho fatto e' stato impostare il gyro con reverse e digitale, poi ho settato i limiti del servo. Sulla dx7 invece ho messo gear>gyro, auto, valore 0 al 70% e 1 al 30 % all'Fmode invece normal e stnt a 0 e hold a 1
Tutti gli switch radio sono a zero...perche' avevo letto su helifreak che mettendo auto non c'era bisogno di switchare il gear.
si ma controlla che quando è a 90° il meccanismo dietro sia posizionato in un certo modo... non ho il trex ma presumo che sul manuale sia riportato...

Per il fatto che poi in HH il servo si sposti tutto da una parte... lo fa anche il mio 401 sul 500 e pure l'altro... quindi è normale presumo..

piuttosto fai una prova su un pavimento liscio vedi subito che succede
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Vecchio 31 marzo 09, 22:50   #2524 (permalink)  Top
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Giroscopio

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Ho visto anche il giro futaba gy 190 che costa la metà del gy 401. Va bene anche questo per iniziare? Intanto oggi ho preso anche la batteria... Chissà che un pò alla volta prenda tutto!
Il GY 190 non ha l' AVCS.
Ti consiglio di comprare il GY 401 a Hong Kong (ebay) mi è arrivato oggi è l'ho pagato 86 €.
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Vecchio 01 aprile 09, 09:42   #2525 (permalink)  Top
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L'avatar di bruno69
 
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batterie

Ragazzi a giorni entrero' a far parte di questo fantastico club, sto' aspettando che mi arrivi un t-rex 450 se,intanto mi sto' muovendo per comprare qualche batteria di scorta,volevo sapere da voi qual'e' la dimensione massima che si puo' mettere sotto la canopy dell'ely senza dover modificare nulla a causa di dimensioni maggiori..cosa mi consigliate?un grazie a chi mi puo' essere di aiuto...saluti...
Bruno.
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Vecchio 01 aprile 09, 12:42   #2526 (permalink)  Top
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Ragazzi a giorni entrero' a far parte di questo fantastico club, sto' aspettando che mi arrivi un t-rex 450 se,intanto mi sto' muovendo per comprare qualche batteria di scorta,volevo sapere da voi qual'e' la dimensione massima che si puo' mettere sotto la canopy dell'ely senza dover modificare nulla a causa di dimensioni maggiori..cosa mi consigliate?un grazie a chi mi puo' essere di aiuto...saluti...
Bruno.
Io mi preoccuperei piu' per il peso....comunque ho letto che come amperaggio max 2400mah io sono rimasto come le originali sui 2100mah ma sono 30C piu' pesanti e piu' doppie di qualche millimetro. Vedi questi esempi, batterie di stesso amperaggio, cambiano poco di dimensioni ma molto di peso.
*****Align 20C*****
Output:11.1V(3S1P)2100mAh
Dimension:34x102x20mm
Weight:140g(Not including connectors)
*****Align 25C*****
Output:11.1V(3S1P)2150mAh
Dimension:32x102x25mm
Weight:166g(Not including connectors)
*****kokam 30c
Output:11.1V(3S1P)2100mAh
Dimension:34x97x27mm
Weight:190g(including connectors)
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TREX 450SEV2-DX7-HS65MG-GY401-S9257-AR7000 HK-450 hxt900-9257-telebee-AR6200 TREX 600-ds610-9254 assan GA-510-AR7000

Ultima modifica di mat8861 : 01 aprile 09 alle ore 12:47
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Vecchio 02 aprile 09, 01:26   #2527 (permalink)  Top
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Ciao Enzolo, io suddividevo la corsa del throttle per 5 come i punti della curva, adesso capisco cosa intendi. Il motore e' di serie......per le curve ci vorra' un pochino sono ai primi voli...
Ho una altra domanda, ho settato il gyro su gear ma sento il servo che fa rumore (gy401+9257) se sposto la coda sembra funzionare ma semuovo lo stick 3-4 volte a dx oppure sx rimane tutto a dx o sx e' corretto ?
Il limit ed il centraggio si effettuano con il gyro in normal e non in avcs, in questa seconda modalità il gyro si comporta in modo strano con motore fermo, oltre al limit ed il reverse l'unico modo di regolare la sensibilità è mettere in moto l'eli, preferibilmente "quasi in hovering" su una superficie molto liscia.
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Vecchio 02 aprile 09, 12:30   #2528 (permalink)  Top
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Io mi preoccuperei piu' per il peso....comunque ho letto che come amperaggio max 2400mah io sono rimasto come le originali sui 2100mah ma sono 30C piu' pesanti e piu' doppie di qualche millimetro. Vedi questi esempi, batterie di stesso amperaggio, cambiano poco di dimensioni ma molto di peso.
*****Align 20C*****
Output:11.1V(3S1P)2100mAh
Dimension:34x102x20mm
Weight:140g(Not including connectors)
*****Align 25C*****
Output:11.1V(3S1P)2150mAh
Dimension:32x102x25mm
Weight:166g(Not including connectors)
*****kokam 30c
Output:11.1V(3S1P)2100mAh
Dimension:34x97x27mm
Weight:190g(including connectors)
grazie Matt..,io non mi ricordo dove ma qui' sul forum avevo letto di persone che hanno montato sul trex 450 delle lipo 2800 e addirittura 3000mAh senza aver modificato nulla del portabatterie e la canopy non aveva creato nessun problema...e di peso stavano sui 220 gr...
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Vecchio 02 aprile 09, 18:24   #2529 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bruno69 Visualizza messaggio
grazie Matt..,io non mi ricordo dove ma qui' sul forum avevo letto di persone che hanno montato sul trex 450 delle lipo 2800 e addirittura 3000mAh senza aver modificato nulla del portabatterie e la canopy non aveva creato nessun problema...e di peso stavano sui 220 gr...
E' possibile, ma tieni presente che aggiungi peso davanti e chiaramente devi fare in modo che prendendo dal centro dell'asse l'ely non tenda in avanti !!
Personalmente ero tentato anche io, l'ely sicuramente ce la fa a decollare, ma se ci pensi, metti sotto sforzo la meccanica, motore e pale, passare a quelle lipo vai ad aggiungere 100gr circa se non di piu'.......fai le tue considerazioni. Il mio personale suggerimento e' di non superare i 50 gr e avere batterie uguali per non stare a regolare i pesi al cambio batterie.
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mat8861 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 09, 19:06   #2530 (permalink)  Top
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Talking Vedo

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Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Per essere più chiaro posto una foto ragazzi.........praticamente è il cuscinetto che viene inserito lì.......come si vede nella foto.
Grazie ancora, ciao a tutti. Marco
Vedo che ti ha già risposto Lanco, è già successo a me e ne abbiamo parlato a pag 247 e a pag 237.Immagino che si sia sgabbiato e che la gabbia sia rimasta in sede.... io per tirarla fuori ho fatto un solo buchino a fianco ( come da immagine a pag 237) e poi credevo di ammaccarla ed estrarla invece si è scheggiata..comunque è venuta via.
Se non lo trovi da Midland li tiene anche Rcmods..
Facci sapere come risolvi il problema ...
ciao
baracca1
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baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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