Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 09, 18:05   #2441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da wineris Visualizza messaggio
Ah, è nuovo quindi. Vabè, controlla lo stesso tutto, io mi fido solo del MIO montaggio.......... lubrifica l'alberino di coda con del WD40 che trovi in ogni Brico, ferramenta, ecc. e poi riprova. Facci sapere.
Ciao, Marco.
Ok allora ricontrollerò tutte le vitine!

Mi sapete dire se le pale in legno del Blade 400 vanno bene anche per il nostro rexino? Il mio negoziante ha solo quelle e mi scoccia ogni volta fare un ordine su internet. Se fossero delle 315 vanno bene lo stesso? Cosa cambia?
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 19:01   #2442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ok allora ricontrollerò tutte le vitine!

Mi sapete dire se le pale in legno del Blade 400 vanno bene anche per il nostro rexino? Il mio negoziante ha solo quelle e mi scoccia ogni volta fare un ordine su internet. Se fossero delle 315 vanno bene lo stesso? Cosa cambia?
pale più corte..modello più reattivo e meno stabile....se poi quelle del blede vadano bene..non lo so
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 19:25   #2443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
pale più corte..modello più reattivo e meno stabile....se poi quelle del blede vadano bene..non lo so
Quindi devo guardare più che altro se va bene l'attacco, giusto?
Complimenti per il video!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 20:19   #2444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
E lo dici con così tanta leggerezza??
Si vede che sei diventato abbastanza esperto nel montaggio e settaggio! Allora qualche volta ci troviamo così istruisci anche me! Intanto da dove abito io a Maranello ho un'oretta di viaggio...

Aggiungo un paio di domandine:
Muovendo con le mani il movimento del rotore di coda scorre bene però tende a bloccarsi alle estremità, è normale? Mi sembra ci sia un pò troppa resistenza.
I "tail control guide" bisogna fissarli con qualcosa? Ve lo chiedo perchè si muovono anche se non credo che possano creare problemi. Grazie!
[QUOTE=wineris;1422857]Andiamo per gradi. Per quanto riguarda i 'tail control guide' dovresti fissarli o con una goccia di ciano(soluzione che a molti non piace) o con uno spessorino che li tenga fermi; soluzione OTTIMALE cambiare il 'Tail linkage rod' (l'astina che trasferisce il movimento al rotore di coda) in alluminio con quella in carbonio, più resistente, ed eliminando completamente le predette guide in plastica.



ciao ragazzacci
sono arrivato adesso,
dai arton
il mio numero dovresti averlo magari per il fine settimana se e bello ok?
per il problema della resistenza nello scorrere a fine corsa del linkage puoi provare con del lubrificante sull'asse poi controlla che non ci siano sfregature eccessive poi agisci a seconda di cosa noti probabile anche,dico cosi ,,, la cinghia tesa ,viti serrate eccessivamente ,se non ricordo male smontando la vite di serraggio che ti fa da asse deve esserci un piccolo spessore che distanzia il cuscinetto,
poi magari e tutt'altro facci sapere
per le pale quoto pess, meglio non usare le piu corte e piu reattivo .......
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 22:22   #2445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di denis3
 
Data registr.: 18-04-2008
Residenza: TICINO Svizzera
Messaggi: 1.310
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Ok allora ricontrollerò tutte le vitine!

Mi sapete dire se le pale in legno del Blade 400 vanno bene anche per il nostro rexino? Il mio negoziante ha solo quelle e mi scoccia ogni volta fare un ordine su internet. Se fossero delle 315 vanno bene lo stesso? Cosa cambia?
ciao Arton,per le pale,quelle del blade 400 in legno vanno bene basta che prendi quelle da 325mm.....se le prendi piu corte,come detto da Pess l eli diventa un po piu reattivo.....io è da un po che monto delle Sab da 305mm e mi trovo bene lo stesso...è un po piu reattivo ma mi cala meno il motore in certe manovre(mot e reg di scatola)

denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 09, 23:58   #2446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
ciao Arton,per le pale,quelle del blade 400 in legno vanno bene basta che prendi quelle da 325mm.....se le prendi piu corte,come detto da Pess l eli diventa un po piu reattivo.....io è da un po che monto delle Sab da 305mm e mi trovo bene lo stesso...è un po piu reattivo ma mi cala meno il motore in certe manovre(mot e reg di scatola)

quoto...non credo che il suo problema siano i cali di motore...ma la stabilità
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 08:37   #2447 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Con

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Quindi devo guardare più che altro se va bene l'attacco, giusto?
Complimenti per il video!
Con le pale ci andrei piano...
Proprio per comprare pale clonate... le ho viste esplodere...
Prima è esplosa la copertura in plastica e poi si è rotto l'attacco.... quindi
sono partiti due proiettili... con relativa caduta...
Le pale più piccole possono benissimo NON sopportare i giri che fanno pale più grandi !!!

Ti faccio un esempio quelle originali Align che in Italia paghi circa 15 euro
in Inghilterra le paghi circa 10 euro quindi se uno fà un bell'ordine...

Comunque siccome sono un ....rompipale .. ne ho rodinato un paio in Cina che proverò.... ma secondo me, se si tratta di risparmiare poco, non conviene rischiare specie con misure più piccole.
ciao

P.S. Quanto costano poi quelle che ti propongono ?
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 08:40   #2448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Domandina: stavo cercando di far alzare il mio rexino, ma mi sono accorto che - contrariamente a quanto accadeva al banco di prova - la spia del mio gy401 lampeggiava facendomi capire che non ero in Avcs. Come mai? Dato che da radio i settaggi sono giusti e idem dal gyro?

Grazie a tutti
Il lampeggio significa che non si è settato.
All'accensione dell'eli il comando del giro sul 401 deve essere in AVCS.
In normal la luce è spenta.
Quando in normal dài comando il led rosso si accende finchè il comando non termina.
Quando sei in AVCS se dài copmando il led lampeggia.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 08:51   #2449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio

P.S. Quanto costano poi quelle che ti propongono ?
Una decina di euro... era solo per non dovere fare ogni volta un ordine in uk.
Ciao!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 09, 08:52   #2450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
E lo dici con così tanta leggerezza??

Aggiungo un paio di domandine:
Muovendo con le mani il movimento del rotore di coda scorre bene però tende a bloccarsi alle estremità, è normale? Mi sembra ci sia un pò troppa resistenza.
I "tail control guide" bisogna fissarli con qualcosa? Ve lo chiedo perchè si muovono anche se non credo che possano creare problemi. Grazie!
Devi eliminare questo incoveniente!
Anche io ne ho avuto uno che si bloccava, nel senso che me ne sono accorto dopo un blocco della coda e caduta.
Dall'analisi delle cause è risultato che la coda si era bloccata ed aveva anche fatto sgranare il servo di coda.
Smontato e preso in mano l'asse di coda con il comando, questo andava benissimo, ma in alcune posizioni si bloccava senza possibilità di poterlo più far muovere anche facendo forza. Poi all'impovviso si sbloccava, senza apparente spiegazione: Le ho provate tutte, ma poi alla fine l'ho cambiato.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002