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Vecchio 23 marzo 09, 00:43   #2431 (permalink)  Top
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GRAZIE
non ho mai provato non e tanto che volo ma ci volevo provare lo stesso
penso che comincero con calma pero e stato piu forte di me era una piccola sfida beh^^^^^^^^^
se non cadi non impari no?
Si si giusto, e ti capisco perfettamente.....anche io sono un po come te. Mi auto-sfido. Però cerca di non bruciare troppo i tempi, per due motivi validissimi: risparmi soldi e confermi meglio ciò che impari progredendo. Ripeti le figure acquisite sino alla noia. Le altre verranno da sole. Ovviamente i crash fanno parte del gioco, sono invevitabili per imparare; ed il simulatore non soddisfa così come la realtà, non c'è nulla da fare.
Ciao, Marco.
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Vecchio 23 marzo 09, 00:49   #2432 (permalink)  Top
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magari se provi a farlo a una altezza superiore....hai più tempo per fare manovre d'emergenza
grazie pess
sai ho cominciato a volare con l'idle e forse ho esagerato un po ,
pero avevi ragione in idle e tutta un'altra cosa
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Vecchio 23 marzo 09, 00:51   #2433 (permalink)  Top
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Si si giusto, e ti capisco perfettamente.....anche io sono un po come te. Mi auto-sfido. Però cerca di non bruciare troppo i tempi, per due motivi validissimi: risparmi soldi e confermi meglio ciò che impari progredendo. Ripeti le figure acquisite sino alla noia. Le altre verranno da sole. Ovviamente i crash fanno parte del gioco, sono invevitabili per imparare; ed il simulatore non soddisfa così come la realtà, non c'è nulla da fare.
Ciao, Marco.
giusto e proprio un'autosfida
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Vecchio 23 marzo 09, 12:23   #2434 (permalink)  Top
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ciao ragazzi
il grande giorno e arrivato vi comunico ufficialmente di aver provato a mettere l'eli a testa in giu .......... x ben due volte
risultato un botto esagerato il primo tentativo,,,,,,,,,
pale,tubo di coda in carbonio,cinghia in chevlar,flybar,padle flybar,palini di coda e asse motore e di coda .................... dopo i box per circa tre ore un replay esagerato, adesso aspetto che si ricarica la batteria e ........ no non ci riprovo aspetto sabato prossimo voglio fare solo un giretto giusto cosi....
non rinuncio adesso mi preparo e sabato ci riprovo....
intanto faccio un po di scorta di materiale visto i primi due tentativi
magari ci riesco non si sa mai
E lo dici con così tanta leggerezza??
Si vede che sei diventato abbastanza esperto nel montaggio e settaggio! Allora qualche volta ci troviamo così istruisci anche me! Intanto da dove abito io a Maranello ho un'oretta di viaggio...

Aggiungo un paio di domandine:
Muovendo con le mani il movimento del rotore di coda scorre bene però tende a bloccarsi alle estremità, è normale? Mi sembra ci sia un pò troppa resistenza.
I "tail control guide" bisogna fissarli con qualcosa? Ve lo chiedo perchè si muovono anche se non credo che possano creare problemi. Grazie!
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Vecchio 23 marzo 09, 13:10   #2435 (permalink)  Top
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E lo dici con così tanta leggerezza??
Si vede che sei diventato abbastanza esperto nel montaggio e settaggio! Allora qualche volta ci troviamo così istruisci anche me! Intanto da dove abito io a Maranello ho un'oretta di viaggio...

Aggiungo un paio di domandine:
Muovendo con le mani il movimento del rotore di coda scorre bene però tende a bloccarsi alle estremità, è normale? Mi sembra ci sia un pò troppa resistenza.
I "tail control guide" bisogna fissarli con qualcosa? Ve lo chiedo perchè si muovono anche se non credo che possano creare problemi. Grazie!
Andiamo per gradi. Per quanto riguarda i 'tail control guide' dovresti fissarli o con una goccia di ciano(soluzione che a molti non piace) o con uno spessorino che li tenga fermi; soluzione OTTIMALE cambiare il 'Tail linkage rod' (l'astina che trasferisce il movimento al rotore di coda) in alluminio con quella in carbonio, più resistente, ed eliminando completamente le predette guide in plastica.

Per quanto riguarda il movimento del rotore di coda, cosa intendi in particolare?? Non capisco nel dettaglio a cosa tu possa riferirti. Comunque i motivi possono essere molti, inizia a controllare che l'alberino del rotore di coda non sia storto, che non vi sia qualche vite troppo serrata (tipo quella che aggancia il bracetto con l'uniball al rotore) o che non vi sia qualche rondellina consumata per l'usura, devi controllare scrupolosamente con calma. Il movimento deve essere sempre libero dall'inizio alla fine, non vi deve essere alcun impedimento.
Spero d'esser stato abb. chiaro, ciao......MArco.
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Vecchio 23 marzo 09, 15:42   #2436 (permalink)  Top
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Andiamo per gradi. Per quanto riguarda i 'tail control guide' dovresti fissarli o con una goccia di ciano(soluzione che a molti non piace) o con uno spessorino che li tenga fermi; soluzione OTTIMALE cambiare il 'Tail linkage rod' (l'astina che trasferisce il movimento al rotore di coda) in alluminio con quella in carbonio, più resistente, ed eliminando completamente le predette guide in plastica.

Per quanto riguarda il movimento del rotore di coda, cosa intendi in particolare?? Non capisco nel dettaglio a cosa tu possa riferirti. Comunque i motivi possono essere molti, inizia a controllare che l'alberino del rotore di coda non sia storto, che non vi sia qualche vite troppo serrata (tipo quella che aggancia il bracetto con l'uniball al rotore) o che non vi sia qualche rondellina consumata per l'usura, devi controllare scrupolosamente con calma. Il movimento deve essere sempre libero dall'inizio alla fine, non vi deve essere alcun impedimento.
Spero d'esser stato abb. chiaro, ciao......MArco.
Ciao Marco, grazie della risposta! Il movimento che intendo è quello che gli fa fare il servo. Mi spiego meglio, se tolgo il linkage e muovo l'uniball con le dita il movimente tende ad avere molta resistenza quando è tutto in avanti o tutto indietro. Può essere una questione di viti troppo serrate? Quel pezzo è già assemblato di fabbrica... Come avrai capito non può essere una questione di usura perchè devo ancora fare un volo avevo già provato a togliere un paio di viti e rimetterle senza serrarle troppo ma il problema è rimasto...
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Vecchio 23 marzo 09, 17:31   #2437 (permalink)  Top
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Quesito

Domandina: stavo cercando di far alzare il mio rexino, ma mi sono accorto che - contrariamente a quanto accadeva al banco di prova - la spia del mio gy401 lampeggiava facendomi capire che non ero in Avcs. Come mai? Dato che da radio i settaggi sono giusti e idem dal gyro?

Grazie a tutti
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Vecchio 23 marzo 09, 17:44   #2438 (permalink)  Top
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Domandina: stavo cercando di far alzare il mio rexino, ma mi sono accorto che - contrariamente a quanto accadeva al banco di prova - la spia del mio gy401 lampeggiava facendomi capire che non ero in Avcs. Come mai? Dato che da radio i settaggi sono giusti e idem dal gyro?

Grazie a tutti
In che senso lampeggia? Ci sono varie modalità di lampeggio.

Ma il led deve essere (se non muovi lo stick) fisso se in HH oppure spento se in NORMAL. Queste impostazioni le fai solo da radio non sul gyro.
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Vecchio 23 marzo 09, 17:50   #2439 (permalink)  Top
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In che senso lampeggia? Ci sono varie modalità di lampeggio.

Ma il led deve essere (se non muovi lo stick) fisso se in HH oppure spento se in NORMAL. Queste impostazioni le fai solo da radio non sul gyro.
Senza movimento dello stick il led lampeggia in HH...
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Vecchio 23 marzo 09, 18:48   #2440 (permalink)  Top
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Ciao Marco, grazie della risposta! Il movimento che intendo è quello che gli fa fare il servo. Mi spiego meglio, se tolgo il linkage e muovo l'uniball con le dita il movimente tende ad avere molta resistenza quando è tutto in avanti o tutto indietro. Può essere una questione di viti troppo serrate? Quel pezzo è già assemblato di fabbrica... Come avrai capito non può essere una questione di usura perchè devo ancora fare un volo avevo già provato a togliere un paio di viti e rimetterle senza serrarle troppo ma il problema è rimasto...
Ah, è nuovo quindi. Vabè, controlla lo stesso tutto, io mi fido solo del MIO montaggio.......... lubrifica l'alberino di coda con del WD40 che trovi in ogni Brico, ferramenta, ecc. e poi riprova. Facci sapere.
Ciao, Marco.
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