11 marzo 09, 19:01 | #2313 (permalink) Top |
User | praticamente come ti avevo detto io giorni fa.....il problema erano le levette....solo una cosa...iquisitore se conosce la radio saprà rispondere....ma le levette .....io in tutte le redio chge ho avuto....andavano posizionate tutto indietro...per comodità anche...non potete farlo anche voi?...sarebbe più pratico...spero di essermi spiegato
|
11 marzo 09, 20:47 | #2314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Se parliamo di quella che regola il passo, (vale solo in modalità normal) = tutta indietro (avanti) vuol dire -delta passa e tutta avanti (indietro) + delta passo, a metà di conseguenza è neutro. E' quindi con questa posizione che va impostato il passo... perche se lo regoli con tutto indietro non potrai mai diminuirlo (aumentarlo) essendo già al minimo (massimo) Questo a logica (mia), che potrebbe essere bislacca ( probabile... ) Per scrupolo tuttavia ho riguardato il manuale che raccomanda di posizionarle al centro prima di ogni settaggio. Parlo della Optic
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
11 marzo 09, 20:54 | #2315 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 marzo 09, 22:11 | #2316 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
AL CENTRO ! Lasciate le levette al centro perchè vi serviranno in hovering per trimmare (in più ed anche in meno) il sostentamento dell'elicottero senza impazzirvi più di tanto. E' vero che durante il maneggio della radio le levette si spostano con una certa facilità, ma basta mettere un punto di riferimento in corrispondenza della posizione centrale e controllarlo prima di volare per risolvere il problema (magari mentre si setta il regolatore, così vi date anche un contegno mentre aspettate). Durante il volo sarà difficile che le andiate a spostarle inavvertitamente in quanto l'indice (della mano) sicuramente vi si rattrappisce aggrappato sul fondo della radio e prima di riuscire a spostarlo da lì fino al fianco sarete diventati abbastanza bravi da riuscire ad utilizzarlo intenzionalmente per trimmare il modello in volo. |
11 marzo 09, 23:22 | #2317 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.581
| Citazione:
Ma se, per dimenticanza, le lasci tutte su e passi in idle1??? Ti dico cosa succede (esperienza personale): Avevo tutte e due le levette su... Decollo normale, non noto niente di strano... Appena passo in idle1, però, il motore perde potenza e il passo diminuisce... Risultato: nessun danno, però il modello (ero a mezzo metro da terra) è venuto giù sbattendo con il carrello e ho rischiato di romperlo... Per questo lo chiamo un problema... perchè è utile (non dico di no) ma non cè possibilità di escuderlo se non in idle1!!! | |
11 marzo 09, 23:50 | #2318 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
|
scusa, ma immagino che prima di mettere in volo il modello darai un colpo d'occhio alla radio per controllarla e vedere se non hai per caso qualche levetta spostata ! Devi soltanto aggiungere tra i controlli quello della posizione delle alette. |
11 marzo 09, 23:58 | #2319 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |