Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 16:23   #2311 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da milliondollar Visualizza messaggio
Rieccoci. Una domanda sulle batterie: una lipo da 2500 Mah 18-30 C può essere usata sul nostro rexino 450?

Grazie a tutti!
2450 30c (cinese) e volo 12-13 minuti (molto tranquillo visto che sono inceppato).
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 16:27   #2312 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
2450 30c (cinese) e volo 12-13 minuti (molto tranquillo visto che sono inceppato).
in Normal ?
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 18:01   #2313 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
AZZZ strano per la batteria della radio... anche io l'ho presa usata ma ha poco più di un anno di vita...
Ok quindi devo rifare tutto... questa sera dovrei avere tempo poi vi farò sapere! Per il momento GRAZIE 1000!!
praticamente come ti avevo detto io giorni fa.....il problema erano le levette....solo una cosa...iquisitore se conosce la radio saprà rispondere....ma le levette .....io in tutte le redio chge ho avuto....andavano posizionate tutto indietro...per comodità anche...non potete farlo anche voi?...sarebbe più pratico...spero di essermi spiegato
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 19:47   #2314 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di inquisitore
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
praticamente come ti avevo detto io giorni fa.....il problema erano le levette....solo una cosa...iquisitore se conosce la radio saprà rispondere....ma le levette .....io in tutte le redio chge ho avuto....andavano posizionate tutto indietro...per comodità anche...non potete farlo anche voi?...sarebbe più pratico...spero di essermi spiegato
Cosa intendi per tutta indietro Pess?

Se parliamo di quella che regola il passo, (vale solo in modalità normal) =
tutta indietro (avanti) vuol dire -delta passa e
tutta avanti (indietro) + delta passo,
a metà di conseguenza è neutro. E' quindi con questa posizione che va impostato il passo... perche se lo regoli con tutto indietro non potrai mai diminuirlo (aumentarlo) essendo già al minimo (massimo)
Questo a logica (mia), che potrebbe essere bislacca ( probabile... )

Per scrupolo tuttavia ho riguardato il manuale che raccomanda di posizionarle al centro prima di ogni settaggio.


Parlo della Optic
__________________
Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 19:54   #2315 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Cosa intendi per tutta indietro Pess?

Se parliamo di quella che regola il passo, (vale solo in modalità normal) =
tutta indietro (avanti) vuol dire -delta passa e
tutta avanti (indietro) + delta passo,
a metà di conseguenza è neutro. E' quindi con questa posizione che va impostato il passo... perche se lo regoli con tutto indietro non potrai mai diminuirlo (aumentarlo) essendo già al minimo (massimo)
Questo a logica (mia), che potrebbe essere bislacca ( probabile... )

Per scrupolo tuttavia ho riguardato il manuale che raccomanda di posizionarle al centro prima di ogni settaggio.


Parlo della Optic
non conosco la radio...ma per un principiante...sarebbe più semplice settare con la levetta indietro....così prima di partire è più semplice controllare se tutto è apposto.......per ora arton non ha bisogno di variare il passo in volo...ma di semplificarsi le cose....è una mia idea......non so se mi sono spiegato.
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 21:11   #2316 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
AL CENTRO ! Lasciate le levette al centro perchè vi serviranno in hovering per trimmare (in più ed anche in meno) il sostentamento dell'elicottero senza impazzirvi più di tanto.
E' vero che durante il maneggio della radio le levette si spostano con una certa facilità, ma basta mettere un punto di riferimento in corrispondenza della posizione centrale e controllarlo prima di volare per risolvere il problema (magari mentre si setta il regolatore, così vi date anche un contegno mentre aspettate).
Durante il volo sarà difficile che le andiate a spostarle inavvertitamente in quanto l'indice (della mano) sicuramente vi si rattrappisce aggrappato sul fondo della radio e prima di riuscire a spostarlo da lì fino al fianco sarete diventati abbastanza bravi da riuscire ad utilizzarlo intenzionalmente per trimmare il modello in volo.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:22   #2317 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.580
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Durante il volo sarà difficile che le andiate a spostarle inavvertitamente in quanto l'indice (della mano) sicuramente vi si rattrappisce aggrappato sul fondo della radio e prima di riuscire a spostarlo da lì fino al fianco sarete diventati abbastanza bravi da riuscire ad utilizzarlo intenzionalmente per trimmare il modello in volo.
Siiiii, hai ragione...
Ma se, per dimenticanza, le lasci tutte su e passi in idle1???

Ti dico cosa succede (esperienza personale):
Avevo tutte e due le levette su...
Decollo normale, non noto niente di strano...
Appena passo in idle1, però, il motore perde potenza e il passo diminuisce...

Risultato: nessun danno, però il modello (ero a mezzo metro da terra) è venuto giù sbattendo con il carrello e ho rischiato di romperlo...

Per questo lo chiamo un problema... perchè è utile (non dico di no) ma non cè possibilità di escuderlo se non in idle1!!!
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:50   #2318 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
scusa, ma immagino che prima di mettere in volo il modello darai un colpo d'occhio alla radio per controllarla e vedere se non hai per caso qualche levetta spostata !
Devi soltanto aggiungere tra i controlli quello della posizione delle alette.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 22:58   #2319 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
AL CENTRO ! Lasciate le levette al centro perchè vi serviranno in hovering per trimmare (in più ed anche in meno) il sostentamento dell'elicottero senza impazzirvi più di tanto.
E' vero che durante il maneggio della radio le levette si spostano con una certa facilità, ma basta mettere un punto di riferimento in corrispondenza della posizione centrale e controllarlo prima di volare per risolvere il problema (magari mentre si setta il regolatore, così vi date anche un contegno mentre aspettate).
Durante il volo sarà difficile che le andiate a spostarle inavvertitamente in quanto l'indice (della mano) sicuramente vi si rattrappisce aggrappato sul fondo della radio e prima di riuscire a spostarlo da lì fino al fianco sarete diventati abbastanza bravi da riuscire ad utilizzarlo intenzionalmente per trimmare il modello in volo.
ti ripeto che non conosco la radio.....però ti dico ...che dal mio punto di vista...ovvero da principiante....semplificare le cose all'inizio non guasta.....meno levette da gestire ci sono e meglio è
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 23:21   #2320 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
in Normal ?
normal e Idle1 misto ... ma non cambia nel mio caso visto che ho le curve coincidenti e non vado mai in negativo.
Il motore è il 3200 Align (quello dell'XL) il regolatore Align 35A... il motore 3200 è molto parco nei consumi.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002