Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 09, 15:55   #2301 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
sia io che lanco ti abbiamo risposto....vanno bene
Scusa Massi, troppi post scritti assieme, mi ero perso le risposte tue e di Lanco! Grazie!
Vecchio 11 marzo 09, 16:00   #2302 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Scusa l'ennesima domanda sciocca, cosa intendi per miscelazioni?
I parametri gli ho controllati e sono uguali. Al limite provo in una memoria vuota.
Se i parametri sono tutti i uguali nelle 2 o piu modalità di volo, vuol dire che la radio ha dei problemi
Ma siccome..... non ne ha quasi sicuramente, significa che non sono uguali

Ergo: controlla, oltre all'uguaglianza delle 2 curve nelle varie modalità, che:

- le leve a dx e sx siano al centro (senti che il movimento si blocca a metà). Questo perché tali leve hanno effetto solo in modalità NORMAL, per cui basta che sia spostata quella del passo che quando passi in IDLE1 i servi si muovno

- controlla che i TRIM siano tutti a zero nelle diverse modalità in quanto sono INDIPENDENTI per ogni modalità di volo...

Aggiornaci fatto questo check
Vecchio 11 marzo 09, 16:34   #2303 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ottimo....riparti da zero...vedrai che risolvi....hai ricontrollato le misure dei link?....Mattia ha risolto così....aveva misure sbagliate
Anche se mi sembrava di averle fatte corrette questa sera ricontrollerò le misure dei link! E proverò a resettare la radio, se non risolvo porto tutto dall'esorcista! Oppure butto tutto...
Vecchio 11 marzo 09, 16:39   #2304 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Se i parametri sono tutti i uguali nelle 2 o piu modalità di volo, vuol dire che la radio ha dei problemi
Ma siccome..... non ne ha quasi sicuramente, significa che non sono uguali

Ergo: controlla, oltre all'uguaglianza delle 2 curve nelle varie modalità, che:

- le leve a dx e sx siano al centro (senti che il movimento si blocca a metà). Questo perché tali leve hanno effetto solo in modalità NORMAL, per cui basta che sia spostata quella del passo che quando passi in IDLE1 i servi si muovno

- controlla che i TRIM siano tutti a zero nelle diverse modalità in quanto sono INDIPENDENTI per ogni modalità di volo...

Aggiornaci fatto questo check
Intendi le alette laterali? Quelle del gas e del passo?
Non sono al centro ma tutte "chiuse" può essere questo il problema?
Sinceramente non mi sembra che il movimento si blocchi a metà comunque controllerò!!! Tu hai una Optic 6?
Vecchio 11 marzo 09, 16:46   #2305 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Citazione:
Ho una domandina anche io da fare... Sono ancora in fase di settaggio ma mi sono accorto che quando passo da normal ad idle1 i servi fanno uno scattino e si alzano le squadrette che di conseguenza non sono più a 90° da cosa può dipendere? Ho una Optic 6 ed in entrambe le modalità la curva passo è 0-50-50-50-100. Ho provato anche a guardare che non ci sia qualche parametro diverso ma non è così...
Ho appena visto il tuo post...

Ho lo stesso identico problema...
Il fatto è causato dalle levette laterali che funzionano in normal...
Servirebbero su uno scoppio, uno per variare la curva del gas e l'altra per variare la curva del passo...

Praticamente, per fare in modo che non ci siano, bisogna posizionarle al centro... in questo modo la curva corrisponde a quella che inserisci e, se cambi modalità, non ci sono scattini...

Purtroppo non sono disabilitabili... e anche io mi sono confuso più di qualche volta...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 09, 16:48   #2306 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Intendi le alette laterali? Quelle del gas e del passo?
Non sono al centro ma tutte "chiuse" può essere questo il problema?
Sinceramente non mi sembra che il movimento si blocchi a metà comunque controllerò!!! Tu hai una Optic 6?
Allora è quello il problema (o almeno uno dei...)

Quelle alette devono essere a metà (o meglio quella del gas... vado a memoria ma dovrebbe essere quella sx)

Se presti attenzione (anche alla mia firma..........) quando le sposti noterai che si imputano leggerissimamente quando sono a metà....
Vecchio 11 marzo 09, 16:50   #2307 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Ho appena visto il tuo post...

Ho lo stesso identico problema...
Il fatto è causato dalle levette laterali che funzionano in normal...
Servirebbero su uno scoppio, uno per variare la curva del gas e l'altra per variare la curva del passo...

Praticamente, per fare in modo che non ci siano, bisogna posizionarle al centro... in questo modo la curva corrisponde a quella che inserisci e, se cambi modalità, non ci sono scattini...

Purtroppo non sono disabilitabili... e anche io mi sono confuso più di qualche volta...

Non è un problema e io le utilizzo sull'elettrico.... e personalmente lo trovo un vantaggio e utili per piccole variazioni per l'hovering/volo in normal..
Vecchio 11 marzo 09, 16:54   #2308 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Ottimo! Allora forse uno dei problemi è risolto!
Quindi devo riposizionare le squadrette a 90°? Visto che la regolazione l'ho fatta in normal e con le levette non centrate. Scusa non avevo visto in firma... anche a te la batteria dura un'oretta?
Vecchio 11 marzo 09, 17:09   #2309 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Citazione:
Ottimo! Allora forse uno dei problemi è risolto!
Quindi devo riposizionare le squadrette a 90°? Visto che la regolazione l'ho fatta in normal e con le levette non centrate. Scusa non avevo visto in firma... anche a te la batteria dura un'oretta?
Si riposiziona a 90°: metti alette a metà, poi trim a zero (tutte le modalità di volo), poi subtrim a zero, con curva passo 0 - 50 - 100 metti stick gas a metà e cerca di posizionare squadrette a 90 gradi, se sono tanto fuori prova con le altre in dotazione col servo, di solito almeno una si posiziona a 90°.

Se proprio non riesci, agisci sui subritm dei relativi canali (i subtrim SONO UGUALI in tutte le modalità di volo, al contrario dei TRIM).

La batteria mi dura almeno 4/5 ore... non ricordo il pacco che monta xè l'ho presa usata e non l'ho mai aperta...
Vecchio 11 marzo 09, 17:17   #2310 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

AZZZ strano per la batteria della radio... anche io l'ho presa usata ma ha poco più di un anno di vita...
Ok quindi devo rifare tutto... questa sera dovrei avere tempo poi vi farò sapere! Per il momento GRAZIE 1000!!
Rispondi

Bookmarks