Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 08, 20:35   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Essendoci molti princiapianti che leggono.......non possiamo dire loro che il voltaggio minimo è di 2,5V per cella. Bisogna porre un limite (3V) che se per sbaglio viene superato non provoca danni.

Luigi
, quoto!
Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 20:36   #222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
in parole povere... il voltaggio scende man mano che la batteria si scarica, bisogna perciò evitare di stressarla.. esatto ?
La batteria non va scaricata oltre un certo limite.
La cosa migliore da fare è avere un cronometro, possibilmente "cound down" con bip allo scadere.
Quando suona, scendere.
Se si aspetta che l'elicottero perda potenza, può essere già troppo tardi.
In ogni caso è sconsigliabile continuare a volare con la lipo "calda", bisogna anche tenere sotto controllo la temperatura d'esercizio.
Naturalmente per chi fa 3d il surriscaldamento è inevitabile, in tali occasioni si rende opportuno ridurre drasticamente il tempo di volo,
Io adesso col trex 600 faccio 4 MINUTI esatti tirati al max con Evo25 5000mah, ed in questomodo la batteria è calduccia e si ricarica alla perfezione senza nessuna complicazione....
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:34   #223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 49
Thumbs up Miki

Messaggio per Miki....è arrivato il tuo Trex?
MaxRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 21:47   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 49
Exclamation Wineris

Ho una domanda per te...quale batteria mi consigli per avere ottime prestazioni e durata dal mio Trex...e dove posso acquistarla ad un buon prezzo?
MaxRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 08, 22:26   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da MaxRex Visualizza messaggio
Messaggio per Miki....è arrivato il tuo Trex?
Magari... Da hong kong penso arriverà la settimana prossima. Non vedo l'ora !
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 00:52   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di wineris
 
Data registr.: 03-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a wineris
Citazione:
Originalmente inviato da MaxRex Visualizza messaggio
Ho una domanda per te...quale batteria mi consigli per avere ottime prestazioni e durata dal mio Trex...e dove posso acquistarla ad un buon prezzo?
Ciao, mi hai fatto una domanda specifica (ottime prestazioni e durata) ed io dovrò risponderti in modo specifico; sono dell'opinione che all'inizio, per i primi voli o meglio per i primi hovering, non sia necessaria una batteria così prestante o di fama eccelsa, sarebbe sprecata e non riusciresti a notare alcuna differenza rispetto ad una batteria più normale. Quindi io starei su di una batteria discreta che, pur spendendo il giusto prezzo, ti dia la possibilità di effettuare i primi voli in tranquillità, essendo ugualmente dignitosa e di lunga durata se trattata bene( ad esempio delle EC Power 2200 25C che puoi trovare su Ebay a circa 30 euro, le ho provate e vanno benissimo).

Se invece vuoi qualità, affidabilità e garanzia e puoi anche spendere di più indirizzati verso le FlightPower, batterie Super, nonostante alcune critiche contrastanti. Qui puoi scegliere tra delle 2170 25C e delle 2000 30C e sei a circa 55 euro.

Infine posso anche tranquillamente consigliarti di rivolgerti ad Elyteo qui sul forum con le sue X-Lipo, le sto usando in questo periodo, e posso diriti che sono davvero delle ottime batterie e soprattutto un ottimo compromesso qualità/prezzo (prestazioni elevate e prezzo mooooolto concorrenziale).

Questa la mia esperienza. Metti tutto sulla bilancia e decidi con la tua testa; magari altri amici del Forum potranno darti ulteriori consigli secondo la loro di esperienza.
Ciao, Marco.
__________________
WALKERA 5#8 - T-REX 450 - LOGO 400 - RAPTOR 30 IN FUSOLIERA della POLIZIA - RADIO HITECH AURORA 9
wineris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 18:59   #227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 49
Wineris

Grazie per il consiglio e la spiegazione mi orienterò sulle FlightPower visto che sono anche di facile reperimento nella mia zona....(per il mio Trex non bado a spese....)A presto.
MaxRex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 21:42   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da MaxRex Visualizza messaggio
Grazie per il consiglio e la spiegazione mi orienterò sulle FlightPower visto che sono anche di facile reperimento nella mia zona....(per il mio Trex non bado a spese....)A presto.
Sante parole amico..
Chi più spende meno spende!!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 08, 23:45   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miki.t
 
Data registr.: 29-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 774
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
Sante parole amico..
Chi più spende meno spende!!!
Alex, rimandendo in tema: ok per il futaba GY401 che ho ordinato, mi sembra di avere capito che in coda tu preferisci il servo Hitec S9254, meglio questo allora che il nuovo Hitec S9257 ?? Grazie
__________________
Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2
miki.t non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 08, 00:01   #230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrLupin
 
Data registr.: 26-02-2007
Messaggi: 1.735
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Visualizza messaggio
Alex, rimandendo in tema: ok per il futaba GY401 che ho ordinato, mi sembra di avere capito che in coda tu preferisci il servo Hitec S9254, meglio questo allora che il nuovo Hitec S9257 ?? Grazie
Il 9254 non è Hitec ma Futaba. Questo servo è adatto agli eli classe 50 a scoppio e 600 elettrico e superiori. Se devi metterlo su un 450 il più adatto è il 9257(sempre futaba). Il 9254 E' TROPPO GRANDEE

Luigi
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002