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Vecchio 08 marzo 09, 19:28   #2241 (permalink)  Top
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Mamma mia non so come fare... cxome si dissalda in modo giusto? Che vuoi dire? Io ho dovuto collegare l'esc al motore tramite dei connettori e con delle stagno ho saldato i fili del motore e dell'esc ai connettori stessi. Così come dicevano sulla bibbia del trex di helifreak
Davvero l'hai fatto ? ! Spero di no !
Se sì ora devi buttare tutto: motore, regolatore, eli e trasmittente.
Dimenticavo ..... anche il caribatteria.

Sbrigati a dissaldare: hai invertito due fili.
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Vecchio 08 marzo 09, 19:36   #2242 (permalink)  Top
shaftair
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Davvero l'hai fatto ? ! Spero di no !
Se sì ora devi buttare tutto: motore, regolatore, eli e trasmittente.
Dimenticavo ..... anche il caribatteria.

Sbrigati a dissaldare: hai invertito due fili.
In che senso buttare tutto. Si è bruciato qualcosa??
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Vecchio 08 marzo 09, 19:40   #2243 (permalink)  Top
shaftair
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Davvero l'hai fatto ? ! Spero di no !
Se sì ora devi buttare tutto: motore, regolatore, eli e trasmittente.
Dimenticavo ..... anche il caribatteria.

Sbrigati a dissaldare: hai invertito due fili.
Aspetta aspetta aspetta! Anche il carica batteria? Ma me la vuoi far pagare per qualcosa che ho fatto?? Mi stai prendendo in giro? Che c'entra il carica batterie. Che c'entra buttare via l'elicottero!?
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Vecchio 08 marzo 09, 19:48   #2244 (permalink)  Top
shaftair
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Davvero l'hai fatto ? ! Spero di no !
Se sì ora devi buttare tutto: motore, regolatore, eli e trasmittente.
Dimenticavo ..... anche il caribatteria.

Sbrigati a dissaldare: hai invertito due fili.
Allora lanco pubblicamente ti dico che ti dovresti vergognare! Sono stato chiaro??? Spiegami per quale motivo dovrei buttare l'elicottero.Spiegamelo!! E il caricabatterie. Per quale motivo mi devi prendere in giro eh?
Perchè mi devi dire delle stupidate del genere? Spiegami per quale motivo dovrei buttare via l'elicottero completo (testuali parole tue) per dei fili collegati male. Ti diverti vero? Vi divertite vero? E magari un principiante ti crede pure e butta via tutto, soldi, passione, sogni.
Ma non ti vergogni???
Ti comunico, e lo comunico a tutti, che sto scrivendo una mail al moderatore per cercare di eliminare questo schifo. E farò noto i tuoi messaggi. Anzi, non c'è bisogno è scritto tutto nero su bianco!
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Vecchio 08 marzo 09, 19:50   #2245 (permalink)  Top
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Te l'ho detto: quasi sicuramente hai invertito due fili del collegamento tra motore e regolatore.
Controlla, prova e poi .....
butta tutto !
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Vecchio 08 marzo 09, 20:03   #2246 (permalink)  Top
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Davvero l'hai fatto ? ! Spero di no !
Se sì ora devi buttare tutto: motore, regolatore, eli e trasmittente.
Dimenticavo ..... anche il caribatteria.

Sbrigati a dissaldare: hai invertito due fili.
FERMATI !!!!!!!!!!!!!

per controllare se i fili fra ESC e motore sono invertiti puoi anche solo staccarli e riconnetterli invertiti senza dissaldare per il momento !

ATTENZIONE A NON INVERTIRE I FILI FRA ESC E BATTERIA ... in quel caso davvero dopo butti tutto !

Il problema secondo me è fra regolatore e ricevente ... se il regolatore fa beep beep beep vuol dire che è in errore, o gli stai dando segnale sbagliato dalla ricevente o c'è qualche filo in corto o il regolatore è morto. (non è che nel tentativo di saldare hai "bruciato" il regolatore ?)
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 09, 20:05   #2247 (permalink)  Top
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butta tutto !
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Vecchio 08 marzo 09, 20:08   #2248 (permalink)  Top
shaftair
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Te l'ho detto: quasi sicuramente hai invertito due fili del collegamento tra motore e regolatore.
Controlla, prova e poi .....
butta tutto !
Bravo continua pure.... Ma come sei bravo a prendere in giro le persone! Continua lanco. Mi meravoglio e mi chiedo come facciano a darti ascolto... soprattutto dopo quello che mi hai detto e che stai continuamente a dire. Bell'insegnamento!
Mi sto chiedendo se i tuoi consigli siano davvero utili, per non parlare del fatto che un elicottero può essere pericoloso. Se dai dei consigli sbagliati, facendolo apposta, mi chiedo quali potrebbero essere le conseguenze (anche fisiche) per le persone! Continua, farai strada.......
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Vecchio 08 marzo 09, 20:10   #2249 (permalink)  Top
shaftair
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FERMATI !!!!!!!!!!!!!

per controllare se i fili fra ESC e motore sono invertiti puoi anche solo staccarli e riconnetterli invertiti senza dissaldare per il momento !

ATTENZIONE A NON INVERTIRE I FILI FRA ESC E BATTERIA ... in quel caso davvero dopo butti tutto !

Il problema secondo me è fra regolatore e ricevente ... se il regolatore fa beep beep beep vuol dire che è in errore, o gli stai dando segnale sbagliato dalla ricevente o c'è qualche filo in corto o il regolatore è morto. (non è che nel tentativo di saldare hai "bruciato" il regolatore ?)
Come posso aver bruciato il regolatore? Il calore si arrivava ma non era molto forte, meno di quello che è in volo... E comunque a sto punto può essere tutto
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Vecchio 08 marzo 09, 20:11   #2250 (permalink)  Top
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Affrontiamo ora un problema diverso:

Posizionare l'antenna nel modo giusto.

Regole:

1) l'antenna deve essere il più dritta possibile (a meno di spire volontarie)
2) l'antenna (e pure la ricevente) deve essere il più lontano possibile da motore ed ESC
3) l'antenna deve essere posizionata in modo da non subire le scariche elettrostatiche

Voi come avete piazzato la Vs antenna ?
enzolo non è collegato   Rispondi citando
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