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Vecchio 05 marzo 09, 21:32   #2161 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolo90
 
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raga mi serve aiuto:
sto settando il mio 450 se v2,con dx7 e gy401+s9257...
adesso ho il servo di coda che con il gyro in modalità normal fa la sua corsa giusta,l'ho regolato,pero' se sposto in AVCS il servo va fuori corsa di un bel po' piegandomi l'asta del comando...
come mi devo comportare?
grazie
Paolo90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:29   #2162 (permalink)  Top
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L'avatar di Lanco
 
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Originalmente inviato da Paolo90 Visualizza messaggio
raga mi serve aiuto:
sto settando il mio 450 se v2,con dx7 e gy401+s9257...
adesso ho il servo di coda che con il gyro in modalità normal fa la sua corsa giusta,l'ho regolato,pero' se sposto in AVCS il servo va fuori corsa di un bel po' piegandomi l'asta del comando...
come mi devo comportare?
grazie
Devi staccare l'asta di comando e settare il giro da capo.
Vedi che sono in primo piano più post al riguardo.
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Vecchio 05 marzo 09, 22:44   #2163 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alexsample Visualizza messaggio
Pessottino,Enzolo,Lanco,Coderzone77,Inquisitore,De nis3...
ho proprio bisogno di voi (e come non potrei!!!)
è normale che appena alzo il mio t-rex 450 s una volta va a sx, un'altra a dx, insomma anche se do gas di botto non mi sale mai dritto? una volta nell'aria, a circa 1,5 metri si stabilizza... p.s. premetto che ho il kit cinese di palline di spugna sotto al carrello!!! a toglierlo non credo sia ancoa il caso, visto gli atterraggi...
aiutatemi, ve ne prego!!!!
p.s. appena posso posto un filmato
Se dài gas dovresti riuscire a salire verticalmente.
Ciò che è lo impedisce è un insieme di fattori che dipendono:
1) dall'incertezza nel sollevamento. Nei primi centimetri i modello riserte dell'effetto suolo (fino a circa 50 cm.) che ne provoca lo spostamento imprevedibile da un lato o da un altro. Prima lo superi e più stabile è il decollo.
2) dal training Kit. In decollo una o l'altra delle palline continua a toccare il suolo ed a spingere l'eli e quindi ne squilibra il decollo, soprattutto se il decollo è stentato ed incerto.
Qui si può collegare quanto dici a proposito dell'atterraggio, che è significativo: proprio per effetto dell'effetto suolo l'atterraggio non è un problema purchè gli ultimi 20 cm. vengano discesi in sicurezza e velocità. Quindi scendi fino a stabilizzarti a 20 cm. per l'effetto suolo (subisci come un arresto che ti impedisce di toccare terra) e poi - una volta livellato- scendi. A questo punto ti renderai conto che il training kit non ti serve più perchè tutto si riduce a scendere fino a 20 cm. -livellarti- e poi da qui a toccare terra. Da 20 cm. non puoi che atterrare sui pattini (meglio se rinforzati i in naylon idistruttibile. Danni non ne dovresti fare e ti senti più libero.
Ti voglio rassicurare che l'effetto suolo ti rende impossibile scendere nel punto in cui vuoi. A mala pena - ma molto a mala pena- riesci a centrare un tombino, però un cerchio di un metro di diametro lo dovresti centrare .
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 23:49   #2164 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Se dài gas dovresti riuscire a salire verticalmente.
Ciò che è lo impedisce è un insieme di fattori che dipendono..........
Sul 450 ho dei servi economici che (anche pur essendo uguali) se dai gas non permettono al piatto di salire omogeneamente.

Infatti, al di là del piatto che debba essere piu o meno parallelo al terreno (io preferisco che lo sia in fase di setup meccanico per poi regolarlo azzerando i trim), esso dovrebbe salire comunque mantenendo la stessa inclinazione (se non dai altri comandi ovviamente).

Secondo me potresti verificare questo ed eventualmente agire sugli epa per ottenere il risultato ottimale.
Ho un mio post a riguardo che puo' essere esplicativo e al di là dello strumento di cui si puo' anche fare a meno, rende l'idea. Con la regolazione degli EPA ora il mio piatto si muove uniformemente per tutta l'escursione del passo.
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inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 23:57   #2165 (permalink)  Top
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due ottime risposte ... a me viene un dubbio ... ma di quanto l'ely si sposta a sx o a dx ? Che vuol dire si stabilizza ?
Non è che si ci riferiva a rotazione e quindi a problemi con il gyro ?
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 00:33   #2166 (permalink)  Top
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Questa sera ho misurato con l'incidenziometro il passo e mi sa che la meccanica non sia perfetta perchè i risultati sono i seguenti:
gas 0 -10
gas 50 -1
gas 100 +12 (se non di più)
Spero di avere utilizzato bene l'incidenziometro perchè è stata la prima volta.
A questo punto su cosa devo agire per avere il passo corretto? (-11 0 +11)
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Vecchio 06 marzo 09, 00:54   #2167 (permalink)  Top
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Questa sera ho misurato con l'incidenziometro il passo e mi sa che la meccanica non sia perfetta perchè i risultati sono i seguenti:
gas 0 -10
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Spero di avere utilizzato bene l'incidenziometro perchè è stata la prima volta.
A questo punto su cosa devo agire per avere il passo corretto? (-11 0 +11)
Non hai un trim del passo ?
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Vecchio 06 marzo 09, 01:01   #2168 (permalink)  Top
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Non hai un trim del passo ?
ehm...ovvero?
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Vecchio 06 marzo 09, 01:05   #2169 (permalink)  Top
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Questa sera ho misurato con l'incidenziometro il passo e mi sa che la meccanica non sia perfetta perchè i risultati sono i seguenti:
gas 0 -10
gas 50 -1
gas 100 +12 (se non di più)
Spero di avere utilizzato bene l'incidenziometro perchè è stata la prima volta.
A questo punto su cosa devo agire per avere il passo corretto? (-11 0 +11)
sei sicuro di aver misurato bene tutti i braccetti?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 09, 01:05   #2170 (permalink)  Top
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sei sicuro di aver misurato bene tutti i braccetti?
In teoria sì ho utilizzato il calibro.
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