05 marzo 09, 21:32 | #2161 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2007
Messaggi: 647
|
raga mi serve aiuto: sto settando il mio 450 se v2,con dx7 e gy401+s9257... adesso ho il servo di coda che con il gyro in modalità normal fa la sua corsa giusta,l'ho regolato,pero' se sposto in AVCS il servo va fuori corsa di un bel po' piegandomi l'asta del comando... come mi devo comportare? grazie |
05 marzo 09, 22:29 | #2162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Vedi che sono in primo piano più post al riguardo. | |
05 marzo 09, 22:44 | #2163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
Ciò che è lo impedisce è un insieme di fattori che dipendono: 1) dall'incertezza nel sollevamento. Nei primi centimetri i modello riserte dell'effetto suolo (fino a circa 50 cm.) che ne provoca lo spostamento imprevedibile da un lato o da un altro. Prima lo superi e più stabile è il decollo. 2) dal training Kit. In decollo una o l'altra delle palline continua a toccare il suolo ed a spingere l'eli e quindi ne squilibra il decollo, soprattutto se il decollo è stentato ed incerto. Qui si può collegare quanto dici a proposito dell'atterraggio, che è significativo: proprio per effetto dell'effetto suolo l'atterraggio non è un problema purchè gli ultimi 20 cm. vengano discesi in sicurezza e velocità. Quindi scendi fino a stabilizzarti a 20 cm. per l'effetto suolo (subisci come un arresto che ti impedisce di toccare terra) e poi - una volta livellato- scendi. A questo punto ti renderai conto che il training kit non ti serve più perchè tutto si riduce a scendere fino a 20 cm. -livellarti- e poi da qui a toccare terra. Da 20 cm. non puoi che atterrare sui pattini (meglio se rinforzati i in naylon idistruttibile. Danni non ne dovresti fare e ti senti più libero. Ti voglio rassicurare che l'effetto suolo ti rende impossibile scendere nel punto in cui vuoi. A mala pena - ma molto a mala pena- riesci a centrare un tombino, però un cerchio di un metro di diametro lo dovresti centrare . | |
05 marzo 09, 23:49 | #2164 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2008 Residenza: Verona e dintorni
Messaggi: 1.888
| Citazione:
Infatti, al di là del piatto che debba essere piu o meno parallelo al terreno (io preferisco che lo sia in fase di setup meccanico per poi regolarlo azzerando i trim), esso dovrebbe salire comunque mantenendo la stessa inclinazione (se non dai altri comandi ovviamente). Secondo me potresti verificare questo ed eventualmente agire sugli epa per ottenere il risultato ottimale. Ho un mio post a riguardo che puo' essere esplicativo e al di là dello strumento di cui si puo' anche fare a meno, rende l'idea. Con la regolazione degli EPA ora il mio piatto si muove uniformemente per tutta l'escursione del passo.
__________________ Tarot 500 alias Trex 500 foto | Tarot 450 alias Trex 450SeV2 | MD500Hughes Tarot450SeV2 *Hitec Optic6 + Corona 2.4* + EasyStar II | |
05 marzo 09, 23:57 | #2165 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
|
due ottime risposte ... a me viene un dubbio ... ma di quanto l'ely si sposta a sx o a dx ? Che vuol dire si stabilizza ? Non è che si ci riferiva a rotazione e quindi a problemi con il gyro ? |
06 marzo 09, 00:33 | #2166 (permalink) Top |
User |
Questa sera ho misurato con l'incidenziometro il passo e mi sa che la meccanica non sia perfetta perchè i risultati sono i seguenti: gas 0 -10 gas 50 -1 gas 100 +12 (se non di più) Spero di avere utilizzato bene l'incidenziometro perchè è stata la prima volta. A questo punto su cosa devo agire per avere il passo corretto? (-11 0 +11)
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
06 marzo 09, 00:54 | #2167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
| Citazione:
| |
06 marzo 09, 01:05 | #2169 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: | MrLupin | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 116 | 18 dicembre 13 18:47 |
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! | bschiera | Elimodellismo Motore Elettrico | 17 | 08 aprile 06 21:01 |