Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 15:38   #2131 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Mai visto tanti ..... dottori al capezzale di un principiante...sei fortunato,è un buon momento !
Forza Arton con calma, chiedi e richiedi e ricordati che come ha scritto Pessottino sei tu che fai ...del bene a chi ti aiuta .....
"" il mio calmati non era inteso sul fatto che tu fossi arrabbiato con qualcuno...ma sul fatto di riorganizzare le idee...e calmare la mente....siamo tutti con te...non sai la soddisfazione per chi ti aiuta....il giorno che riuscirai a metterlo in volo...ciao "" ergo .... non farti scrupoli di sorta e quando hai un dubbio ? Richiedi !! Dettaglia !
Hai ragione! Mi sento debitore nei confronti di questo forum! Grazie di cuore
Io ho sempre paura di rompere i coioni ma se così non è allora mi autoquoto perchè non hai risposto alle mie precendenti domande:
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Quindi devo inserire l'incidenziometro nella pala metterlo parallelo alla flybar e leggere i gradi? Ma prima devo bilanciare le pale?
Poi devo ancora capire su un uniball leggermente obliquo può creare problemi... Avendo allargato il buchino delle squadrette non mi è entrato perfettamente verticale.
Siete tutti del parere di Lanco di non tagliare le squadrette? Ho pareri discordanti al riguardo. Preciso che ho tagliato il braccetto senza uniball.
Avrei tantissime domande ma un pò per volta...

Ultima modifica di arton-fly : 04 marzo 09 alle ore 15:42
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 16:11   #2132 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Io

Citazione:
Io ho sempre paura di rompere i coioni ma se così non è allora mi autoquoto perchè non hai risposto alle mie precendenti domande:

Poi devo ancora capire su un uniball leggermente obliquo può creare problemi... Avendo allargato il buchino delle squadrette non mi è entrato perfettamente verticale.
Siete tutti del parere di Lanco di non tagliare le squadrette? Ho pareri discordanti al riguardo. Preciso che ho tagliato il braccetto senza uniball.
sono appena un milligrammo più avanti di te e quindi invito gli
esperti a correggermi..
Bilanciare le pale col sistema del bilancino non influisce sui gradi è una cosa a parte.

Per misurare i gradi con l'incidenzimetro devi mettere la flybar sopra al tubo di coda e tenendola perfettamente parallela allo stesso traguardi il parallelismo con lo strumento( come foto ) e leggi i gradi. Và da se che se l'heli è meccanicamente a posto dovresti leggere gli stessi valori sull'altra pala.
Per l'uniball un pochino obliquo credo che sia importante che nei movimenti che dovrà fare .. questa ...obliquità non ..sforzi.. Renditi conto visivamente.
Di norma c'è la possibilità di superare piccoli angoli. Se vedi che il movimento
è sciolto lasciala pure così,l'importante è che non venga via.
Per le squadrette io sono un pò ...facilone... ne hai messa una se reputi che faccia il suo lavoro bene ok così..
Un domani potrai tornare sù tante cose e rifarle a regola d'arte..comunque fai adesso domani lo migliorerai !
Il montaggio dell'heli è ..dopante... prendila nel giusto modo,ascolta i consigli ma non tralasciare il tuo giudizio personale. Quando avrai finito di montarlo...
quasi ti dispiacerà di aver finito di combattere...

Ciao a tutti e grazie sempre a tutti quelli che ...consigliano.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
caricabatterie Align RCC-4CX = 3 caricate e poi è morto
caricabatterie Turnigy Accucell 6 = Ciucco da subito
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 16:21   #2133 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Lo sappiamo !

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
ohh ma io ti ringrazio tantissimo, sono onorato !
Ma perchè tutti dite che i pollici non li avete, ma secondo me siete tutti

...
Dopo questo elicottero, ce ne sarebbe uno che mi piacerebbe avere, un'idea (o meglio un sogno...) che non so se avrò mai il coraggio di acquistare...

non vi svelo il modello (tanto può essere che non ce l'avrò mai) sennò qui si accende un FLAME allucinante con casini catastrofici di conseguenza ( qualcuno che mi conosce ha già capito qual è....)
il problema di questo modello che mi piacerebbe è che se cade, praticamente dicono sia da buttare (così ho letto almeno da più fonti )
Ora non provate a fare gli indovini !!!!
Lo sappiamo ! E' scritto nella tua firma è un ...UOLCHERA!!
Dai Coder che fai una scuderia !

Ciao
baracca1
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 16:29   #2134 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Il montaggio dell'heli è ..dopante...
Verissimo !
Io all'inizio odiavo doverlo montare il rexino, ma ora mi son preso l'SJm180 solo perchè volevo montarlo !
Comunque, UOLCHERA regna, i migliori elicotteri li fanno loro, poche storie.
Vecchio 04 marzo 09, 21:47   #2135 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:

La aletta della squadretta senza uniball la puoi tagliare tranqiuillamente, mi sembra ormai definitivamente evidente che invece non puoi indebilire l'aletta della squadretta sulla quale c'è l'uniball.

Per quanto riguarda l'inclinazione della vite dell'uniball nel buco sulla squadretta, ormai è fatta .... non puoi rimediare .... devi buttare la squadretta, il servo, l'elicottero e pure la trasmittente !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 21:55   #2136 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l'inclinazione della vite dell'uniball nel buco sulla squadretta, ormai è fatta .... non puoi rimediare .... devi buttare la squadretta, il servo, l'elicottero e pure la trasmittente !
credo che anche le batterie siano ormai irrimediabilmente compromesse ...

se hai una squadretta nuova sostituiscila e cerca di centrare il foro ... altrimenti tieni conto dello sfasamento quando fai il centraggio meccanico.

se tu non avessi tagliato le squadrette ora potresti usare un altro braccio
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 21:59   #2137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
credo che anche le batterie siano ormai irrimediabilmente compromesse ...

se hai una squadretta nuova sostituiscila e cerca di centrare il foro ... altrimenti tieni conto dello sfasamento quando fai il centraggio meccanico.

se tu non avessi tagliato le squadrette ora potresti usare un altro braccio
... e ..... dimenticavo ...... il caricabatterie !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 22:12   #2138 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Mi state prendendo per i fondelli...
Non è divertente!
Vecchio 04 marzo 09, 22:37   #2139 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Vecchio 05 marzo 09, 00:44   #2140 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Problema Risolto!!!

Dunque sapete qual'era il problema? Una manina del link che non scorreva bene nell'uniball del servo posteriore (l'elevatore) e quindi forzava un pò...
Ci ho messo tutta sera a capire ma l'importante è che ce l'abbia fatta!
Per fortuna che ho usato la testa...
Rispondi

Bookmarks