Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 09, 11:14   #2121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Credimi che queste cose mi dispiacciono, più che farmi innervosire.
Non è questione di essere nubbio, il problema, che ti ho detto, è di utilizzare sempre la testa; cercare di capire per benino le cose, perchè non è detto che si sono ben compresi i suggerimenti degli altri, quando questi non sono del tutto sballati.
In sintesi finale: è possibile che tu debba tagliare una parte dell'anti-rollio, lì dove dovesse battere la squadretta del servo posteriore. Naturalmente taglia il minimo, ma senza correre rischi che la squadretta vada a toccare o sfiorare la parte che resta, perchè su sollecitazioni rischierebbe di incastrarsi.
Naturalmente la squadretta che hai "indebolito" devi ......
Ti ringrazio dei consigli, proverò a verificare dove sforza il servo!

Riguardo al discorso di usare la testa, verissimo! Però quando sei principiante fai un pò fatica a capire cosa sia giusto o sbagliato... Non so che lavoro fai ma probabilmente se ti parlassi di registrazioni contabili non ci capiresti una mazza! Bene per me è così il modellismo visto che fino a "ieri l'altro" non sapevo neanche cosa fosse un servo... Non voglio far polemiche quindi detto questo chiudo il discorso!
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:17   #2122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Innanzitutto avendo una squadretta a doppio braccetto ho tagliato quello senza uniball... Poi tu parli di utilizzare la testa perchè conosci bene il funzionamento delle varie parti ma ti assicuro che per un totale principiante come me non è così facile... Quindi a volte ci si affida a chi è più esperto!
Tu non sei mai stato nubbio??
dai ...calmati....che cela fai.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:22   #2123 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
dai ...calmati....che cela fai.....
Ti Quoto !
@Arton:
E mo che ci volerai... vedrai che bestia il trex 450 !!!! Fenomenale quando è in aria, sembra un elicottero vero !!!
Avrai soddisfazioni impagabili, non quel cesso di UOLCHERA 5#8 che hai adesso !
Stai per avere il potere assoluto in mano !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:43   #2124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Son calmissimo... come detto sopra non sono qui per fare polemiche quindi discorso chiuso! Volevo solo chiarire il punto di vista di un principiante assoluto come me.
Tanto cesso il UOLCHERA 5#8 che l'ho distrutto e non ha mai più volato... Probabilmente per mia incompetenza però intanto per le soddisfazioni che dava...
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 11:57   #2125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Son calmissimo... come detto sopra non sono qui per fare polemiche quindi discorso chiuso! Volevo solo chiarire il punto di vista di un principiante assoluto come me.
Tanto cesso il UOLCHERA 5#8 che l'ho distrutto e non ha mai più volato... Probabilmente per mia incompetenza però intanto per le soddisfazioni che dava...
il mio calmati non era inteso sul fatto che tu fossi arrabbiato con qualcuno...ma sul fatto di riorganizzare le idee...e calmare la mente....siamo tutti con te...non sai la soddisfazione per chi ti aiuta....il giorno che riuscirai a metterlo in volo...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:00   #2126 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Son calmissimo... come detto sopra non sono qui per fare polemiche quindi discorso chiuso! Volevo solo chiarire il punto di vista di un principiante assoluto come me.
Tanto cesso il UOLCHERA 5#8 che l'ho distrutto e non ha mai più volato... Probabilmente per mia incompetenza però intanto per le soddisfazioni che dava...
eheheh
Ma vuoi mettere le soddisfazioni quando un maledetto Trex vola !
Eh si perchè va forte, il mio va come un dannato nel cielo !!
Adesso però ! Grazie a mrlupin,enzolo, lanco, pessottino etc. perchè prima il mio faceva schifo
Io son con te, ci son passato, è dura, vien voglia di mollare ... però vedrai che tempo un anno io credo che neanche per noi gli eli avranno più tanti segreti...
O almeno lo voglio sperare !
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:19   #2127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Mai

Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Son calmissimo... come detto sopra non sono qui per fare polemiche quindi discorso chiuso! Volevo solo chiarire il punto di vista di un principiante assoluto come me.
Tanto cesso il UOLCHERA 5#8 che l'ho distrutto e non ha mai più volato... Probabilmente per mia incompetenza però intanto per le soddisfazioni che dava...
Mai visto tanti ..... dottori al capezzale di un principiante...sei fortunato,è un buon momento !
Forza Arton con calma, chiedi e richiedi e ricordati che come ha scritto Pessottino sei tu che fai ...del bene a chi ti aiuta .....
"" il mio calmati non era inteso sul fatto che tu fossi arrabbiato con qualcuno...ma sul fatto di riorganizzare le idee...e calmare la mente....siamo tutti con te...non sai la soddisfazione per chi ti aiuta....il giorno che riuscirai a metterlo in volo...ciao "" ergo .... non farti scrupoli di sorta e quando hai un dubbio ? Richiedi !! Dettaglia !
-------------------

Ragazzi colgo l'occasione per postare due immagini di un dispositivo carino che mi è appena arrivato ( indicatomi da Wineris). Tramite tre led (potenti) indica il voltaggio della batteria e quando è bassa, suona anche un potente cicalino..carino... e piccolo.
A parte la praticità più o meno discutibile questi gadget mi piacciono..

Ciao a tutti e grazie sempre a tutti quelli che ...consigliano.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
caricabatterie Align RCC-4CX = 3 caricate e poi è morto
caricabatterie Turnigy Accucell 6 = Ciucco da subito
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-p1000819.jpg   Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-p1000820.jpg  
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:30   #2128 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
eheheh
Ma vuoi mettere le soddisfazioni quando un maledetto Trex vola !
Eh si perchè va forte, il mio va come un dannato nel cielo !!
Adesso però ! Grazie a mrlupin,enzolo, lanco, pessottino etc. perchè prima il mio faceva schifo
Io son con te, ci son passato, è dura, vien voglia di mollare ... però vedrai che tempo un anno io credo che neanche per noi gli eli avranno più tanti segreti...
O almeno lo voglio sperare !
La soddisfazione di averti aiutato a settare il tuo ely (mi sono sempre definito un buon meccanico) è stata offuscata solo dalla scoperta che i tuoi pollici sono migliori dei miei (un giorno imparerò anche a pilotare).
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:37   #2129 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-10-2008
Residenza: Castellammare di Stabia (NA)
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi colgo l'occasione per postare due immagini di un dispositivo carino che mi è appena arrivato ( indicatomi da Wineris). Tramite tre led (potenti) indica il voltaggio della batteria e quando è bassa, suona anche un potente cicalino..carino... e piccolo.
A parte la praticità più o meno discutibile questi gadget mi piacciono..
Ne uso molto simile con led rossi e verdi e cicalino ... installato sotto il canopy ... lo uso per capire quando la batteria va sotto sforzo, Inizia a fischiare qualche secondo prima che il regolatore riduce potenza e mi avvisa ...
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 12:55   #2130 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
La soddisfazione di averti aiutato a settare il tuo ely (mi sono sempre definito un buon meccanico) è stata offuscata solo dalla scoperta che i tuoi pollici sono migliori dei miei (un giorno imparerò anche a pilotare).
ohh ma io ti ringrazio tantissimo, sono onorato !
Ma perchè tutti dite che i pollici non li avete, ma secondo me siete tutti bravissimi, e molto più di quello che volete far credere
Io cerco di impegnarmi, ci provo...
Però confesso che dal primo ottobre ad oggi... ho fatto la media di 1 ora al giorno di simulatore realflight G4....
Ma non perchè volessi imparare prima, ma perchè volevo evitare, sin dal principio, di distruggere l'elicottero per errori miei...
Si, esistono i ricambi, ma io mi son sempre chiesto la seguente cosa, e non conosco la risposta:
Ma un elicottero caduto a terra e poi riparato con pezzi di ricambio nuovi, è uguale ad uno che non ha mai crashato ?

Però ancora mi sento pollo... ci son tante manovre che vorrei fare, ma che poi sbaglio (nell'ultimo video si vede in una virata.... ho fatto un errore terrificante con la coda che si stava abbassando e ruotando dal lato sbagliato, non so neppure io come non l'ho spataccato per terra....)
questo soprattutto perchè il sim è importante, ma non replica la vera paura che ho (ma che sto vincendo) pian piano (lo uso troppo poco dal vivo..)
Il motivo del mio tanto allenamento al sim è semplice:
Dopo questo elicottero, ce ne sarebbe uno che mi piacerebbe avere, un'idea (o meglio un sogno...) che non so se avrò mai il coraggio di acquistare...

non vi svelo il modello (tanto può essere che non ce l'avrò mai) sennò qui si accende un FLAME allucinante con casini catastrofici di conseguenza ( qualcuno che mi conosce ha già capito qual è....)
il problema di questo modello che mi piacerebbe è che se cade, praticamente dicono sia da buttare (così ho letto almeno da più fonti )
Ora non provate a fare gli indovini !!!!
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002