Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 09, 22:52   #2111 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
[QUOTE=DIABLO 450 V4;1389371]
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Una domandina al giorno toglie il medico di torno...
Dunque ho tolto trim, subtrim messo passo 50% e riposizionato le squadrette.
Poi ho agito sui subtrim per metterle il più orizzontali possibili, ora il piatto dovrebbe essere orizzontale pure lui? Perchè in tal caso non lo è... mi sembra sia troppo alto dalla parte dell'elevatore nonostante abbia il link della misura indicata nel manuale.

ciao arton
intervengo e quoto i ragazzi e aggiungo
se ti sembra alto il piatto e possibile che il servo o i servi vadano oltre l'escursione max e il piatto tocca il finecorsa, prova(seil piatto e perfettamente in bolla)a fare uno/due giro in avvito per tutti e tre o direttamente l'interessata astina
spero sia giusto
giovanni
Arton ! Ti avevo suggerito di controllare quanti gradi hai al max e al min.... hai risposto ?
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 01:47   #2112 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Come ti ha chiarito Coderzone ....
Con l'occasione devi controllare che la squadretta del servo posteriore non vada a toccare con la struttura "anti-rollio" o "anti-rotazione." In uno dei miei ho dovuto tagliarne un pezzo.
Anche io ho dovuto tagliare la squadretta del servo posteriore!

Citazione:

Arton ! Ti avevo suggerito di controllare quanti gradi hai al max e al min.... hai risposto ?
No non ti ho risposto perchè devo ancora montare le pale e non so ancora usare l'incidenziometro...

Scusate se rispondo ora ma stasera sono uscito! Appena ho un attimo di tempo provo ad individuare il servo che rumoreggia ma non è che si sgrana o rovina? Ma voi avete la pinzetta per gli uniball? Io no ed utilizzo una pinzetta a punte sottili ma ho paura di rovinarli... Grazie a tutti di essere intervenuti, vi farò sapere!
Vecchio 04 marzo 09, 08:54   #2113 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Per pale..

Citazione:

No non ti ho risposto perchè devo ancora montare le pale e non so ancora usare l'incidenziometro...

Scusate se rispondo ora ma stasera sono uscito! Appena ho un attimo di tempo provo ad individuare il servo che rumoreggia ma non è che si sgrana o rovina? Ma voi avete la pinzetta per gli uniball? Io no ed utilizzo una pinzetta a punte sottili ma ho paura di rovinarli... Grazie a tutti di essere intervenuti, vi farò sapere!
Così si usa incidenzimetro...
Per il servo che sforza ... senti che ...vibra ..una prova.. rapida.. può essere spostare il millerighe in un senso o nell'altro di una o due righine...

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
caricabatterie Align RCC-4CX = 3 caricate e poi è morto
caricabatterie Turnigy Accucell 6 = Ciucco da subito
Icone allegate
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE"-13092007210qr1.jpg  
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 09, 09:44   #2114 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Così si usa incidenzimetro...
Per il servo che sforza ... senti che ...vibra ..una prova.. rapida.. può essere spostare il millerighe in un senso o nell'altro di una o due righine...

Ciao a tutti.
baracca1

Walkera 5#8 ( non compratelo!) - BLADE MCX ( ottimo)
TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG
Spektrum DX6i ( buona ma delicata )
caricabatterie Align RCC-4CX = 3 caricate e poi è morto
caricabatterie Turnigy Accucell 6 = Ciucco da subito
Quindi devo inserire l'incidenziometro nella pala metterlo parallelo alla flybar e leggere i gradi? Ma prima devo bilanciare le pale?
Questa sera se ho tempo cercherò di individuare il servo che sforza però strano che prima non lo facesse... mah
Vecchio 04 marzo 09, 09:45   #2115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:

... andiamo male.....! E' la struttura anti-rollio che deve essere tagliata (il supporto di base) e non certo la squadretta del servo ! .... spero che non abbia indebolito la squadretta ... non dico altro.... )

Il ronzio del servo non è un bel segnale: prima o poi si romperà !
Vecchio 04 marzo 09, 10:30   #2116 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
... andiamo male.....! E' la struttura anti-rollio che deve essere tagliata (il supporto di base) e non certo la squadretta del servo ! .... spero che non abbia indebolito la squadretta ... non dico altro.... )

Il ronzio del servo non è un bel segnale: prima o poi si romperà !
Beh guarda di tagliare la squadretta non me lo sono di certo inventato... Mi è stato consigliato da un utente di questo forum se poi non è giusto non so più dove sbattere la testa...
Vecchio 04 marzo 09, 11:04   #2117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Beh guarda di tagliare la squadretta non me lo sono di certo inventato... Mi è stato consigliato da un utente di questo forum se poi non è giusto non so più dove sbattere la testa...
Ma cosa dici ? .... la prima cosa è utilizzare la testa (il cervello ... la capacità di raziocinio) e non affidarsi supinamente a tutto quello che leggi.
Un detto dice che una cosa si pensa, un'altra se ne scrive e un'altra se ne capisce ....
Tutto il sistema di comando e controllo dell'elicottero è affidato alla robustezza delle squadrette. Come puoi dare credito a chi ti sembra dire di ridurre questa robustezza ? Si tagliano le eccedenze, ma non le parti tra l'attacco al servo e l'uniball.
Vecchio 04 marzo 09, 11:26   #2118 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
Ma cosa dici ? .... la prima cosa è utilizzare la testa (il cervello ... la capacità di raziocinio) e non affidarsi supinamente a tutto quello che leggi.
Un detto dice che una cosa si pensa, un'altra se ne scrive e un'altra se ne capisce ....
Tutto il sistema di comando e controllo dell'elicottero è affidato alla robustezza delle squadrette. Come puoi dare credito a chi ti sembra dire di ridurre questa robustezza ? Si tagliano le eccedenze, ma non le parti tra l'attacco al servo e l'uniball.
Innanzitutto avendo una squadretta a doppio braccetto ho tagliato quello senza uniball... Poi tu parli di utilizzare la testa perchè conosci bene il funzionamento delle varie parti ma ti assicuro che per un totale principiante come me non è così facile... Quindi a volte ci si affida a chi è più esperto!
Tu non sei mai stato nubbio??
Vecchio 04 marzo 09, 11:54   #2119 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Innanzitutto avendo una squadretta a doppio braccetto ho tagliato quello senza uniball... Poi tu parli di utilizzare la testa perchè conosci bene il funzionamento delle varie parti ma ti assicuro che per un totale principiante come me non è così facile... Quindi a volte ci si affida a chi è più esperto!
Credimi che queste cose mi dispiacciono, più che farmi innervosire.
Non è questione di essere nubbio, il problema, che ti ho detto, è di utilizzare sempre la testa; cercare di capire per benino le cose, perchè non è detto che si sono ben compresi i suggerimenti degli altri, quando questi non sono del tutto sballati.
In sintesi finale: è possibile che tu debba tagliare una parte dell'anti-rollio, lì dove dovesse battere la squadretta del servo posteriore. Naturalmente taglia il minimo, ma senza correre rischi che la squadretta vada a toccare o sfiorare la parte che resta, perchè su sollecitazioni rischierebbe di incastrarsi.
Naturalmente la squadretta che hai "indebolito" devi ......
Vecchio 04 marzo 09, 11:56   #2120 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
vero... io la prima volta sapete cosa ho combinato ??
Dovevo mettere la squadretta al servo di coda.. me ne avevano date tre !
Il manuale align faceva vedere quello a croce... ma io volevo mettere quello tondo ma pensavo che fosse diverso ! Allora ho fatto la domanda sul forum !?!?!?!!
mi hanno preso in giro tutti
Certo che, oggi, per me quelle squadrette sono identiche, hanno gli stessi fori nella stessa posizione ! Ma vallo a sapere ad ottobre

Bookmarks