Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 09, 01:49   #2001 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
ascolta....se vuoi ti aiuto...e lo ho sempre fatto con tutti...non mettermi in mezzo...io non vado propio a rileggere niente!...ora se hai domande tecniche e ti fa piacere che ti risponda bene...altrimenti faccio altro....son qui per rilassarmi...divertirmi e farmi quattro chiacchere....non certo per leggere discussioni inutili...ora mi sono spiegato meglio?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 02:08   #2002 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Coderzò ....! mi meraviglio di te !
.... perchè non hai ripreso Victor78 a proposito di quell'obrobio di curva passo che ha postato ?
Praticamente non hai studiato nulla di quello che abbiamo spiegato fino ad ora ?

Secondo te è giusto che il nostro amico Victor78 parta da 0 con -11 gradi di passo e riesca ad andare in hovering o in decollo con quasi il 90% del motore ?
hai ragione Lanco,
ma non l'ho letta per niente...
Però dovete capire che sono in crisi
La mia storia è stata (ed è ancora ) un pò particolare... Ti spiego:
mi son trovato, dopo coassiale ed honey bee, a comprare sto aggeggio (Ti Recs)... e a vedermela da solo...
Non è stata facile, ho bestemmiato tutto il calendario dal 1 gennaio al 31 dicembre e quando finalmente ha volato, non credevo ai miei occhi e mi sentivo tanto bravo (MrLupin aveva solo dovuto mettere levetta AVCS e abbassare di 1 mm i link delle manine portapale, tutto il resto fatto da me, te lo giuro !!!)
Ci ho dato di simulatore e mentre pian piano vincevo la paura....e i risultati piano piano venivano... un bel giorno, il MESSIA (Gy240) si è bruciato e da lì sono iniziati i problemi... e da quel momento l'ho usato solo 1 volta e non più... E ora c'ho avuto una involuzione tale che ho capito una cosa:
CHE CON GLI ELICOTTERI NON CI HO CAPITO UN FICO SECCO!!
E quindi ora son tornato peggio del punto di partenza...
E' un mondo difficile, diceva Tonino Carotone!
E quindi ora qui chedo solo, posto solo consigli nel topic Honey Bee che conosco e il resto mi faccio i cazzi miei, almeno evito di fare danni
Insomma, non ci so mettere mano !
Vecchio 27 febbraio 09, 02:41   #2003 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da PandaMan Visualizza messaggio
se poi ci metti che ho gli stessi servi di coderzone....sono messo male...)))
Guarda, non mi pronuncio sul discorso Spesa/Soldi/Money/Dinero, MESSIA (Futaba), S.giuseppe (HITEC), Isaia (ALIGN) etc... perchè sennò non ne veniamo più fuori... vabbò, diciamolo:
Sto forum è bello, figo, etc... ma ci sta un pò di mafia, utenti che fanno i cazzi loro, e scagnozzetti vari che chissà perchè ci danno ragione e i classici cani sciolti, a cui gli altri (i primi due) spalano merda addosso perchè contro i dogmi ! (o si ribellano ad essi!)
Ci si fa gli splendidi con una personalità () e con l'altra ci si fa i bravi principiantini/semi esperti/ex niubbi/amenità varie in cerca di HELP et ( tutti classificabili come "scagnozzi2" )
Io sarò come sarò... ma sono una PERSONA VERA
Son niubbo ? son niubbo ok, ma non prendo per il culo nessuno e non mi faccio prendere per il culo...
Se vuoi saperne di più... Per ulteriori informazione, lei è pregato di mandarmi un PVT...sai com'è, il forum può tornarmi utile, non vorrei essere bannato per tirare merda su..
vabbò, se semo capiti ! Chi ha orecchie per intendere intenda !
EDIT: ovviamente Pessottino/Lanco/Enzolo/inquisitore non fanno parte della cerchia Isaia/S.Giuseppe/Messia e li ringrazio per i consigli che mi (ci) hanno dato

Ultima modifica di coderzone77 : 27 febbraio 09 alle ore 02:49
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 08:06   #2004 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema.......mi rivolgo agli zii coderzone utikor raffamarco......etc......cosa devo fare?
quando l'eli è perfettamente in hovering che provo a sgasare la coda leggermente sussulta e da un colpetto in senso antiorario per poi ristabilizzarsi......
secondo voi potrebbe essere il compromesso sbagliato tra curva del passo e la curva del gas......
premesso che ho il t rex 450 se gf +optic 6+ gy401+ s 9257.

la curva del gas è 0 43 75 90 100
la curva passo 0 25 50 75 100

ho già provato a regolare la sensibilità del giro ma le cose non migliorano......

ciao ragazzi e grazie
Allora ti dico la mia configurazione poi vedi se ti và bene:
Curva passo settata in questo modo:stick al minimo -2°;stick al centro 0°;stick al massimo + 11.
Curva gas:0 30 60 80 100
Sensibilità gyro dalla tx Optic 75%
Gyro:delay a 0(per servo digitale come il tuo ed il mio);limit a 100
Settaggio esc:1 bip;2 bip;2 bip;2 bip;3 bip
Prova e fammi sapere......
Con queste impostazioni il mio rex và molto bene.
Poi rivedi per bene il settaggio della coda che è molto importante,tensione cinghia....
Ciao ora vado a dormire ....
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:14   #2005 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
[...]
Però dovete capire che sono in crisi
La mia storia è stata (ed è ancora ) un pò particolare... Ti spiego:
mi son trovato, dopo coassiale ed honey bee, a comprare sto aggeggio (Ti Recs)... e a vedermela da solo...
Non è stata facile [...]
Ciao Coder,
capisco il tuo stato d'animo...
Ti suggerirei (amichevolmente, per carità..e prendendo spunto da quanto scritto da Pessottino sopra, che condivido al 100%) di stare "un po' meno sul pezzo"..
voglio dire... di staccare per un attimo col 450 e dedicarti al nuovo pargolino Sjm in tutto relax, godendotelo e montandotelo in santa pace ... ti assicuro che facendolo troverai una fonte di tranquillità che ti permetterà in seguito di risolvere col trex.

Credimi... perché succede anche.. quando rompo oppure c'è qualcosa che non riesco a capire, per indole vorrei risolvere subito.. e quindi mi adopero per sistemare tutto subito appena ho un po di tempo...

Ma ho scoperto che tutto cio' è stressante e "cozza" totalmente con questo hobby... che deve essere invece un passatempo stimolante e assolutamente privo di stress. Per dirtene una "che piu idiota di cosi si muore..." e' quello che mi è successo domenica sera dopo che ho distrutto (sabato al campo) il belt perché è partito un rinvio del passo. Ci ho messo ben 1 ora a saldare un dean al regolatore! Hai letto bene? Un ora!.. e col risultato di avere fuso la plastica dello stesso (dean) e dovendolo buttare. Allora ho riposto tutto in cantina.... e mercoledi sera ho rifatto il tutto con un connettore nuovo. Tempo 4 minuti, saldatura, termorestringente e dean perfetti!! Questo per dire... che quando "non gira, non gira...."

Credimi amico coder...prendiamo questa passione con la calma dovuta (spesso, almeno il sottoscritto deve addirittura imporselo!!!), vedrai che ci divertiremo di piu e la viveremo molto piu intensamente e a lungo di quanto possiamo immaginare.

Aspettiamo le foto del 180 !!!!

Ultima modifica di inquisitore : 27 febbraio 09 alle ore 10:19
inquisitore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:24   #2006 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
ascolta....se vuoi ti aiuto...e lo ho sempre fatto con tutti...non mettermi in mezzo...io non vado propio a rileggere niente!...ora se hai domande tecniche e ti fa piacere che ti risponda bene...altrimenti faccio altro....son qui per rilassarmi...divertirmi e farmi quattro chiacchere....non certo per leggere discussioni inutili...ora mi sono spiegato meglio?
Infatti stanne fuori. Mica te l'ho detto io di rispondermi!
Ascolta, tu puoi fare tutto quello che vuoi. Io non ce l'ho con te e sono d'accordo con quanto dici. Ma non puoi nemmeno pretendere alcune cose. Le discussioni succedono anche nelle migliori famiglie, ok? Siccome il forum è fatto da tanta gente è normale che alcune persone la prendano diversamente. Aggiungo per fortuna! Perchè non siamo fatti tutti uguali con lo stampo. Poi se tu la pensi diversamente, allora accetto il tuo pensiero.
Ti eri già spiegato meglio anche prima
Vecchio 27 febbraio 09, 10:58   #2007 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Ciao Coder,
capisco il tuo stato d'animo...
Ti suggerirei (amichevolmente, per carità..e prendendo spunto da quanto scritto da Pessottino sopra, che condivido al 100%) di stare "un po' meno sul pezzo"..
voglio dire... di staccare per un attimo col 450 e dedicarti al nuovo pargolino Sjm in tutto relax, godendotelo e montandotelo in santa pace ... ti assicuro che facendolo troverai una fonte di tranquillità che ti permetterà in seguito di risolvere col trex.
Veramente ho scritto che son 2 mesi che non uso e non metto mani sul trex

Citazione:
Credimi amico coder...prendiamo questa passione con la calma dovuta (spesso, almeno il sottoscritto deve addirittura imporselo!!!), vedrai che ci divertiremo di piu e la viveremo molto piu intensamente e a lungo di quanto possiamo immaginare.

Aspettiamo le foto del 180 !!!!
Certo, promesso ! Farò anche video
Vecchio 27 febbraio 09, 12:07   #2008 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Infatti stanne fuori. Mica te l'ho detto io di rispondermi!
Ascolta, tu puoi fare tutto quello che vuoi. Io non ce l'ho con te e sono d'accordo con quanto dici. Ma non puoi nemmeno pretendere alcune cose. Le discussioni succedono anche nelle migliori famiglie, ok? Siccome il forum è fatto da tanta gente è normale che alcune persone la prendano diversamente. Aggiungo per fortuna! Perchè non siamo fatti tutti uguali con lo stampo. Poi se tu la pensi diversamente, allora accetto il tuo pensiero.
Ti eri già spiegato meglio anche prima
Stef, stiamo diventando cattivelli io e te !
Vuoi vedere che ci sospendono !?!?!
Siamo tipo i ragazzi delle elementari quando venivano messi faccia al muro dietro alla lavagna auuahuhauhaauhuh
Sdrammatizzo un pò diciamo, domani distruggerò il Trex una volta per tutte !
Vecchio 27 febbraio 09, 12:47   #2009 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Stef, stiamo diventando cattivelli io e te !
Vuoi vedere che ci sospendono !?!?!
Siamo tipo i ragazzi delle elementari quando venivano messi faccia al muro dietro alla lavagna auuahuhauhaauhuh
Sdrammatizzo un pò diciamo, domani distruggerò il Trex una volta per tutte !
Beh sospendere coder per quale motivo. Mica abbiamo insultato nessuno? C'è da dire solo il fatto che ci vuole rispetto e che le persone che fanno del sarcasmo al 99% dei casi gli va bene.Poi se beccano quell'1%, beh, mi dispiace ma in quel caso devono anche essere responsabili di quello che hanno insinuato o detto. Per non parlare poi dei difensori del diavolo.
Comunque acqua passata diciamo per me, anche perchè sino ad ora non ho avuto nessun riscontro dal diretto interessato. Però uno, quando scrive e critica indirettamente le persone (almeno farlo direttamente, per avere uno scambio diretto di opinioni...) non sa quello che c'è dietro ad una richiesta d'aiuto, non sa i problemi dell'altro, non sa le situazioni di vita che l'altro ha, non sa che si parte la mattina alle 6 in treno per tornare a casa se va bene la sera alle 20.30, non sa che uno porta pure il trex al lavoro per settarlo durante la pausa pranzo e magari nemmeno si riposa...... e poi si sente dire certe cose...
Quindi, e chiudo una volte per tutte, gli scambi di opinioni, anche forti, ci stanno e secondo me ci debbono essere l'importante, e lo sottolineo, basta essere diretti!!! D'altronde mica si arriva alle mani. Le migliori amicizie poi nascono da attriti fortissimi, lo ricordo.
Coder come sei messo con il centro meccanico della testa?
Vecchio 27 febbraio 09, 12:50   #2010 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
Coder come sei messo con il centro meccanico della testa?
Eh boh... non lo so..
se metto a centro stick il gas ho zero gradi... ma non so se intendi questo e non so neppure se va bene..
Ti ho detto, io non ci capisco nulla !

Bookmarks