Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 01:56   #1941 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrLupin

Data registr.: 26-02-2007
Immagini: 13
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
a parte il fatto che hai migliorato e non di poco...poi se aumenti la voce pit sulla radio(a quanto la hai ora?)aumenti ancora il passo...ma 10 mi sembra un valore ottimo per ora...ciao
Pesottino, forse non hai letto .... l'elicottero di Coder ha già volato con la radio che ha adesso (aveva gli unibal al secondo buco delle squadrette), ed i gradi andavano da +11 a -11 senza problemi (anche oltre)!!

Ripeto, il problema è altrove!

P.S. La curva del pitch è al massimo. Lo aveva scritto qualche pagina fa:
0 25 50 75 100
MrLupin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 02:19   #1942 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Pesottino, forse non hai letto .... l'elicottero di Coder ha già volato con la radio che ha adesso (aveva gli unibal al secondo buco delle squadrette), ed i gradi andavano da +11 a -11 senza problemi (anche oltre)!!

Ripeto, il problema è altrove!

P.S. La curva del pitch è al massimo. Lo aveva scritto qualche pagina fa:
0 25 50 75 100
abbiamo scirtto insieme..mentre te postavi il tuo ..io il mio...altrimenti non avrei risposto così...anche se le radio non sono tutte uguali.....anche a pairtà di marca.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 02:57   #1943 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
Manò le ho viste adesso le tue chiamate. Purtroppo nella fretta oggi sono uscito scordandomi il cell a casa!!!

Tornado al tuo problema, mettere l'uniball allultimo buco sicuramente non lo risolverà, gli altri ti hanno consigliato bene, ma non sanno che il tuo elicottero ha già volato con una optic 6 e prima ancora con la stessa radio che hai adesso senza riscontrare mai questo problema (anche avendo l'uniball sul secondo buco).
Il problema è sicuramente sulla procedura che fai sbagliata o su qualche parametro impostato male sulla radio di cui non ti accorgi. Ricontrolla tutti i collegamenti!!!
Rifai tutto con calma...... per qualsiasi dubbio siamo qui!!

Luigi
tranquillo Luì grazie !
Però ti dirò...
Io questo problema del Poco "passo" ce l'ho avuto sempre..
Dalla prima radio, alla optic...
Con la Optic avevo raggiunto 11 in positivo, è vero, ma avevo messo sciaguratamente lo swash Mix a 60-60-100 (100 per il passo ovvio)...
La rimisi normale (60-60-70) e anche con la optic il problema dei 8/9 gradi.
Ora Spektrum, idem. 60-60-70, e ancora 8/9 gradi..
poco fa ho provato a metter l'ultimo buco della squadretta ed effettivamente ora a 10 (e -10) ci arriva.
(tuttavia, facendo con calma, son riuscito a riottenere Zero gradi con stick al centro, almeno questo ! )
La cosa strana è che di nuovo, tutti i linkage li ho ricontrollati ad uno ad uno ,identici al manuale..
Siccome:
- le curve non sono...
- le radio non sono...
- i linkage non sono...
A sto punto... per esclusione, si tratta dei servi (in effetti, hanno poca escursione, sebbene io gli EPA li abbia tutti a 100).
è Colpa dei Tower Prto !!!!
Nessun problema ! Li metto sull'aliante e qui sul rex metto Hs65...
è corretto il mio ragionamento Luigi ?
Dimenticavo:
Si vede male ma ecco il video:
YouTube - Trex 450 problem... not enough pitch!
(è anche divertente )
Ora vado a nanna... son stanco (Luigi, poco fa mi son portato ad oltre la metà del montaggio del SJM180, tienti forte !!! )
Vecchio 26 febbraio 09, 03:14   #1944 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
tranquillo Luì grazie !
Però ti dirò...
Io questo problema del Poco "passo" ce l'ho avuto sempre..
Dalla prima radio, alla optic...
Con la Optic avevo raggiunto 11 in positivo, è vero, ma avevo messo sciaguratamente lo swash Mix a 60-60-100 (100 per il passo ovvio)...
La rimisi normale (60-60-70) e anche con la optic il problema dei 8/9 gradi.
Ora Spektrum, idem. 60-60-70, e ancora 8/9 gradi..
poco fa ho provato a metter l'ultimo buco della squadretta ed effettivamente ora a 10 (e -10) ci arriva.
(tuttavia, facendo con calma, son riuscito a riottenere Zero gradi con stick al centro, almeno questo ! )
La cosa strana è che di nuovo, tutti i linkage li ho ricontrollati ad uno ad uno ,identici al manuale..
Siccome:
- le curve non sono...
- le radio non sono...
- i linkage non sono...
A sto punto... per esclusione, si tratta dei servi (in effetti, hanno poca escursione, sebbene io gli EPA li abbia tutti a 100).
è Colpa dei Tower Prto !!!!
Nessun problema ! Li metto sull'aliante e qui sul rex metto Hs65...
è corretto il mio ragionamento Luigi ?
Dimenticavo:
Si vede male ma ecco il video:
YouTube - Trex 450 problem... not enough pitch!
(è anche divertente )
Ora vado a nanna... son stanco (Luigi, poco fa mi son portato ad oltre la metà del montaggio del SJM180, tienti forte !!! )
premesso che i braccetti sono ancora perfettamente perpendicolari...ti rimane una prova prima di cambiare i servi....aumenta la corsa degli stessi da 100 a 130....e facci sapere...(end point) ciao
Vecchio 26 febbraio 09, 09:20   #1945 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
premesso che i braccetti sono ancora perfettamente perpendicolari...ti rimane una prova prima di cambiare i servi....aumenta la corsa degli stessi da 100 a 130....e facci sapere...(end point) ciao
Mi sembra una soluzione ovvia !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 10:33   #1946 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
calma e gesso......

Premettendo che è apprezzatissimo chi perde il proprio tempo dando contributi e suggerimenti, quindi benvengano, tuttavia....

.... occorrerebbe, a mio parere, fermarsi un attimo in piu a leggere meglio i vari messaggi che vengono inseriti.

Ieri esempio si sono sfidati a singolar tenzone Lanco e Shaft sul valore swah da variare, uno diceva di variare il passo, l'altro trovava solo il pitch e non capiva.... eheheh.... in pratica entrambi parlavano della stessa cosa.

Lupin dice che con l'altra radio Coder aveva l'eli perfetto, mentre quest'ultimo sostiene che il problema della poca escursione l'ha sempre avuto....

Insomma, mi ci metto io per primo... ma leggiamo tutti un po meglio

Lascio ora la parola ai permalosoni........
Vecchio 26 febbraio 09, 10:46   #1947 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Premettendo che è apprezzatissimo chi perde il proprio tempo dando contributi e suggerimenti, quindi benvengano, tuttavia....

.... occorrerebbe, a mio parere, fermarsi un attimo in piu a leggere meglio i vari messaggi che vengono inseriti.

Ieri esempio si sono sfidati a singolar tenzone Lanco e Shaft sul valore swah da variare, uno diceva di variare il passo, l'altro trovava solo il pitch e non capiva.... eheheh.... in pratica entrambi parlavano della stessa cosa.

Lupin dice che con l'altra radio Coder aveva l'eli perfetto, mentre quest'ultimo sostiene che il problema della poca escursione l'ha sempre avuto....

Inquisitore Sindaco !
Anzi, Inquisitore Moderatore ! Che fa pure rima
Vecchio 26 febbraio 09, 11:14   #1948 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio

a me sembra che con i mie consigli i miglioramenti ci siano stati....poi questa non è una gara....solo un gruppo di appassonati che cercano di consigliarsi....ciao a tutti e buona giornata
Vecchio 26 febbraio 09, 11:18   #1949 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
a me sembra che con i mie consigli i miglioramenti ci siano stati....poi questa non è una gara....solo un gruppo di appassonati che cercano di consigliarsi....ciao a tutti e buona giornata
infatti Si,
i miglioramenti facendo come hai suggerito tu ci son stati.
Più che altro, questi miglioramenti mi son serviti non tanto per risolvere il problema ma quanto per capire che c'è qualcosa di fondo che non va come dovrebbe (a sto punto sono i servi!).
Però, dai, ora va da -10 a +10 scarsini, stasera provo ad aumentare i Travel Adj (come hai suggerito prima) e vediamo se i 10 li becchiamo abbondanti.
Ti faccio sapè !!
Grazie Pessottì !
Vecchio 26 febbraio 09, 12:58   #1950 (permalink)  Top
shaftair
Guest

A me comunque c'è qualcosa che non porta. Con pitch tutto a -100 il piatto risponde al cabra picchia. Con +100 invece i movimenti sonoinvertiti. Se do cabra lui picchia e viceversa.... Per me non dovrebbe far così, o sbaglio
Rispondi

Bookmarks