Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 22:53   #1921 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Domanda magari banale.....gli end-point li ai al 100%?
Da me non ci sono ehehe. Intendi i D/R? Se intendi quelli sono tutti a 100%
Vecchio 25 febbraio 09, 22:56   #1922 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
scusa ma io sul menu swash ho ail, elev, e pitch. Mi stai dicendo che devo andare a modificare un altro valore? Ma io devo andare su di passo, quindi pitch.
Se ho sbagliato, secondo te che valore devo modificare? Elevator?
uno SWASH comanda il movimento laterale, un altro il movimento in avanti e dietro e l'altro il collettivo.
Non hai che da trovarlo !
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 23:38   #1923 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
uno SWASH comanda il movimento laterale, un altro il movimento in avanti e dietro e l'altro il collettivo.
Non hai che da trovarlo !
Ascoltami bene! Io ho un problema e mi sono rivolto a voi perchè non ci capisco una mazza. Ci perdo tanto tempo, ma non è mai abbastanza, dirai tu. Lavoro di continuo: parte la mattina alle 6 e ritorno la sera alle 21.00.
Con tutto il rispetto non sto facendo una caccia al tesoro. Ti ho chiesto (anche indirettamente) un aiuto. Se me lo vuoi dare ok dammelo altrimenti non fare così. Perchè se ti dico che mi sono fatto venire il mal di testa per capire che cosa possa avere magari ci fai due risate, tu che di elicotteri sai tutto! Ma chi si fa il mazzo (e ce lo facciamo tutti) quando è a casa poi alla fine vorrebbe non dico la pappa pronta, per carità, ma perlomeno un'informazione su dove ha sbagliato, così da capire il motivo. E che cavolo!!
Non trovo giusto quello che hai detto. Se mi vuoi aiutare, aiutami. Te ne son grato, ma non farmi annusare il biscotto per poi togliermelo di bocca. Sono due mesi che setto sto elicottero, permetterai pure che esco fuori di testa?
Vecchio 25 febbraio 09, 23:46   #1924 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Ascoltami bene! Io ho un problema e mi sono rivolto a voi perchè non ci capisco una mazza. Ci perdo tanto tempo, ma non è mai abbastanza, dirai tu. Lavoro di continuo: parte la mattina alle 6 e ritorno la sera alle 21.00.
Con tutto il rispetto non sto facendo una caccia al tesoro. Ti ho chiesto (anche indirettamente) un aiuto. Se me lo vuoi dare ok dammelo altrimenti non fare così. Perchè se ti dico che mi sono fatto venire il mal di testa per capire che cosa possa avere magari ci fai due risate, tu che di elicotteri sai tutto! Ma chi si fa il mazzo (e ce lo facciamo tutti) quando è a casa poi alla fine vorrebbe non dico la pappa pronta, per carità, ma perlomeno un'informazione su dove ha sbagliato, così da capire il motivo. E che cavolo!!
Non trovo giusto quello che hai detto. Se mi vuoi aiutare, aiutami. Te ne son grato, ma non farmi annusare il biscotto per poi togliermelo di bocca. Sono due mesi che setto sto elicottero, permetterai pure che esco fuori di testa?
Non era assolutamente mia intenzione dire o pensare tutto quello che hai scritto.
La risposta mia era esattamente quella che ho detto, perchè dipende dal tipo di radio che hai.
Il menù SWASH dovrebbe avere 3 canali di regolazione: uno per l'alettone, uno per l'elevatore ed uno per il piatto-motore-o altro.
Non saprei cos'altro aggiungere se non dici cosa vedi sulla tua radio in questo menù.
Vecchio 25 febbraio 09, 23:48   #1925 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Non era assolutamente mia intenzione dire o pensare tutto quello che hai scritto.
La risposta mia era esattamente quella che ho detto, perchè dipende dal tipo di radio che hai.
Il menù SWASH dovrebbe avere 3 canali di regolazione: uno per l'alettone, uno per l'elevatore ed uno per il piatto-motore-o altro.
Non saprei cos'altro aggiungere se non dici cosa vedi sulla tua radio in questo menù.
Ma io te l'ho già detto cosa vedo: vedo AI (che sta per aileron) PI (per pitch) ed EL (elevator). L'ho scritto prima, ricordi?
Vecchio 25 febbraio 09, 23:52   #1926 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Ma io te l'ho già detto cosa vedo: vedo AI (che sta per aileron) PI (per pitch) ed EL (elevator). L'ho scritto prima, ricordi?
Dando per scontato che hai provato in tutti e tre di modificare i parametri, hai almeno trovato qual'è quello che incide sul piatto ?
Non è che la radio è nata in MODE 1 e poi è stata spostata in MODE 2 o viceversa, invertendo gli stick ?
Vecchio 25 febbraio 09, 23:56   #1927 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Dando per scontato che hai provato in tutti e tre di modificare i parametri, hai almeno trovato qual'è quello che incide sul piatto ?
Non è che la radio è nata in MODE 1 e poi è stata spostata in MODE 2 o viceversa, invertendo gli stick ?
Onestamente io ho provato solo pitch. non tutti e 3. Ho dei valori che sono -50 ai; -50pi; e +50 ele
Radio è stata sempre in mode2
Vecchio 26 febbraio 09, 00:02   #1928 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Onestamente io ho provato solo pitch. non tutti e 3. Ho dei valori che sono -50 ai; -50pi; e +50 ele
pi a -70...che succede?
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 00:02   #1929 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
... non ti sembra un po' strano di avere valori così discordanti ?
Metti tutto a 0 e fai le prove.
Ho il sospetto che abbia qualche servo in reverse
Vecchio 26 febbraio 09, 00:06   #1930 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Ciaoooo si sonoal tuo stesso problema non è che lo facciamo apposta ehehehe
comunque dai sono contento ma che cavolo però c'è nè sempre una vero coder??
io mi ero portato avanti tanto bene ed ora eccomi qui... Come risolveremo?
Guarda, io non dico come...
Che sennò qualcuno ci rimarrà male !!
(mi hai capito no? Sai come la penso, te lo dissi per email 1 mesetto fa)

@Lanco...
Mica hai letto il mio problema qui ? => http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1378275

Bookmarks