Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 22:22   #1911 (permalink)  Top
shaftair
Guest

ora li scarico ma il punto è sapere perchè il servo non da l'escursione che ci vuole per toccare sti +10 e-10. qualcuno lo sa?
Vecchio 25 febbraio 09, 22:34   #1912 (permalink)  Top
shaftair
Guest

non riesco a mandarvi il video che ho fatto. Dunque vi spiego quello che ho fatto.
Per cercare il centro meccanico ho impostato la radio in idle (potevo usare anche l'hold, ma ho preferito questa per la programmazione del centro) con un poitch di 0 50 50 50 100. Ho messo lo stick al centro, ho acceso l'eli, ho staccato i rinvii dei servi al piatto che ho messo in bolla a metà della sua corsa nel binario che lo tiene fermo. Così facendo si è certi di settare alla perfezione la sua escursione con stick tutto su e tutto giù. Poi ho staccato le sqaudrette dei servi e le ho messe tutte a 90° per le regolazioni di fino ho utilizzato i subtrim della radio (nel menu). A questo punto mi sono strovato il piatto perfettamente in piano al suolo e i servi perfettamente a 90. La radio è rimasta accesa sempre in idle e stick a metà. Ho misurato i gradi che erano -1 e -1 e qualcosa. Lì già la prima sorpresa: con i valori del manuale mi aspettavo già di avere 0!!! Li ho modificati per ottenere 0. Poi a questo punto stick su per vedere se ho +10 e invece vedo che ho +5. Per forza devo agire sul pitch del menu swash ma arrivando a 100 ottengo solo un grado in più......
Da lì non posso più andare avanti
Vecchio 25 febbraio 09, 22:35   #1913 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Sei sicuro che hai fatto tutto come da manuale?(lunghezze link,distanze unibal dal centro servo,ecc,ecc)
Io ho seguito esattamente il manuale,e con sulla radio un 50% nel menu piatto ho+-12° ...
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 22:35   #1914 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Data registr.: 22-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da shaftair Visualizza messaggio
ora li scarico ma il punto è sapere perchè il servo non da l'escursione che ci vuole per toccare sti +10 e-10. qualcuno lo sa?
devi intervenire sul menu swach, ma non sul picth, ma sul piatto.

Per Coderzone: ma per quale motivo non metti all'ultimo foro delle squadrette ? Quel po' che perdi teoricamente in parallelismi (ma con 6° di incidenza = decollo, non avresti comunque il parallelismo che ti manca a 0° ?) lo guadagni 4 volte in escursione ed in precisione.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 22:35   #1915 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
non riesco a mandarvi il video che ho fatto. Dunque vi spiego quello che ho fatto.
Per cercare il centro meccanico ho impostato la radio in idle (potevo usare anche l'hold, ma ho preferito questa per la programmazione del centro) con un poitch di 0 50 50 50 100. Ho messo lo stick al centro, ho acceso l'eli, ho staccato i rinvii dei servi al piatto che ho messo in bolla a metà della sua corsa nel binario che lo tiene fermo. Così facendo si è certi di settare alla perfezione la sua escursione con stick tutto su e tutto giù. Poi ho staccato le sqaudrette dei servi e le ho messe tutte a 90° per le regolazioni di fino ho utilizzato i subtrim della radio (nel menu). A questo punto mi sono strovato il piatto perfettamente in piano al suolo e i servi perfettamente a 90. La radio è rimasta accesa sempre in idle e stick a metà. Ho misurato i gradi che erano -1 e -1 e qualcosa. Lì già la prima sorpresa: con i valori del manuale mi aspettavo già di avere 0!!! Li ho modificati per ottenere 0. Poi a questo punto stick su per vedere se ho +10 e invece vedo che ho +5. Per forza devo agire sul pitch del menu swash ma arrivando a 100 ottengo solo un grado in più......
Da lì non posso più andare avanti
Ps: ho rifatto il procedimento per 10 volte
Vecchio 25 febbraio 09, 22:38   #1916 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Ps: ho rifatto il procedimento per 10 volte
Hai sbagliato 10 volte
Vecchio 25 febbraio 09, 22:47   #1917 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
Hai sbagliato 10 volte
Infatti, lo so, altrimenti non sarei fermo a quel punto eheheh.
Secondo te dove avrei sbagliato?
Vecchio 25 febbraio 09, 22:49   #1918 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Domanda magari banale.....gli end-point li ai al 100%?
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 22:50   #1919 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lanco

Citazione:
Infatti, lo so, altrimenti non sarei fermo a quel punto eheheh.
Secondo te dove avrei sbagliato?
te l'ho detto sopra: devi intervenire sullo SWASH, ma non su picth, ma sul canale del colletivo (dipende dalla radio)
Vecchio 25 febbraio 09, 22:52   #1920 (permalink)  Top
shaftair
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Lanco Visualizza messaggio
te l'ho detto sopra: devi intervenire sullo SWASH, ma non su picth, ma sul canale del colletivo (dipende dalla radio)
scusa ma io sul menu swash ho ail, elev, e pitch. Mi stai dicendo che devo andare a modificare un altro valore? Ma io devo andare su di passo, quindi pitch.
Se ho sbagliato, secondo te che valore devo modificare? Elevator?
Rispondi

Bookmarks