Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 21:07   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dacopta
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Milano Ovest
Messaggi: 145
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Uè Alex,
Per la cronaca:
1) io non ho nessuno che mi possa aiutare, non conosco esperti in zona...
2) ho comprato un Rex in Kit (com'è giusto che sia) perchè mi è stato detto "Tranquillo, è facile da montare, poi basta solo regolarlo"...
Io, chiaramente, mi son fidato (e HO FATTO MALE, MOLTO MALE)
Perchè con il cavolo che è facile... facile lo sarà per un esperto... io non mi sento tanto capace di montarlo (da solo) ma, soprattutto, non mi vergogno a dirlo.
E non oso neanche lontanamente immaginare cosa potrà succedere il giorno che (**SE**) sarà montato mi troverò alle prese con i settaggi della radio...
Certa è una cosa: con il senno di poi (per quanto valga il senno di poi...) avessi saputo di tutto sto bordello, mi sarei comprato un RTF: avrei speso la metà e starei già volando
coderzone77, adesso ti sembra impossibile ma secondo me, che sono niubbo quanto te (almeno nel modellismo), hai fatto la scelta migliore. Montare il proprio modello ti permette di conoscerlo a fondo, punti forti punti deboli e, perché no, inventiva, voglia di risolvere il problema....e il forum serve anche a questo quindi chiedi sempre (magari dopo aver usato la funzione "cerca nella discussione"...non è rivolto a te, ma così, in generale) al limite non ti si risponde

dai che ce la facciamo
__________________
Nulla è impossibile per chi non deve farlo
Eagle 3D, T-rex 450 SE, MX 12
....honda VFR 800
dacopta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 21:17   #182 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da dacopta Visualizza messaggio
coderzone77, adesso ti sembra impossibile ma secondo me, che sono niubbo quanto te (almeno nel modellismo), hai fatto la scelta migliore. Montare il proprio modello ti permette di conoscerlo a fondo, punti forti punti deboli e, perché no, inventiva, voglia di risolvere il problema....e il forum serve anche a questo quindi chiedi sempre (magari dopo aver usato la funzione "cerca nella discussione"...non è rivolto a te, ma così, in generale) al limite non ti si risponde

dai che ce la facciamo
Se ce la facciamo sicuro..
ma se non ce se la fa... non cambia niente... la sezione "vendo" nel mercatino del forum mi sarà amica,e credo molto prima di quanto io mi aspetti..
Ammetto che questo modello me lo son comprato ma me ne son già pentito, ecco.
De gustibus
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 21:24   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ze83_01
 
Data registr.: 07-08-2008
Residenza: Marone (BS)
Messaggi: 294
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Comunque, chiudo dicendo che non tutto è perduto.. in fin dei conti la radio ancora non l'ho comprata, e di sbattere questo T-Rex (che non ha mai volato) a 100 eur sul forum non mi costa nulla. Tanto non muoio di fame per 100 eur.
Ma che vendere poi?! Io sono d'accordo con te! per noi che siamo alle prime armi certe cose che a tanti sembrano facilissime a noi risultano incomprensibili. Ma non ti devi mica arrendere solo per questo o perchè qualcuno è un po' "acidello"!
Certo sarebbe tutto più facile se tu avessi qualcuno che possa aiutarti a montarlo, come ho fatto io. Però ti assicuro che rispetto ai RTF montarlo ti aiuta moltissimo a capirne il funzionamento!
Continua a usare il forum e cerca bene magari qualcuno che vola e è pratico c'è anche nella tua zona!
Se sto cominciando a capirci qualcosa io...ce le posson fare tutti credimi
__________________
"...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare..."

Ze83_01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 21:29   #184 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Ze83_01 Visualizza messaggio
Ma che vendere poi?! Io sono d'accordo con te! per noi che siamo alle prime armi certe cose che a tanti sembrano facilissime a noi risultano incomprensibili. Ma non ti devi mica arrendere solo per questo o perchè qualcuno è un po' "acidello"!
Certo sarebbe tutto più facile se tu avessi qualcuno che possa aiutarti a montarlo, come ho fatto io. Però ti assicuro che rispetto ai RTF montarlo ti aiuta moltissimo a capirne il funzionamento!
Continua a usare il forum e cerca bene magari qualcuno che vola e è pratico c'è anche nella tua zona!
Se sto cominciando a capirci qualcosa io...ce le posson fare tutti credimi
Sto meditando di venderlo, credo che comprerò qualcosa di più adatto a me... forse un KDS o qualcos'altro, vedremo..magari anche un SJM 400 RTF. Aspetto prima che lo provi AlexxZeta (il modello Kds) e che mi posti le sue impressioni, così vado tranquillo
Grazie a tutti.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 22:25   #185 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: Montesilvano
Messaggi: 210
Invia un messaggio via MSN a Maylord
we ciao tutti! ma ci sono novità per un prossimo raduno? il 19 a quanto ho capito non si fa nulla, ci sono altri programmi eventualmente?
Maylord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 22:30   #186 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da Maylord Visualizza messaggio
we ciao tutti! ma ci sono novità per un prossimo raduno? il 19 a quanto ho capito non si fa nulla, ci sono altri programmi eventualmente?
Grande compa,
hai sbagliato topic, questo non è il club abruzzo !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 22:31   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "Mini Titan"
 
Data registr.: 14-11-2007
Messaggi: 71
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Sto meditando di venderlo, credo che comprerò qualcosa di più adatto a me... forse un KDS o qualcos'altro, vedremo..magari anche un SJM 400 RTF. Aspetto prima che lo provi AlexxZeta (il modello Kds) e che mi posti le sue impressioni, così vado tranquillo
Grazie a tutti.
A si , e che fai quando cade l'SJM ne ricompri un nuovo
Anch'io sono principiante (sto costruendo proprio adesso il mio t-rex), voglio capire i settaggi maaaahh mettere insieme 4 viti con le istruzioni passo passo affianco sono capaci anche i bambini.
Per la cronaca io ho 13 anni e quando ho detto dormi scherzavo, non pensavo tu la prendessi così seriamente. Questo è modellismo, serve per divertirsi distrarsi. Calmati
"Mini Titan" non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 22:50   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.580
Io ho montato il modello in 1 giorno e regolato in 1 giorno...

Non ho mai montato un elicottero del genere...
Però mi sono letto molto attentamente il manuale...
Certo, ammetto che non spiega molto per la regolazione dei comandi e del piatto, ma in quanto al montaggio, è spiegato e illustrato molto bene...

Per le regolazioni, ho perso un sacco di tempo a capire come funzionava la storia dell'idle up, di come si pilota ecc ecc...
mi sono letto più volte il manuale della radio con, a fianco, il manuale dell'elicottero e, pian piano, me lo sono regolato...

Alla prima prova di volo, avevo una paura matta di aver sbagliato qualcosa, ma appena si è alzato in volo, qualche tacca di trim e un giri per regolare il tracking... ed è a posto...

Questo per far capire che basta un attimo di impegno per riuscire a ottenere i risultati...

Sono un novellino con l'elicotteri, ma fidati, continua con quel modello a montarlo... la prima volta che lo metti in moto ti entusiasmerai non poco...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 22:55   #189 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Citazione:
Originalmente inviato da "Mini Titan" Visualizza messaggio
A si , e che fai quando cade l'SJM ne ricompri un nuovo
Anch'io sono principiante (sto costruendo proprio adesso il mio t-rex), voglio capire i settaggi maaaahh mettere insieme 4 viti con le istruzioni passo passo affianco sono capaci anche i bambini.
Per la cronaca io ho 13 anni e quando ho detto dormi scherzavo, non pensavo tu la prendessi così seriamente. Questo è modellismo, serve per divertirsi distrarsi. Calmati
Certo che me la son presa. Sei stato maleducato, punto.
Poi, io non mi sto divertendo a montarlo, onestamente, e non mi sembra questo gioco da ragazzi che tutti dite.
Poi, se per voi è così facile, Amen, il coglione si vede che è il sottoscritto.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:24   #190 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Uè Alex,
lo sai qual è la cosa che costoro non capiscono ?
Che pensano, siccome loro sono già esperti, che una persona come me che un rex non lo sa montare debba per forza nascere "imparato" (come si dice dalle mie parti...)
Non credo che loro fossero tanto più fighi quando hanno iniziato, magari avevano qualcuno che li ha aiutati e da cui hanno potuto imparare tutto (o quasi)...
Per la cronaca:
1) io non ho nessuno che mi possa aiutare, non conosco esperti in zona...
2) ho comprato un Rex in Kit (com'è giusto che sia) perchè mi è stato detto "Tranquillo, è facile da montare, poi basta solo regolarlo"...
Io, chiaramente, mi son fidato (e HO FATTO MALE, MOLTO MALE)
Perchè con il cavolo che è facile... facile lo sarà per un esperto... io non mi sento tanto capace di montarlo (da solo) ma, soprattutto, non mi vergogno a dirlo.
E non oso neanche lontanamente immaginare cosa potrà succedere il giorno che (**SE**) sarà montato mi troverò alle prese con i settaggi della radio...
Certa è una cosa: con il senno di poi (per quanto valga il senno di poi...) avessi saputo di tutto sto bordello, mi sarei comprato un RTF: avrei speso la metà e starei già volando, senza starmi a sentire le prese per il culo da parte della gente e soprattutto sorbimi la loro superbia.
Comunque, chiudo dicendo che non tutto è perduto.. in fin dei conti la radio ancora non l'ho comprata, e di sbattere questo T-Rex (che non ha mai volato) a 100 eur sul forum non mi costa nulla. Tanto non muoio di fame per 100 eur.
Un saluto a te Alex, e bentornato sul forum dopo una settimana di esilio !
Ohhhhhhhhhhh se te lo vendi a quel prezzo fammi un fischio lo zio utikor è sempre presente......:icon_ rofl
utikor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002