Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 09, 10:49   #1871 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da enzolo Visualizza messaggio
fossi in te corderzone77 ricomincerei da zero (o ricomincio da tre ... )

azzera tutti i settaggi della radio e ricomincia a settare la meccanica in modo da avere i servi al centro con le squadrette a 90° e passo a 0° (visto che ti trovi verifica anche la "verticalità" dei link quando il tutto è a 0° (anche i link fra squadrette e swashplate), visto che ti trovi verifica anche i link nel rotore.
Ok, fin qui fatto !

Citazione:
Per posizionare i servi a centro setta la curva passo 0-50-50-50-100 in modo che non corri rischio di sbagliare il centro con lo stick (ricorda che trim e subtrim DEVONO essere a centro)
Fatto anche questo ! 0-50-50-50-100 , squadrette al centro parallele al suolo con stick a metà

Citazione:
una volta fissate le squadrette ai servi provi a muovere lo stick agli estremi e misuri i valori minimo e massimo di passo (DEVONO ESSERE OPPOSTI).
+1 al centro (ma lo regolo anche a zero volendo) e +9 Max, -7 Min...
Volendo posso risettare la meccanica così da avere -8/0/+8

Citazione:
Se i valori estremi non ti soddisfano allora usa la regolazione SWASH della radio per ampliare il range di movimento.

Se anche regolare la radio non risolve devi verificare la lunghezza delle squadrette.
Ecco, ma se aumento lo Swash.... intendi Swash Mix ?
ma poi se aumento lo swash... il piatto non dovrebbe salire in su ?
in tal caso, arriverei pure ai fatidici 10gradi, ma non andrei a perdere quei gradi in negativo ?
Vecchio 25 febbraio 09, 10:56   #1872 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio

+1 al centro (ma lo regolo anche a zero volendo) e +9 Max, -7 Min...
Volendo posso risettare la meccanica così da avere -8/0/+8
Se invece di avere +1 a metà gas, ti regoli lo zero, per l'appunto dovresti togliere 1 da max e trovarti +8 e aggiungere 1 al negativo (= -8). E qui dovresti esserci.

Citazione:
Ecco, ma se aumento lo Swash.... intendi Swash Mix ?
ma poi se aumento lo swash... il piatto non dovrebbe salire in su ?
in tal caso, arriverei pure ai fatidici 10gradi, ma non andrei a perdere quei gradi in negativo ?
Se aumenti lo swash (occhio basta solo il canale del passo collettivo, nella optic è il 6), aumenti l'escursione completa del passo quindi l'aumenti in positivo ma anche in negativo. (se invece vari gli altri 2 canali swash aumenti/diminuisci il passo dell'elev e dell'ail)

Quindi.... Impostando lo swash del ch 6 a 50 hai un +8/-8, portandolo a 80 avrai (per farti un esempio) +10/-10
Vecchio 25 febbraio 09, 11:10   #1873 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Se invece di avere +1 a metà gas, ti regoli lo zero, per l'appunto dovresti togliere 1 da max e trovarti +8 e aggiungere 1 al negativo (= -8). E qui dovresti esserci.
Giustissimo ! se la matematica non è un opinione qui ci dovrremmo essere

Citazione:
Se aumenti lo swash (occhio basta solo il canale del passo collettivo, nella optic è il 6), aumenti l'escursione completa del passo quindi l'aumenti in positivo ma anche in negativo. (se invece vari gli altri 2 canali swash aumenti/diminuisci il passo dell'elev e dell'ail)

Quindi.... Impostando lo swash del ch 6 a 50 hai un +8/-8, portandolo a 80 avrai (per farti un esempio) +10/-10
Non ho più la Optic, il tesoruccio è tornato da papà (Dx6i , 2.4GHZ RULES!! ) comunque, se io porto ad 80 il Pitch su Swash.... non è un pò troppo elevato ?
Attualmente è a 70 e farà +8/-8....
Dimenticavo:
i link sono fissati sulle squadrette al secondo foro (partendo dal più esterno) dunque quasi al massimo.
Se muovo lo swash mix... non è che mi si sposta il centro vero ?
Vecchio 25 febbraio 09, 11:19   #1874 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:

Non ho più la Optic, il tesoruccio è tornato da papà (Dx6i , 2.4GHZ RULES!! ) comunque, se io porto ad 80 il Pitch su Swash.... non è un pò troppo elevato ?
Dimenticavo:
i link sono fissati sulle squadrette al secondo foro (partendo dal più esterno) dunque quasi al massimo.
sei già alto con lo swash...metti le unibal all'ultimo buco sulla squadretta

se muovi lo swash (pit) si aumentonao le escursioni del passo in positivo e in negativo nella stessa percentuale...il centro rimane quello impostato meccanicamente

Ultima modifica di pessottino : 25 febbraio 09 alle ore 11:22
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 11:35   #1875 (permalink)  Top
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
Citazione:

Dimenticavo:
Sui dettagli del rex non ti so dire... sai che sono un teorico
Meglio segui pessottino che lui ci vede dentro...
Cmqe al variare dello swah il centro dei servi non si muove... varia solo l'escursione globale..

PS: il mio tarot è già in italia... .vediamo bene i "canarini" quanto ci mettono ad espletare le loro funzioni.... (non fisiologiche)
Vecchio 25 febbraio 09, 11:40   #1876 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
sei già alto con lo swash...metti le unibal all'ultimo buco sulla squadretta

se muovi lo swash (pit) si aumentonao le escursioni del passo in positivo e in negativo nella stessa percentuale...il centro rimane quello impostato meccanicamente
uniball all'ultimo buco delle squadrette ? Ok, posso farlo MA...
poi le astine dei servi non saranno più belle perfettamente parallele all'albero principale..... sarà un problema ?
Sorry for my Niubbaggine (ve l'ho detto, già ne sapevo poco, ma ora sto avendo un'involuzione totale)
Vecchio 25 febbraio 09, 11:45   #1877 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
uniball all'ultimo buco delle squadrette ? Ok, posso farlo MA...
poi le astine dei servi non saranno più belle perfettamente parallele all'albero principale..... sarà un problema ?
Sorry for my Niubbaggine (ve l'ho detto, già ne sapevo poco, ma ora sto avendo un'involuzione totale)
vai tranqui...comunque se ti scarichi il manuale del trex mi sembra che ci sia scritto anche a che distanza dal centro del servo ,devi mattare l'unibal
Vecchio 25 febbraio 09, 12:17   #1878 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
vai tranqui...comunque se ti scarichi il manuale del trex mi sembra che ci sia scritto anche a che distanza dal centro del servo ,devi mattare l'unibal
Non c'è scritto ma.. a parte questo... non è che poi diventa troppo reattivo il modello ?
Vecchio 25 febbraio 09, 12:29   #1879 (permalink)  Top
User

L'avatar di pessottino

Citazione:
Non c'è scritto ma.. a parte questo... non è che poi diventa troppo reattivo il modello ?
poi "giochi" sullo swash pit...abbassi il valore....ma se a 70 e più sei a 8 gradi di passo devresti fare come ho detto....almeno 10 gradi io li metterei
Vecchio 25 febbraio 09, 12:39   #1880 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
poi "giochi" sullo swash pit...abbassi il valore....ma se a 70 e più sei a 8 gradi di passo devresti fare come ho detto....almeno 10 gradi io li metterei
ok grazie,stasera provo
ma io con gli ultimi fori delle squadrette... intendevo che il modello può diventare troppo reattivo riguardo a rollio e picchia/cabra... Nel caso, sempre con lo swash mix agisco su questi due vero ?

Bookmarks