Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 09, 16:51   #1801 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
posta le curve che hai....e dimmi se usi il governor o no
L'ultimo passo che avevo impostato delle pale se non mi ricordo male andava da -2 a +9, non l'ho rimisurato perchè ho prestato il misuratore a mio cugino, quindi non ricordo se avevo -2 -> +9 o 0 -> +9

comunque sulla radio ho

gas 0 30 65 85 100
passo 50 (quindi ho 0 sulle pale ) 69 83 93 100

a questo punto visto il comportamento, meglio che rimetto da -2 a + 9, giusto ?

il +9 è il massimo che ho ottenuto sulle pale, per adesso mi avevano detto che potevo tenerle così senza cercare di portarle a 11 per l'uso che devo fare.

mi consigli la curva del passo da impostare normalmente usata per -2 +11 che non me l'ero scritta ?
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 16:59   #1802 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da DIABLO 450 V4 Visualizza messaggio
ciao ragazzi .....
forse è presto ma vi chiedo........
visto che non ci sono andato mai (solitamente non manco mai a quelle dell'elettronica)
andate tutti l' 8/3/2009 alla fiera del modellismo a verona?
magari ci si riesce anche a conoscere,spero di si
Io c'è il caso che ci vada con un mio amico!

Complimenti a Matteo76! Chissà come sarà il mio primo hovering...
Ho praticamente finito il montaggio tra poco sarà il momento del settaggio e lì son cazzi
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:04   #1803 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Io c'è il caso che ci vada con un mio amico!

Complimenti a Matteo76! Chissà come sarà il mio primo hovering...
Ho praticamente finito il montaggio tra poco sarà il momento del settaggio e lì son cazzi
Si, il settaggio è la parte più difficile, ricordati di tenere sempre staccato il motore in queste fasi, se non sai come fare chiedi, devi controllare che i servi e il piatto rispondano nel modo corretto ai comandi della radio.
Se hai una futaba devi impostarla in HS-3 e verificare che dando gas tutti e tre i servi vadano in su, leva a destra piatto si inclina a destra, in avanti la parte dietro del piatto si alza e davanti si abbassa, ecc.
con gli stick a 0, compreso gas, tutti i servi devono essere a 90° ecc. ecc.
di lavoro ne hai, se hai solo un piccolo dubbio chiedi perchè gli errori e le incertezze si pagano care con gli elicoterri.

Ciao e grazie per i complimenti
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C

Ultima modifica di Matteo76 : 22 febbraio 09 alle ore 17:08
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:17   #1804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pessottino
 
Data registr.: 23-06-2007
Residenza: Bientina (Pisa)
Messaggi: 4.053
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
L'ultimo passo che avevo impostato delle pale se non mi ricordo male andava da -2 a +9, non l'ho rimisurato perchè ho prestato il misuratore a mio cugino, quindi non ricordo se avevo -2 -> +9 o 0 -> +9

comunque sulla radio ho

gas 0 30 65 85 100
passo 50 (quindi ho 0 sulle pale ) 69 83 93 100

a questo punto visto il comportamento, meglio che rimetto da -2 a + 9, giusto ?

il +9 è il massimo che ho ottenuto sulle pale, per adesso mi avevano detto che potevo tenerle così senza cercare di portarle a 11 per l'uso che devo fare.

mi consigli la curva del passo da impostare normalmente usata per -2 +11 che non me l'ero scritta ?
usi il governor o no????
pe quanto riguarda il passo.......metti la radio in idel 1.....con curva che va da zero-50%-100%
poi metti lo stik al centro(50% sulla curva) ....ora devi avere squadrette a 90 gradi e passo a zero
poi metti in normal e stta con stik (zero)la minimo passo - 4gradi

per la curva del gas ...se hai il governor devi fare curve piatte altrimenti le devi settare ........
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:26   #1805 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
Si, il settaggio è la parte più difficile, ricordati di tenere sempre staccato il motore in queste fasi, se non sai come fare chiedi, devi controllare che i servi e il piatto rispondano nel modo corretto ai comandi della radio.
Se hai una futaba devi impostarla in HS-3 e verificare che dando gas tutti e tre i servi vadano in su, leva a destra piatto si inclina a destra, in avanti la parte dietro del piatto si alza e davanti si abbassa, ecc.
con gli stick a 0, compreso gas, tutti i servi devono essere a 90° ecc. ecc.
di lavoro ne hai, se hai solo un piccolo dubbio chiedi perchè gli errori e le incertezze si pagano care con gli elicoterri.

Ciao e grazie per i complimenti
Se ho qualche incertezza? Non ci capisco nulla di queste cose...
Ma esiste qualche link (meglio se in italiano) che spieghi punto x punto i vari passaggi? Si vede che non ho mai tenuto una radio in mano, vero?! A parte quella del Walkera... Cmq ho un Optic 6.
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:31   #1806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
no, non uso il governor.
con curva passo e gas standard ho -9 tutto giù, 0 al centro e +9 al max invece di -11, 0 e +11
non ho capito perchè dovrei fare quello che hai scritto, che non ho ben capito, per avere -4, quando l'altra volta avevo impostato il passo da -2 a +9 semplicemente modificando il passo sulla radio.
scusa ma sono proprio agli inizi e certe cose faccio ancora fatica a capirle...
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:35   #1807 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2008
Residenza: Prov. Milano
Messaggi: 174
Citazione:
Originalmente inviato da arton-fly Visualizza messaggio
Se ho qualche incertezza? Non ci capisco nulla di queste cose...
Ma esiste qualche link (meglio se in italiano) che spieghi punto x punto i vari passaggi? Si vede che non ho mai tenuto una radio in mano, vero?! A parte quella del Walkera... Cmq ho un Optic 6.
io mi sono letto le varie guide sul barone del t-rex, baricentro e altre.
una guida sola pulita e chiara non esiste per gente come noi alle prime armi.

io ti consiglio di iniziare dal manuale della radio per iniziare a capire cosa sia la curva del gas, del passo, come si imposta il piatto ecc.
fai conto che per iniziare a capire qualcosa mi sono letto 3/4 volte il manuale della radio, il manuale dell'Ely, e le guide sul gyro, principianti ecc.

se conosci qualcuno al campo di volo è più semplice e sicuro, in 10 minuti ti spiegano loro come fare.
io ho voluto fare tutto autodidatta, ma hai voglia a imparare così, anche se le soddisfazioni per me sono tante.
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:39   #1808 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arton-fly
 
Data registr.: 16-10-2008
Residenza: prov. RE
Messaggi: 1.538
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
se conosci qualcuno al campo di volo è più semplice e sicuro, in 10 minuti ti spiegano loro come fare.
io ho voluto fare tutto autodidatta, ma hai voglia a imparare così, anche se le soddisfazioni per me sono tante.
Sì infatti penso che mi farò aiutare ma conto sempre sui vostri consigli
__________________
T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX
Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 18:33   #1809 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DIABLO 450 V4
 
Data registr.: 16-01-2009
Residenza: modena
Messaggi: 247
Citazione:
Originalmente inviato da Matteo76 Visualizza messaggio
io mi sono letto le varie guide sul barone del t-rex, baricentro e altre.
una guida sola pulita e chiara non esiste per gente come noi alle prime armi.

io ti consiglio di iniziare dal manuale della radio per iniziare a capire cosa sia la curva del gas, del passo, come si imposta il piatto ecc.
fai conto che per iniziare a capire qualcosa mi sono letto 3/4 volte il manuale della radio, il manuale dell'Ely, e le guide sul gyro, principianti ecc.

se conosci qualcuno al campo di volo è più semplice e sicuro, in 10 minuti ti spiegano loro come fare.
io ho voluto fare tutto autodidatta, ma hai voglia a imparare così, anche se le soddisfazioni per me sono tante.
quoto in pieno,
meglio una persona vicina e tanta lettura piu semplice meno danni...........
complimenti per il video
ottimo il bilanciameento mi esembrato molto preciso bravo.............
continua così.......
__________________
VOLA IN PACE VOLA LONTANO SOPRA OGNI ALTRA COSA VOLA 3D
diablo 450 , futaba ff9,spartan ds760,hs65mg,futaba s9257,kontronik45-6-18 upgrade microheli,scorpion 2221-08,15Tms comp. Blades 325mm,radix 60mm,gear 150*109*22
DIABLO 450 V4 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 19:08   #1810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joefly
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: colico Lc
Messaggi: 287
[QUOTE=Matteo76;1373797]Eccomi, dopo i video di Coder è arrivato anche il mio turno.
Semplicissimi tentativi di fare hover di coda.

Citazione:
Come si vede ho dei problemini con il gas, mi servirebbe uno scatto di mezzo tra uno e l'altro a metà corsa, perchè a metà resta a 20cm circa e se gli dò su di una tacca mi si alza anche a 2m.
Cosa regolo, il passo o il gas per trovare un compromesso ?
Come vi sembra a parte le due toccate a terra che di solito non faccio (penso sia l'emozione di essere filmato )
Complimenti ..ricordo l'emozione del primo hovering..

è normale che all'inizio l'eli vada su e giù...dipende in primis dai pollici..poi dall'effetto suolo ...stai facendo hovering a 40 cm da terra e le turbolenze si sentono..e infine il settaggio che deve essere il più soft possibile per iniziare...
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
joefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
"La Galleria" anzi, meglio "L'Hangar" dei nostri aerei AUTOCOSTRUITI:lol: MrLupin Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 116 18 dicembre 13 17:47
TREX 450 e "solita" perdita di "motore"....mistero!!! bschiera Elimodellismo Motore Elettrico 17 08 aprile 06 20:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002