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Vecchio 20 febbraio 09, 09:01   #1781 (permalink)  Top
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Governor o non governor ragazzi... io non consigliavo curve ma precisavo solo come ragionare con impostazioni curva da radio.

PS: E' giusto che la curva gas sia piatta col governor
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Ultima modifica di inquisitore : 20 febbraio 09 alle ore 09:05
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Vecchio 20 febbraio 09, 10:30   #1782 (permalink)  Top
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x Enzolo

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FERMI !!!!!!!!

x INQUISITORE

quello che volevo dire è che il rapporto percentuale passo NON E' LINEARE ... se a 0% ho -11, a 50% ho 0 ed a 100% ho +11 (settaggio meccanico corretto) per sapere quanto passo ho a 60% non posso fare 11/5= 2,2° ... non funziona perchè il servo "GIRA" e non trasla, e lo stesso fanno i vari leveraggi del rotore ... a 60% avrò un valore superiore a 2,2° ... per cui in realtà avrò che 10% fra 50 e 60 valgono 2,5° mentre 10% fra 90 e 100 varranno 2° ...

QUESTO DISCORSO non centra nulla con la qualità dei settaggi ... si parla di leggi cinematiche
Ciao Enzolo, in effetti anche io avevo considerato questo aspetto (il servo che gira) e ho fatto delle prove empiriche x togliermi il dubbio: avendo es. -10/+10 e impostando una curva passo lineare 0 - 100 ho misurato con l'incidenzimetro ... e mi risulta che le pale abbiano un movimento (anch'esse) lineare. Purtroppo ho solo un eli per provare

Forse... la radio considera questa non linearità del movimento dei servi e ne tiene conto....

che dici tu ?
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Vecchio 20 febbraio 09, 14:34   #1783 (permalink)  Top
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prove di volo con Curve "professional"

Arrivo giusto ora da un voletto da 10 minuti in cui ho provato ad adottare la curve lineari passo/gas consigliata (o meglio utilizzata da qualcuno) nella discussione delle curve (Harlock, Bagutti, maxx, negel, ...) citata da Pessotino, che riporto qui per i punti Low, medio, High:

Normal
Passo / Gas
-4 / 0
0 / 63
+max / 85~
Idle1 (uso solo questa)
Passo / Gas
-min / 83
0 / 66
+max / 83


Premesso che faccio solo volicchiato e che sto imparando.. ma di sicuro queste curve sono impegnative in quanto:
1. l'hovering arriva a 3/4 di stick (sono abituato ad averlo a meta stick)
2. nei miei (scarsi) 8, l'eli mi continua a prendere/perdere quota quindi bisogna lavorare attentamente con lo stick gas
3. l'eli è molto reattivo
4. ho un eli bastardo che come sapete no da scampo (il Belt)

Credo tuttavia - visto che sono agli inizi - che adottero' questo tipo di logica (intendo quella riportata nella discussione citata) ossia, hov a 3/4 per avere una simmetria in caso di volo rovesciato... (che probabilmente non riusciro' mai a fare )

Se qualcuno poi ha qualche link e/o video che ti "impara" a fare dei bei 8 e cerchi livellati.... ben venga, insieme alle Vs. opinioni



ciao
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Vecchio 20 febbraio 09, 17:07   #1784 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da inquisitore Visualizza messaggio
Arrivo giusto ora da un voletto da 10 minuti in cui ho provato ad adottare la curve lineari passo/gas consigliata (o meglio utilizzata da qualcuno) nella discussione delle curve (Harlock, Bagutti, maxx, negel, ...) citata da Pessotino, che riporto qui per i punti Low, medio, High:

Normal
Passo / Gas
-4 / 0
0 / 63
+max / 85~
Idle1 (uso solo questa)
Passo / Gas
-min / 83
0 / 66
+max / 83


Premesso che faccio solo volicchiato e che sto imparando.. ma di sicuro queste curve sono impegnative in quanto:
1. l'hovering arriva a 3/4 di stick (sono abituato ad averlo a meta stick)
2. nei miei (scarsi) 8, l'eli mi continua a prendere/perdere quota quindi bisogna lavorare attentamente con lo stick gas
3. l'eli è molto reattivo
4. ho un eli bastardo che come sapete no da scampo (il Belt)

Credo tuttavia - visto che sono agli inizi - che adottero' questo tipo di logica (intendo quella riportata nella discussione citata) ossia, hov a 3/4 per avere una simmetria in caso di volo rovesciato... (che probabilmente non riusciro' mai a fare )

Se qualcuno poi ha qualche link e/o video che ti "impara" a fare dei bei 8 e cerchi livellati.... ben venga, insieme alle Vs. opinioni


Per la non linearità: l'effetto è tanto maggiore quanto maggiore è l'escursione del servo e quanto minore è la distanza fra il servo ed il piatto (cambia logicamente da eli ad eli e da servo a servo) ... la differenza è cmq nell'ordine di pochi punti percentuali.

Per l'hovering a 3/4 io mi sgolo da una vita ... ma molti preferiscono imparare con l'hovering a metà (più semplice) e poi "riadattarsi" all'hovering a 3/4 quando iniziano ad usare la curva idle.

per le curve: non puoi "fotocopiare" le curve da altri ma solo carpirne il senso per poi riadattarle: i valori di motore e passo dipendono dal motore che hai montato e dal peso della batteria e del resto dell'eli.
enzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 09, 18:54   #1785 (permalink)  Top
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regolatore originale align 35 A

Questa domanda vale x tutti:qualcuno di voi a provato volare con un trex con modalità governor con regolatore originale align?Se si con quali curve?
Grazie a tutti in anticipooooooooooooooooooo...:wi nk:
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 01:39   #1786 (permalink)  Top
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L'avatar di scorpion69
 
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Ciao ragazzi , scusate i disturbo e' solo per un consiglio su
prezzo qualita' di quest'ely

REX 450SE V2 (CDE) kits + 430XL3700KV versione silver PALE IN CARBONIO INCLUSE 400.00

GIRO ALIGN GP750 Head Lock Gyro Combo (GP750+DS420) 165.00

DS410 Digital Servo 3 (26.00 X 3) + CODA DS420 Digital Servo 26.00

BATTERIA 3S1P 11.1V 2100mAh/20C continuos 35 Brust 3 celle adattabile T-Rex 450 Euro 45,57

Carica Batterie ALIGN Lipo 2-3-4 Celle Alimentazione d'ingresso in rete 220 Volt Euro 54,87

TOTALE 690.00
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E SKY 020 E-FLITE BLADE 400 3D Hitec Optic 6 msn: scorpional@hotmail.it
scorpion69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 01:49   #1787 (permalink)  Top
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L'avatar di pessottino
 
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Originalmente inviato da scorpion69 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi , scusate i disturbo e' solo per un consiglio su
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TOTALE 690.00
dai un occhio qui...poi ne riparlaimo
Ps.evita di postare la solita domanda in più tread.....
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 13:29   #1788 (permalink)  Top
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L'avatar di alexsample
 
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Originalmente inviato da pessottino Visualizza messaggio
dai un occhio qui...poi ne riparlaimo
Ps.evita di postare la solita domanda in più tread.....
qui...dove? p.s. ho urgentemente bisogno di un case per il mkio 450 s, mi consigliate un sito? grazie
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ci provo.................
alexsample non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 17:36   #1789 (permalink)  Top
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qui...dove? p.s. ho urgentemente bisogno di un case per il mkio 450 s, mi consigliate un sito? grazie
scusa...non ho messo il link

Revolution Models T Rex by RC Align

ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 18:14   #1790 (permalink)  Top
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Finalmenteeeeeeeee !
T-Rex sistemato, ho sostituito la main shaft con una in carbonio HS1217

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a rimontare per bene anche la flybar con i suoi bei pesetti e devo dire che adesso è tutta un'altra musica rispetto a prima !!!

Dopo i primi hovering fatti con il Belt-CP di scatola, adesso fare Hover in AVCS con il T-Rex è una passeggiata, non si schioda di un millimetro, forse anche complici le pale da 335 che rendono tutto più docile.

Spettacolo, non vedo l'ora di impararare anche sto cavolo di Noise-In (è l'unico che mi manca da domare) per poter passare finalmente a un piccolo volato.

Ciao raga non mollate !!!
__________________
T-rex 100X - T-Rex 450S Full Upgrade - T-Rex450SE V2 - T-Rex 600N - Lama v4 - Blade CX2 - Belt-CP - Drift King JXD 340 - Futaba7C
Matteo76 non è collegato   Rispondi citando
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